Vai al contenuto

desiderio una lobotomia


Messaggi consigliati

Salve, sono Michela e ho 16. anni, anche se mi sembra già di aver vissuto più del doppio degli anni. Colpa della mia infanzia che non potuto vivere, ingiustamente, come gli altri bambini più fortunati. Relativamente alla mia età penso di aver affrontato troppi problemi e troppi disturbi, anche se la maggior parte di essi erano in realtà dei sospetti, in quanto non ho mai avuto la possibilità di visitare uno psicologo, o comunque, qualcuno che se ne intendesse. So solo che, fino a 8 anni ho sofferto di una grave ansia, che non si é limitata a portarmi numerose restrizioni su ciò che potevo o non potevo fare, ma mi ha lasciato anche numerosi traumi, i quali vedono come protagonista mio padre. Ma ovviamente sarebbe troppo imbarazzante parlarne, soprattutto in forum pubblico, aperto a tutti. Non so come di preciso questi traumi mi abbiano segnato, ma di sicura so che sono bloccati nella mia testa e non riescono a non uscirne, non permettendomi di vivere tranquillamente nemmeno un secondo. Non so che tipo di problemi ma ho, ma sicuramente so che mi sottoporrei volontariamente a una lobotomia, anche in questo momento se fosse possibile. Vedete, sento che la mia vita sia ormai una tale disgrazia, che vorrei avere il coraggio di porle fine, dovendo affrontare il rischio di rimanere bloccata in limbo inesausto e miserabile proprio come fu la mia vita. Non so se Dio esiste, ma se mai potessi avere la possibilità di parlargli gli chiederei sicuramente cosa ho fatto di così riprovevole da meritarmi un’esistenza così. Anche se temo che il mio discorso sia influenzato da un’autore con cui sento una grande connessione, sono davvero preoccupata per la mia stabilità e per la mia salute, poiché questi problemi ne portano altri, che a loro volta ne portano altri ancora, continuando così un circolo vizioso. Se qualcuno é davvero interessato a questo post, ne sarei davvero sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Michela,

dispiace leggere un post del genere, ancora di più considerando la tua giovane età ☹️

Mi sento solo di scriverti che questo periodo di merda è solo passeggero e che passerà. Aggiungo solo una cosa, hai sicuramente delle qualità positive che ti distinguono dagli altri. Ci sono dei talenti tuoi personali che restano nonostante tutto, cerca di coltivarli. In questo modo dedichi del tempo a te stessa e ti permette di scaricare tutte le frustrazioni che in questo momento ti affliggono.

Prova a pensare e a mettere per iscritto cosa ti provoca tutto questo malessere, poi smonta poco per volta i tuoi pensieri negativi automatici.

Ti auguro col cuore di riuscire a superare queste difficoltà, adesso sicuramente vedi una montagna come l'everest e se stai male non negarti le emozioni e i sentimenti che provi in questo momento, tuttavia cerca anche di inseguire i sogni che tieni chiusi nel cassetto.

Poi, quando ti sentirai pronta, cerca di scrivere una lettera alla tua bambina di 8 anni, dicendole quanto tu possa capirla e che non è stata colpa sua se ha dovuto affrontare e sopportare tutte quelle difficoltà. Vedrai che con il tempo e lavorando su te stessa riuscirai a brillare come una stella.

Un abbraccio🫂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.