Vai al contenuto

Non sopporto una mia sedicente amica


Hope82

Messaggi consigliati

Non ne posso più. E' da anni che la conosco. Mi ha scelto pure comare di nozze (cosa che lei ricorda spesso...). Ma io OGGI davvero non la sopporto più.

Sto pensando addirittura di aver sbagliato a ristritturare l'appartamento della mia famiglia per andarci a vivere visto che si trova nel ns.STESSO piccolo paesino.

Abbiamo due caratteri differenti. Per sintetizzare: lei gioca in attacco e io in difesa.

Cioè io percepisco la sua diffidenza perchè nemmeno la nasconde.

Premetto che per Whatsap uso un altro numero che a lei non ho dato. Mentre come sim rimane sempre il mio storico numero, quindi per tel e sms ricevo tutto come prima. E' come se mi fossi tolta da Wa per chi non ha il mio secondo numero. Questo per questione di privacy. Il motivo per cui non ho detto a lei il mio numero, è perchè la trovo INVADENTE. Lei probabilmente crede che questo le sia concesso poichè si tratta di una mia amica. Ma io non la vedo così su molti fronti: sono riservata e non credo che sia veramente mia amica (abbiamo due concezioni diverse d'amicizia).

Detto questo, ieri sera la chiamo (dopo non aver risposto a sue telefonate nel weekend -lei sta seguendo dei lavori che ho commissionato all'azienda dove lavora) usando il cel aziendale che è anonimo (l'ho fatto perchè c ho le chiamate gratis -lei telefona perchè c'ha pure lei un'offerta). E mi ha chiesto come mai l'ho chiamata da anonimo. Può essere una domanda innocente. Ma sinceramente... se lei mi avesse chiamata come anonimo... SAI CHE ME FREGA... E' per questo che non la sopporto... domande fastidiose.... senza parlare che ora ho un "problema" con un lavoro che mi hanno eseguito a casa. E lei minimizza, poichè fa il suo mestiere, e venirmi incontro sicuramente vorrebbe dire "diffamare" il suo lavoro. Credo che parlerò con i suoi titolari. La cosa mi spaventa e quindi mi blocca, creando disagio in me. Da lei mi aspetto solo domande fastidiose e ACCUSATORIE e provocatorie, quando invece le stesse domande dovrebbe porsele a se stessa.

Capito?

:help :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Capito?

Capito! Che non riesci a trattarla come vorresti (mandarla al diavolo quando fa la ficcanaso) perchè temi il suo giudizio e quello di chi starebbe dalla sua parte (anche se nel torto)...

Credo che parlerò con i suoi titolari. La cosa mi spaventa e quindi mi blocca, creando disagio in me...

Quando si ha "bisogno" degli altri (soprattutto del loro giudizio positivo) qualunque cosa metta a rischio un'amicizia (?) non può che spaventare...

:help Four%20Leaf%20Clover.gif

PERÒ prima di parlare con i suoi titolari parla ancora con lei e chiarisci il tuo punto di vista... E se poi ti fa domande "fastidiose accusatorie e provocatorie" REAGISCI e mandala al diavolo! POI (solo dopo) ne parli con i suoi titolari... :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"perchè temi il suo giudizio e quello di chi starebbe dalla sua parte (anche se nel torto)..."

io temo che faccia passare per torto la sottoscritta comportandosi come una arrogante presuntuosa solo per salvarsi il culo (un'aspirante 5 stelle insomma)

più che temere il giudizio...

perchè mi conosco... non riuscirei a farla sentire una merda come lei invece farebbe con me senza scrupoli

(forse puoi intuire il fatto per cui non la voglio come amica, e sono felice se non la sento)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Ecco ci risiamo :(((

Come faccio a dirle che nn la sopporto piu? Si approffitta di me per i suoi intrallazzi.... capite che voglio dire???

anche se le dicessi cosa non mi va...negherebbe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

No... per fortuna no!!!!

Allora...brevemente racconto l episodio....

sta qua nn vuole andare all addio al nubilato o matrimonio ma ci va lo stesso...chiede a me coaa ho scelto d fare...

io ho deciso di andare ad entrambi ma che ad una certa ora togliero' il disturbo...

Ioho piu ragioni d lei per andarmene prima... lei e' collega di lavoro della sposa.

che lasciamo stare su vosa me ne ha dette su cosa pensa di sto matrimonio...

ma saranno affari degli altri?! E guai se gli facessi sta osservazione (ma al contrario a lei e' sempre lecito sollevare obiezioni o altro cioe rompere...) io sono piu alla buona....

lei e' na taccagna... lo fa piu per risparmiare soldi (tant'e' che m ha chiesto il passaggio...)... e lo dico perche l ha detto pure il padre in confidenza con me (!!!) Quando gli feci un piacere (uno sherzo a un suo collega di lavoro) vabbe nn mi dilungo...

Insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pensa che si offende se nn rispondo alle chiamate al cel....

e se nn rispondo... mi chiama al lavoro...

di questo passo mi fara' scattare la scintilla e nolente glielo diro' in faccoa

Moo basta hai rottoooo

che poi dico... 150 euro... vabbe amen..ma magni bene ... e ti ubriachi... ah no..lei e' sposata con prole al seguito....ahahahahahahah :-Ppppp

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il passaggio me l ha chiesto per l addio al nubilato chiaramente...ho detto di si. (Ha pianto)... ma da qui a sabato posso ammalarmi (esempio....)

per il matrimonio penso d nn approffittare di loro, ma di andaemeDA SOLA i n Vespa....

e chissa che commenti che faranno .... mmmm do bae...

macchissenefffff

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E cmq... lei da sempre guadagna piu di me... c ha pure un marito (e si sa che gli uomini prendono di piu...)

