Vai al contenuto

Rapporto d'amore professore/studentessa?


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, scusatemi ma vorrei porre una domanda un po' particolare.

Discutendo con una persona sul tema "professore universitario che intrattiene un rapporto d'amore (sesso compreso) con una studentessa ventenne al secondo anno di università che deve sostenere l'esame e fare la tesi triennale con lui", ci siamo posti su piani differenti. Per questa persona è del tutto normale e non percepisce nulla di sbagliato, perché non c'entra niente l'etica morale e professionale e l'amore è cieco e non si decide di chi innamorarsi, per me è proprio sbagliato che un professore - mentre la studentessa ancora studia almeno, diverso è il caso di una ex studentessa ormai laureata - possa anche solo pensare di avvicinarsi a lei con intenti diversi da quelli di insegnante.

Volevo chiedere cosa ne pensate e dove e perché sbaglio, secondo voi. Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Io la penso come te. Non è etico avere una relazione con una studentessa, anche se maggiorenne, e anche se consenziente. 

Ormai davvero non c'è più limite sl peggio. Il tradimento è diventato normale.. Avere rapporti con una studentessa è normale. Tra un pò mancano gli animali e siamo a posto. 

Questo signore inoltre dice stronzate, non lascerà mai la moglie. Si sta divertendo facendo sesso con questa ragazza e dopo la scaricherà, come fanno tanti. Povera illusa. 

Comunque non è etico che un professore abbia una storia con una studentessa. Doveva aspettare che finisse. È il solito porco e altro che amore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti ringrazio: mi consola vedere che non solo io penso questo. Sono rimasta un po' stupita di apprendere che c'è anche chi la pensa diversamente, sinceramente. Senz'altro l'amore è cieco, ma non c'è amore in un caso di questo genere, perché l'amore mira anche a prendersi cura dell'altro: se non si capisce che non è opportuno avere una relazione con una studentessa mentre lei ancora studia nel proprio dipartimento, non ci si sta prendendo cura di lei. Tutt'altro.

Ti ringrazio del feedback.  

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Sono regole che si danno le persone, io penso che due persone maggiorenni e in grado di intendere di volere possano fare ciò che vogliono, l'importante è che la loro relazione non vada a compromettere il rapporto professore e studente (voti larghi, favoritismi ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.