Vai al contenuto

Mi ha lasciata per un'altra.


Messaggi consigliati

Salve a tutti..vi scrivo per chiedere consigli e delucidazioni in merito al comportamento tenuto dal mio ex ragazzo e soprattutto nella speranza di alleviare un dolore che mi sta consumando da mesi.

Sono ventitreenne, io e lui siamo stati insieme circa due anni (storia a distanza). Sette mesi fa, ha deciso di partire come animatore turistico, spergiurando che mi sarebbe rimasto fedele e che voleva solo me ( si lo so,sono stata cretina ma amare significa anche dare fiducia..).

Nel mentre lui era lì, mi è stato diagnosticato un tumore benigno al cervello, il male di per sé non era grave ma si trattava pur sempre di affrontare un’operazione seria ( a dire il vero due).

Non appena gli ho comunicato ciò, si è limitato ad esprimere la sua solidarietà ed il suo dispiacere, senza tuttavia prendere in considerazione l’idea di lasciare il suo lavoro per starmi accanto..e già qui!

Inizialmente mi sono fatta mille paranoie, credendo di essere stata molto egoista a chiedergli di lasciare il suo impiego a causa della mia operazione anche se andiamo, la salute di chi “ami” dovrebbe venire prima di tutto!

Pochi giorni prima del mio intervento, mi sgancia addosso una bomba: dopo aver passato mesi, settimane a tranquillizzarmi riguardo il suo amore per me, ecco che si è invaghito di un’altra collega, conosciuta da pochissimo.

Non ci pensa due volte, mi chiede una pausa di riflessione (io nel frattempo mi opero) e dopo un mese dall’inizio di questa fantomatica pausa, mi lascia definitivamente e si mette con lei.

Viene fuori tutto insieme che il suo amore per me era svanito già da tempo ( e pensare che era andato avanti rassicurandomi per mesi, accusandomi di paranoia e poca fiducia), che è molto confuso, che vuole provare a stare con questa ragazza anche se non sa se tra loro durerà oppure no.

Riconosco di aver fatto molti sbagli, di averlo trascurato negli ultimi tempi ma dal mio umile punto di vista,un comportamento simile non può trovare scusanti.

La vera tragedia sta nel fatto che da poco la fine della nostra relazione, io mi sono trasferita nella sua città per lavoro..lui questo lo sapeva e lo sa benissimo ma non gliel’è importato niente. Inizialmente avevo preso in considerazione l’ipotesi di non andare ma si tratta di un posto abbastanza ben retribuito e sarebbe il primo per me, inoltre coabito con due miei amici di vecchia data che lui non conosce, provenienti dalla mia stessa città.

A momenti so che farà ritorno e mi sento morire…possibile che non proverà niente di niente?

Ha insistito per rimanere mio amico ( richiesta egoista,per come la vedo), mentre io gli ho imposto di non scrivermi mai più, di viversi la sua vita ma ecco che due settimane fa mi messaggia chiedendomi banalmente come stia…non ho risposto e lui non ha insistito oltre.

Nonostante il suo comportamento infido, codardo ( ho dovuto pregare di farmi lasciare tramite chiamata, fosse dipeso da lui mi avrebbe liquidato unicamente tramite whatsapp!) bugiardo e molto poco empatico, continuo a vivere nell’ansia di rivederlo, mi chiedo se tornerà facendo finta di non sapermi lì, oppure se si pentirà, mi chiedo perché mi abbia riscritto, se solo per compassione, curiosità o per sondare il terreno…voi cosa ne pensate? Inoltre, la consapevolezza di essere stata gettata, umiliata e rimpiazzata così velocemente, è una ferita ancora bruciante ed aperta. Sta diventando un incubo, non riesco a liberarmi da questi pensieri che si ripercuotono anche sul mio benessere fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ti faccio una domanda, se lui vorrebbe tornare con te, tu ci torneresti insieme a lui??

