Vai al contenuto

La fattoria degli animali di Orwell


Messaggi consigliati

???

Ma perchè allora chiedi tu di farlo con quello dei grillini????

Scusa ma forse davvero sono io Benjamin........... ajajaha

Cmq tranquillo che sei in buona compagnia... 6milioni sono TANTI, pure TROPPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


???

Ma perchè allora chiedi tu di farlo con quello dei grillini????

Non ci arrivi da sola? Quando si paragona qualcuno a cavalli o pecore con il tono piuttosto EVIDENTE di chi vuole offendere:

Ma ho detto 5 stelle perchè chi lo vota mi sembra davvero ben rappresentato dai cavalli, pecore, etc...

... Si spera almeno che lo faccia con un minimo di cognizione di causa, che SAPPIA un minimo di chi (cosa) stia parlando/offendendo, che SAPPIA almeno cosa vogliono questi cavallo/pecore dai propri rappresentanti... E che lo SAPPIA dalla voce più "affidabile" possibile, ossia il blog di Grillo o il manifesto del movimento/partito, e NON da quel poco di "distorto" che ti hanno propinato giornali/TV ultimamente per ovvi motivi di interesse "di partito" diversi (perchè pensi che si scannino tanto per ottenere le poltrone del consiglio di amministrazione della RAI? )

Ma evidentemente ti piace offendere così tanto per offendere... Chi sarà la tua prox "vittima"?

A questo punto spero SOLO TE STESSA! :Cow::Pig::Chicken:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@LED: da un punto di vista pratico leggi tutti i programmi di tutti i partiti prima di decidere chi votare?

Da un punto di vista pratico: solo quelli che decido di votare (questione di coerenza da parte mia)! :icon_mrgreen:

Personalmente sono invece molto d'accordo con i 5S quando fanno ragionamenti del tipo "tizio è pluri-inquisito, caio è pregiudicato,

sempronio ha conflitti di interesse irrisolti grandi come una casa per cui le loro proposte non stiamo nemmeno ad ascoltarle, perché

è gente di cui non ci si può fidare"... lo sono un po' meno quando rivolgono la mira verso la gente perché "non si informa abbastanza",

ché francamente....

"C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza." (un semplice sprovveduto senza alcun tipo di esperienza di regimi autoritari :Big Grin: )

Lo psicologo R. Cialdini in un suo famoso libro sostiene che per far fronte alla complessità del mondo che ci siamo costruiti abbiamo

sempre più bisogno di scorciatoie affidabili, e di proteggerne l'affidabilità da chi la mette a repentaglio... beh, ha ragione da vendere.

Ti posso assicurare Ste che il programma dei 5 stelle non è così "complicato" come sembra e non c'è affatto bisogno di "scorciatoie" quando la complessità è praticamente inesistente: IN QUESTO CASO (che fastidio quando parlo di Tizio e l'interlocutore chiama in causa un Caio che non c'entra niente col discorso) ti posso assicurare che la strada (blog) è molto più sicura ed affidabile della scorciatoia (opinioni di giornalisti/mercenari pagati solo per screditare)... Piuttosto di "comprare le ragioni" di chi protegge l'affidabilità di chi getta del discredito a Grillo per puro interesse (economico) personale, che ne dici di non far parte anche tu di quelli che proteggono CASTE e PRIVILEGI? Perchè è solo questo quello che oggi viene realmente messo a "repentaglio" grazie ai grillini... Azz!!! :Hmmmph:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Calmiiiiiiiii!

@LED: Quel post in cui parlavo di "grullini" era ironico... facevo il verso ad un genere di commento che

di questi tempi leggo spesso e che mi sa tanto di bue che dà del cornuto all'asino.

Riguardo alla domanda "perchè ce l'hai tanto con chi cerca di informarsi a fondo sul programma del proprio

partito?", forse faresti meglio a chiederti perché ce l'hai tanto tu con chi non si informa del programma

del tuo partito, dal momento che tu non ti informi dei programmi degli altri (e vorrei vederti a riuscirci...)

Il mio discorso era abbastanza chiaro: puoi sforzarti quanto vuoi, ma informato non lo sarai mai abbastanza

e infatti anche tu che aspiri ad esserlo hai finito per selezionare le informazioni, per esempio leggendo il

programma dei 5S e non quello dei Verdi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e la scelta su quale programma leggere e quale no l'hai fatta (presumo) sulla base della differente

fiducia che i due partiti (o movimenti, o pan bagnato) ti ispiravano

se presumo male, corriggetemi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come dicevo, i verdi non li ho votati quindi da loro non mi aspetto nulla e tanto meno controllo il loro operato per stabilire se si stanno guadagnando o meno la mia fiducia (in fondo non gliel'ho mica data :icon_mrgreen: )... Mentre ti posso assicurare che non c'è peggior "critico" nei confronti di Grillo di un potenziale grillino deluso (ossia IO)!! Tanto per fare un esempio: molti grillini (me compreso) si sono incavolati assai quando è andato a Porta a Porta dopo tutto quel che ha detto riguardo al non andare in TV per evitare ogni possibile manipolazione postuma tramite banale taglia/sposta/incolla pezzi d'intervista... Per non parlare del caso dell'inceneritore (ma quello era/è un caso davvero "ostico")...

