AspiranteFilosofo58 0 Share Inserito: 27 dicembre 2022 Buongiorno e buone festività natalizie a tutti. Non avevo nemmeno 6 anni, quando, nel settembre del 1964 fui ricoverato in un istituto di riabilitazione motoria, a causa degli esiti di paralisi cerebrale infantile. Dopo nemmeno 4 mesi nacque mio fratello: questa situazione per me fu traumatica a tal punto che ne ho pagato le conseguenze anche a venti o trent'anni. A 36 anni ci sono voluti la pazienza e l'amore di colei che poi sarebbe diventata mia moglie, per farmi recuperare il rapporto col gentil sesso. Quando faccio presente ciò a mia mamma, lei mi risponde che se mi avessero tenuto a casa, invece di ricoverarmi forse oggi sarei su una sedia a rotelle e li accuserei per questo. Io so che i se e i ma non fanno la storia. Secondo voi, sarebbe utile che io andassi da uno psicologo? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisi 0 Share Inserita: 27 dicembre 2022 Se devi ancora elaborare il trauma fai bene a parlarne con un professionista:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.