Vai al contenuto

Perchè Lei mi evita?


Ramaglio

Messaggi consigliati

Salve a tutti :)

È la prima volta che scrivo in questo forum...

Quello che mi ha portato a farlo è la mia irrefrenabile curiosità nel capire perchè la mia migliore amica ( beh, forse qualcosa in più ) sembra voglia evitarmi.

Vi spiego la situazione...

Lei è una persona molto timida e sensibile... Ai limiti del possibile, ve lo assicuro;

con lei ci conosciamo da tre anni, andiamo nella stessa classe.

Adesso frequentiamo entrambi l'ultimo anno di liceo, e solo in quest'ultimo anno siamo diventati davvero amici.

Negli ultimi tempi ci siamo ulteriormente avvicinati, ci abbracciamo e ci coccoliamo in continuazione...

Nonostante continuiamo a definirci amici, è ovvio che qualcosa di nuovo ci sta legando: trascorriamo intere giornate insieme a chattare, quasi non riusciamo a fare a meno di sentirci appena questo sia possibile...

Anche a scuola, appena abbiamo un attimo di tempo, lo trascorriamo insieme.

Ora, io ogni sabato ( e solo ogni sabato ) esco con i miei amici... E puntualmente ogni sabato io la chiamo per chiederle se vuole uscire con noi; inizialmente mi dice sempre si, e si dice entusiasta di potermi finalmente vedere fuori dall'ambiente scolastico ( cosa difficile, dal momento che lei abita in un'altra città)... Eppure ogni volta salta fuori qualche bizzarro e, nel più delle volte, poco chiaro imprevisto che le impedisce di esserci...

All'inizio ci credevo, ma ora ho quasi maturato la convinzione che lei voglia per non so quale ragione evitarmi... Vergogna? Boh... Non ne ho la benché minima idea. Anche quando non viene ci tartassiamo di messaggi sul cellulare, non riusciamo a stare separati per più di tanto... Eppure ogni volta è cosi, lei se ne esce con scuse strane e non viene.

A cosa può essere dovuto?

Aiutatemi voi, perchè non riesco proprio a capirlo :/

E grazie a tutti in anticipo per il vostro interesse e la vostra pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Ramaglio.

La storia da te raccontata e' abbastanza comune a mio parere e spesso si verifica appunto quando c'e' della timidezza di mezzo. Non possiamo sapere esattamente cosa c'e' nella testa delle persone perche' non siamo loro, ma secondo il tuo racconto, penso che si noti un tipo di rapporto che forse va oltre l'amicizia da parte di entrambi almeno un po'. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, mi sono trovato di fronte ad una situazione del tutto simile alla tua in passato e come e' accaduto a me, forse anche per te c'e' appunto qualcosa di piu' da dover discutere un po' assieme con la tua amica.

Spesso si verificano situazioni in cui col tempo e con il consolidamento di alcuni legami, i sentimenti reciproci mutino da semplice amicizia in qualcosa di piu' per vari motivi personali, ma per come la vedo io e' sempre bene parlarne apertamente con la persona interessata, visto che il dialogo e' quello che sicuramente aiuta meglio le persone a conoscersi meglio e a capire meglio cosa esattamente si vuole da noi e da loro.

Parla con lei della cosa con calma, cerca di metterti nei suoi panni per comprendere meglio cosa siete veramente tra di voi, e se lei ha problemi di timidezza aiutala tu a superarli...Tutte le persone hanno reazioni differenti quando vengono poste di fronte a determinate situazioni, ma se tu vuoi capire meglio cosa accade e perche' accade, l'unico modo e' parlarne con lei direttamente con tranquillita' e tatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai mai provato ad invitarla ad uscire da soli voi due? Può essere che lei non ami stare insieme ai tuoi amici, chissà, e magari potresti chiarire tutto uscendo una volta da solo con lei e parlando di queste sue continue scuse. Vedrai che magari si aprirà e scoprirai il motivo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Io proverei ad invitarla tipo per un'aperitivo voi due da soli, cosi da conoscervi, parlare e stare voi due e basta.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Io ho una amica di questo tipo...

Questa qui.....pare che abbia subito non so quanti stupri......

Si comporta come se l'avessero violentata...

Una cosa ....non la puoi guardare...non la puoi toccare...

Ritengo che la tua amica sia anche lei così...pensa di averla d'oro.....

Ma ce l'ha d'oro?

Fammelo sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse nn appartiene nel tuo ciclo ristretto d'amici o is sente a disagio per via del limite intelletuale degli elementi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sottovalutare ciò che sto dicendo....

Io ho una amica di questo tipo...
Questa qui.....pare che abbia subito non so quanti stupri......
Si comporta come se l'avessero violentata...
Una cosa ....non la puoi guardare...non la puoi toccare...

Ritengo che la tua amica sia anche lei così...pensa di averla d'oro.....
Ma ce l'ha d'oro?
Fammelo sapere....

Davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sottovalutare ciò che sto dicendo....

Io ho una amica di questo tipo...

Questa qui.....pare che abbia subito non so quanti stupri......

Si comporta come se l'avessero violentata...

Una cosa ....non la puoi guardare...non la puoi toccare...

Ritengo che la tua amica sia anche lei così...pensa di averla d'oro.....

Ma ce l'ha d'oro?

Fammelo sapere....

Davvero

Tanto tempo ,haime', fa' la ricchezza di ogni nazione si basava sulle quantita' dei preziosi di cui possedeva....oro, diamanti....ec.

Se l'ha d'oro bisogna chiederlo all' interessata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.