Penso che questa storia già dovrebbe averti fatto capire alcune cose importanti, sopratutto per un rapporto di coppia, che non è affidabile, che mette in dubbio i sentimenti che prova per te e quindi non è amore e che nel momento del bisogno non puoi contare su di lui, quindi valuta tu cosa fare, il mio consiglio è, trova di meglio..ricorda anche che l'amore e irrazionalità, illogicita, inebria le capacità intellettive e rende le persone più stupide, più deboli, più vulnerabili,per tanti più forti ma non so perché, lo so sto dicendo tutte cose all'incontrario su come viene descritto l'amore, ma per me è questo in realtà l'amore, sono a favore per tutti i sentimenti positivi come il voler bene, l'affetto, la stima ecc, ma non condivido quel sentimento che ognuno di noi prova cioè l'amore, che inebria le capacità intellettive,portando le persone a prendere decisioni non razionali, che poi alla lunga si ripercuotono, se poi dobbiamo dire che senza l'amore non si formerebbero le coppie, allora conferma ancor di più la mia teoria che uomo e donna in realtà non sono fatti per stare insieme, in quanto devono arrivare a provare tale sentimento estremo per coesistere, quindi il mio ultimo consiglio finale è prendi la decisione razionalmente, lascia stare l'amore che provi per lui, non lo ascoltare l'amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarò pazzo, ma per me fino a quando questo sentimento verrà interpretato o classificato culturalmente come un sentimento positivo e non alternativamente positivo, le persone sempre culturalmente, non riusciranno a darne una giusta interpretazione e non dandone una giusta interpretazione, non riusciranno a domare tale sentimento nei casi in cui esso va domato, tipo il tuo..come si può domare questo sentimento, e scientificamente provato che nel momento in cui una persona è innamorata, nel nostro cervello si accendono gli stessi recettori di una persona che assume cocaina, tale assunsione comporta, che nel momento in cui viene a mancare, si va alla ricerca di essa, lo stesso avviene per l'amore nel momento in cui finisce si va in astinenza, e quindi alla ricerca di tale sentimento,(conoscete persone che una volta svanito l'amore per il proprio partner, non sono andati alla ricerca per riprovare quel sentimento??) dove vanno a finire coloro che sono in astinenza di cocaina, in comunità per disintossicarsi,dove gli vengo spiegati gli effetti di tale assunzione, lo stesso dovrebbe essere per l'amore, dovrebbero esiste dei centri per così dire di disintossicazione per assunzione di troppo amore e ora in astinenza, in cui vengono spiegati sia gli effetti positivi che negativi, penso che culturalmente ci sia molta poca informazione sugli effetti negativi di questo sentimento, si parla solo degli effetti positivi ed è sbagliato, anche l'amore o meglio quello che si prova tra uomo e donna ha effetti negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io la penso esattamente come te. Da una parte colpevolizzo unicamente me stessa per l'accaduto, nel corso della nostra storia ha per lo più mantenuto un comportamento fortemente invidualista, a tratti distaccato. A distanza di qualche mese realizzo come lui non sia mai esistito un "noi". Ha sempre preso le sue decisioni senza tenere minimamente in conto me, e se da una parte lo ammiravo in quanto denota forte indipendenza, da una parte trovavo scorretto questo comportamento in quanto tutto ciò che decideva di fare, si ripercuoteva su di me e sembrava non rendersene conto.

Ho patito, ho atteso, per poi cosa?

Non tornerei mai con lui, ed in fondo perchè dovrebbe venirmi a cercare in quel senso, pentimento? mi ha lasciato nel momento del bisogno, davanti alla salute dovrebbero sparire tutti gli egoismi ed invece...non può pentirsi chi, come lui, non ha mai amato.

Il mio ego tuttavia rimane profondamente ferito, una donna qualunque di dubbia moralità ( lei sapeva tutto), mi ha strappato di mano ciò che avevo coltivano in due anni di sentimento, pazienza e fatica. In me l'amore nei suoi confronti è svanito, ma non posso negare di non provare più alcuna traccia di affetto.

Tutti mi dicono "concentrati su te stessa", ma come si fa a ripartire da sè stessi quando insieme all'altra persona, si progettava un futuro concreto? Inevitabilmente lasci che diventi il centro di ogni pensiero, la tua meta, perdendo lo ammetto, lucidità e raziocinio.

Diamo sempre per scontato che il nostro sarà amore per sempre, che a noi andrà meglio che agli altri.

Se innamorarsi significa tutto questo, spero non mi succeda mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho letto tutto.... ma mi e' bastato leggere il titolo e poi scoprire che hai 23 anni...scusa ma ti sei prefissata una data entro la quale formare una famiglia? Qual e' la data che consideri accettabile per avere un figlio? Vorrei che riflettessi piu su queate risposte che sul fatto di una coaa finita dove i SE e i MA non contano piu o sul significato dell amore. L amore capita non ai programma, puoi filosofare all infinito se preferisci. E' una tua libera scelta. Liberta! Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.