La madre le stira e accudisci i bimbi...

sto pensando e ripensaando insomma... :ma xkee caz mi rompi le palle?????!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Preciso una cosa: quando ho scritto che ha pianto... e' che e' venuta fuori con un discorso della madre non so cosa.. tant'e' che gli ho chiesto che c'era se stava male.. e se aveva bisogno di far due chiacchiere... si e' calmata e mi ha detto niente niente

al che ho chiesto a mio padre se sapeva qualcosa...e' la prima volta che mio padre prende per buono le mie parole e la nostra parte di figlie.... beh insomma mi fa

ma se ho visto suo madre ieri al mercato... sei sicura che quella che non sta male sia lei??!?!?!??!?!!!

A QUESTO PUNTO.... CREDO SIA UN PO PAZZA

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

STESSO PAESE...

cmq ho tagliato abbastanza.....

non mi cerca piu insistentemente come prima.

Ora mi ha cercato solo per un suo interesse (quello di avere il passsaggio...)

OH SI LA TAGLIO!!! Sono piu convinta che mai.....

Credo che quello di oggi fosse pu uno sfogo che un aiuto vero... forse ne sto uscendo.... GRAZIEper l interesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio scopo????!!! BOH!"!!!! io non so nemmeno cosa voglio nella vita...

io voglio solo star tranquilla senza rotture di palle... chiedo troppo??

ma questo vuol dire restare soli??? isolati?? che bello!! sono sarcastica ma anche consapevole di cio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io voglio star bene con me stessa...

......e non vivere con i sensi di colpa.... capito forse perche ci metto un po prima di tagliare netto?????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Non è più venuta lei all'addio al nubilato (e si è sentito che non c'era: mancava la sua esuberanza --> che a me crea disagio, forse sono un alieno :Alien: ma è come se si mettessse al centro lei della festa e a me la cosa non piace, non per invidia, ma per COMUNITA' )

Drin, sms, :excl: mi ha chiesto di andare a camminare qualche volta alla sera. :o:

Sinceramente la cosa mi terrorizza. :Skull:

" Ma dai per andare a camminare una volta assieme, le fai compagnia, poverina e' sola (*), deve confidarsi, magari ta attraversando un momento buio(**)"

Credo sia il preambolo per la mia condanna a morte. :deadtired:

Non ce la faccio... non riesco a dare meno importanza e serietà all'argomento, perchè è da molto tempo che questa cosa mi assilla e destabilizza la mia tranquillità.

E' come uscire con una persona che ti critica costantemente appena apri bocca, e per questo ti tocca ascoltare cose che non ti appartengono nemmeno nel modo di vivere :Hmmmph: . Come si può pretendere uno scambio d'opinioni se dall'altra parte c'è lo sfottò :Whew: e la critica aperta in attacco :bash: accampandosi dietro la diceria che si sta dicendo la verità? c'è modo e modo a mio parere. E' sempre critica verso tutti.

Non ci riesco........................................................ cosa faccio??? Secondo me è il momento di prendere una decisione. La più pacifica possibile..... chi mi aiuta? Altrimenti se accossentissi all'uscita, a questa abitudine... le manderei un messaggio sbagliato: che si puo permettere di farmi qualsiasi cosa che sono buona......

:help:

(*) un motivo ci sarà: o lo vuole lei o è il suo carattere.

(**) c'ha un marito (e due figlie).. a qualcosa servirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi se io le dicessi che non so sono davvero impegnata.... si offenderebbe.....

io potrei anche uscire a fare sta camminata visto che fa cmq bene a livello salutare... ma non più di 2 volte al mese ..cioè avrei bisogno di star per i fatti miei ...sto sistemando casa.. e tra uno e l'altro non ho mai tempo per ritagliarmi del tempo per finire casa....ma figurati se glielo dico.......... si offende....

:cry::sorry::Worried::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda, personalmente l'avrei tagliata, appena partorita da sua madre...non so e non riesco a capire perché tu non lo faccia immediatamente, cmq se proprio non lo vuoi fare per tue ragioni, almeno falle notare i suoi mille difetti..falle notare che è socialmente inutile, tranne che per scansare la mischia alle persone, falle capire che non ha nessun riflettore puntato di sopra, che non è una star, che si calmi, dille che hai sentito dire queste cose su di lei e che le consigli di cambiare atteggiamento, perché non viene giudicata bene dalle persone così, e siccome tu le vuoi bene glielo hai detto, però non gli puoi dire da chi l'hai sentito..è da qui parlando di cosa hai sentito, le narri in realtà ciò che da fastidio a te, per quanto riguarda la passeggiata la sera, due sono le cose da fare, ho ti rompi una gamba o semplicemente le dici che solitamente la sera devi sbrigare alcune cose in casa e che sei anche un po stanca solitamente, quindi non le puoi garantire la tua presenza, che è meglio che chiami qualche altre per le passeggiate..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti voglio anche citare due frasi famose..se ti aiutano..

-"Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.

-"La vigliaccheria chiede, è sicuro? L'opportunità chiede, è conveniente? La vana gloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede è giusto? Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, ne conveniente, ne popolare, ma bisogna prenderla, perché è giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grandissimo. Sei stato di immenso aiuto.... ti ringrazio

:65::65::65::flowers2::abbr:

"o ti rompi una gamba" ahahahahahah!!!!!!!!!!! :21: :21:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

L'hai tagliata finalmente?? Gli hai detto che puzza anche, questo aggiungilo sempre quando tagli qualcuno.., se non l'hai fatto chiamala e digli, mi son dimenticato di dirti che puzzi anche, e gli chiudi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.