Sintetizzando al max: penso che solo uno del paese può giudicare uno del paese, non certo un forestiero! Hope in questo senso si è comportata come una forestiera provocatrice... Tornare a pensare/giudicare i buoi del paese suo (i verdi) non sarebbe quindi molto meglio? :Cow: :Cow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

molto meglio, dici? Vedi te... se fosse meglio che ognuno si occupi del suo partito (o movimento,

o pan bagnato) verrebbe meno uno dei motivi di esistere del M5S che è quello dichiarato di stare

col fiato sul collo agli altri partiti ed esporre le loro corbellerie al giudizio di tutti...

purtroppo non han fatto i conti con il carattere degli italiani, che se tizio espone le corbellerie

di caio, pensano "anvedi che carogna 'sto tizio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giustissimo! Ma uno dei motivi (non l'unico ovviamente) per cui voto il partito "spina nel culo" E' PROPRIO perchè faccia ciò che dici tu al posto mio :yahoo: ... Così poi a me rimane solo da "controllare il controllore" :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma se mi sono data nell'ordine: maiala e mula.

E poi se vogliamo proprio essere maliziosi... cavalli mica puo essere inteso come dispreggiativo...

Non volevo offendere gratuitamente nessuno....................... sai che me ne faccio delle offese ....

ho solo provocato all'inizio dicendo che potreii regalarlo ad un convinto 5stelle.. solo per la convinzione che ha..... tutto qua........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per tornare al giochino dei brani, a me quello dei comandamenti fa pensare, per esempio, alla Boldrini

quando è andata in TV a spiegare agli animali della fattoria che il comandamento 77 della Costituzione

dice che il Parlamento deve approvare un decreto legge entro 60 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

l'ho letto e riletto più volte assieme a 1984 dello stesso autore:descrive il degrado e la corruzione presenti in ogni forma di potere e gerarchia e non solo politica fotografati da un genio assoluto del secolo scorso:george Orwell! vorrei,a proposito di potere, citare versi di Fabrizio de andrè,altro genio mio concittadino,da me riveduti e corretti:"costretti a subire con rassegnazione e con pazienza,sottomessi da un'atavica ginnastica d'obbedienza per diventare così xxxxxxx da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

vorrei proporre l'apertura anche di un cineforum d'essai dove condividere e confrontarci,con critiche e commenti,su film che ci sono piaciuti e che magari hanno lasciato un a traccia profonda nelle nostre vite.comincio io: il nome della rosa,la fuga di logan,ET,incontri ravvicinati,avatar,amici miei,vedo nudo,profumo di donna e per oggi mi fermo qui.grazie vi aspetto!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vorrei proporre l'apertura anche di un cineforum d'essai dove condividere e confrontarci,con critiche e commenti,su film che ci sono piaciuti e che magari hanno lasciato un a traccia profonda nelle nostre vite.comincio io: il nome della rosa,la fuga di logan,ET,incontri ravvicinati,avatar,amici miei,vedo nudo,profumo di donna e per oggi mi fermo qui.grazie vi aspetto!

rufuge

Tipo questo? ;)

http://www.psiconline.it/forum/index.php?/forum/12-lho-appena-visto-ed-ora-ne-parlo-il-film-che-mi-ha-colpito/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì anche xche spesso tanti film sono tratti da libri e romanzi:il nome della rosa,1984 x citarne alcuni.si potrebbe verificare quanto la versione cinematografica sia fedele al testo ad es.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di tutti i films che ho visto e che sono risultati tratti da un libro non me ne ricordo nessuno che fosse fedele al libro stesso.

Ho l'impressione che sia difficile trasporre sullo schermo il pensiero di uno scrittore.

Alcuni films sono anche più interessanti del libro dal quale sono stati tratti ma mai fedeli...almeno per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lis sono d'accordo con te:la trasposizione cinematografica non è mai aderente al romanzo.posso fornire la mia testimonianza relativa a 1984 di Orwell:il libro l'ho letto un paio di volte appassionandomi sempre di più a scoprire nuovi significati e messaggi che in prima lettura non avevo trovato;il film invece mi ha deluso.non è così x l'odissea:la versione televisiva,c'era ancora il bianco e nero,mi è piaciuta molto.il nome della rosa in versione cinematografica lo considero un film storico capolavoro e l'interpretazione di sean Connery da oscar:non ho avuto il coraggio di leggere il romanzo di Umberto eco e pertanto non posso fare confronti.grazie x il contributo a questa discussione.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.