Vai al contenuto

Come fa ad ottenere tutto?


Messaggi consigliati

Mi è capitato di assistere a certe discussioni di una coppia di anziani col nipote mentre erano in pizzeria. La signora parlava con un'amica e le diceva che il marito è in pensione ma lei gli farà cercare un secondo lavoro perchè hanno troppespese e quali sono queste spese? Lei mangia solo pane fresco, pesce fresco, veste suo nipote con vestiti firmati, regala solo giocattoli di marca, cambia le decorazioni dell'albero ogni anno, e suo marito lo comanda a bacchetta. Gli serviva una cosa e lo ha mandata a comprargliela immediatamente e lui prima protesta ma poi va e torna con ciò voleva sua moglie. 40 anni di matrimonio e 40 anni che suo marito si sbatte per farle avere sempre tutto come vuole lei. E il nipote deve avere pure solo il meglio. Ora come non si può invidiare una donna che ha trovato un fesso del genere? Un uomo senza un minimo d'orgoglio, che ha subito pure operazioni perchè faceva lavori pesanti e che è obbligato, nonostante la pensione, a fare altri mille lavori in giro per pagare le viziose abitudini della moglie. Ma come si fa ad avere tutto in questo modo? Come fanno certe donne? Io non ho mai chiesto certe cose a nessuno, mai preteso certe cose, specialmente se so che la persona con cui sto fatica tanto. Quindi io mi do pure da fare.  Ma sentire che questa donna ottiene tutto mi ha fatto venire il nervoso. Ma come si fa ad essere cosí senza cuore? Io non potrei mai trattare un uomo cosí. Forse sbaglio io? Forse son troppo buona? Io ho sempre fatto sacrifici, ho mangiato pane duro, ho sofferto il freddo e quella signora ha tutto e non sono neanche gente ricca! Ma possibile che c'è gente che riesce ad ottenere tutto? È una tecnica? Un modo di essere? Spiegatemi un pò voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sentire queste parole ti ha fatto venire il nervoso perché ti sei immedesimata in suo marito.

Ci sono persone che non hanno empatia nè sensi di colpa, per loro è normale e giusto approfittarsi delle persone buone.

Fortunatamente non esistono solo loro..

Purtroppo per quel marito non si può fare nulla, è dipendente dalla moglie ed è disposto a torturarsi pur di vederla felice (felicità apparente e mai definitiva, queste persone non si sanno accontentare).

Per il resto sii grata di non essere come lei e di non avere a che fare con persone così egoiste e tossiche 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.