Vai al contenuto

Complottismo


mio

Messaggi consigliati

Un fenomeno diffusissimo. Credo che tutti nella nostra vita abbiamo pensato almeno una volta che ci siano complotti e società segrete che ci controllano, poi di solito si rinsavisce e si torna a vedere il mondo per quello che è. 

secondo voi cosa spinge le persone a immaginarsi questi complotti, dalle scie chimiche ai microcips nei vaccini?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, interessante la tua domanda. Ogni fenomeno va analizzato in modo approfondito per capirlo. I complotti probabilmente esistono, e dietro c'è sempre l'interesse economico di qualcuno importante, ma non bisogna fissarsi che siano dietro ogni angolo, altrimenti si perde la razionalità e si diventa ossessionati e fobici, quindi occhi sempre bene aperti, mantenendo la mente lucida e i piedi per terra. Secondo te come si spiega questa passione degli ultimi anni verso la barba, che fino a pochi anni fa non piaceva a quasi nessuna donna? A me continua a non piacere e non capisco come possa abbellire un volto. Oggettivamente parlando, imbruttisce e invecchia e assolutamente non ha nulla di virile. La virilità è avere la faccia coperta di pelo e magari il corpo tutto depilato? Mi chiedo alle altre donne cosa sia successo per innamorarsi follemente della pelliccia facciale.

Che il 2022 porti via covid e buona parte delle barbe (qualcuna può restare)  BUONE FESTE a tutti, specialmente a chi non ha seguito la moda della barba e a chi è stato "illuminato" e ha deciso di iniziare il nuovo anno tornando a una bellissima faccia liscia😍

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 20/12/2021 alle 09:34 , mio ha scritto:

Un fenomeno diffusissimo. Credo che tutti nella nostra vita abbiamo pensato almeno una volta che ci siano complotti e società segrete che ci controllano, poi di solito si rinsavisce e si torna a vedere il mondo per quello che è. 

secondo voi cosa spinge le persone a immaginarsi questi complotti, dalle scie chimiche ai microcips nei vaccini?

 

 

Ciao, le società segrete sono esistite penso esistano tutt'ora.
Massoneria, Carbonerie, Logge, ed altre anche solo militari, ce ne sono tante.
Molti Stati nascono per forza di cose da società segrete, perchè  non c'erano modalità differenti per fare diversamente.
E sono Stati affidabili, anche il nostro è nato dalla Carboneria.
Il complotto va visto quindi anche in modalità positiva.
Non ci saremmo ad esempio.

Se invece intendi persone che vedono o pensano cose difformi dalla realtà dei fatti, sarebbe da capire  se fondatamente o infondatamente.
Se nel novero di questi complottismi ci siano le famose scie chimiche, ritengo per quanto ne sappia non siano sensate come ideazioni.
Microchips nei vaccini ...
Occorre sempre porsi delle domande: perchè ad esempio non in altro....sarebbe meno complicato il metterli in un amalgama dentaria o in un banale intervento chirurgico, nelle automobili, nei vestiti.
Cioè, sarebbero poi cosi tante le ipotesi da porsi che le si dovrebbe valutare tutte quante.
Se decine di migliaia: sarebbero tantine ...

Può spingerli la paura del futuro, il distogliere l'attenzione da altre problematiche pratiche che cosi non si affrontino, la fantasia, disturbi d'ansia, l'elenco anche qui sarebbe lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.