Vai al contenuto

Perchè alcuni non soffrono nè caldo nè freddo?


diamanda

Messaggi consigliati

Continuo a chiedermi se questagente assuma droghe, anfetamine, se sia affetta da, ADHD oppure se ha un fisico da superman. 

In questi giorni di calore eccessivo io non riesco a fare niente eppure lavoro in ufficio con l'aria condizionata, ho il climain auto e il condizionatore a casa. Ma sono stremata e non riesco neanche ad alzare una penna. 

Vedo gente, i miei vicini, che lavorano all'aperto, zappano sotto il sole, vanno a camminare, pitturano, scavano, fanno mille cose, a tutte le ore. Possibile che siano bionici e io no? 38-40 gradi, umidità 90% praticamente come in Thailandia. Non si respira. E mi affaccio e  vedo loro che lavorano, fuori, sotto il sole. Prendono qualcosa per essere cosí? Perchè non si tratta di un hobby fatto per un paio d'ore ma proprio di un lavoro a tempo pieno, sotto una tettoia di metallo che sicuramente non allontana il calore e con questo caldo che si appiccica dovunque. 

In più vedo gente che corre o va in bici a tutte le ore. Ditemi, qualcuno di voi è cosí? Come fate? Cosa prendete? Una mia collega di lavoro dopo otte ore in piedi torna a casa e dopo esce a camminare e si fa 8-12 km. Ma cosa ha il propulsore nucleare dentro? Nonbsi stanca mai. Ok che beve caffè in continuo e io no, mami sembra assurdo che non caschi a terra. Lo fa ogni giorno, è questo il bello. E un'altra si fa 20 km in bici per venire a lavoro. Ma che mangia sta gente? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao diamanda, dipende molto dalle abitudini di ognuno e dalla mentalità:

Io quando ero allenato ho corso persino al mare sotto il sole alle 14, così per passare una mezz'ora diversa perché mi stavo annoiando e non volevo tracagnare birra.

Se ci pensi ci sono i muratori che lavorano tutto il giorno sotto il sole, anche a 40 gradi.

 

Magari inizia a fine lavoro con 5 minuti di passeggiata.

Se è un periodo dove ti senti svuotata e depressa, sicuramente non aiuta.

Stai mangiando bene e dormendo bene? Questi due fattori fanno la differenza.

 

Basta anche parcheggiare 5-10 minuti di camminata da dove lavori, così sei obbligata a muoverti 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io già cammino e faccio attività, ma non sotto il sole cocente. È questo che mi stupisce. Io vado a camminare coi miei cani ma alle 6 di mattina o alle 20 di sera. Se devo uscire per qualcosa asperto le ore di fresco di sera e non esco col sole caldo 

No, non dormo bene, neanche col condizionatore, odio l'estate e le temperature alte. Non ho fame, non riesco a mangiare più a colazione, mi sveglio sudata e stravolta. A pranzo mangio poco. La sera sola è per me fresco e ristoro. 

Per il resto a lavoro non riesco a concentrarmi, c'è troppa luce solare che entra da fuori, anche con le tende  veneziane. Gli altri non sembrano farci caso ma io sí. E poi il riflesso arriva tutto sul pc. 

Quindi mi vuoi dire che è questione di cosa si mangia? E cosa mangiano ste persone? Conosco una tipa che va a correre dopo il lavoro e mangia patatine fritte di cui è golosissima. Io mi idrato, mangio frutta, verdure, uova, carne e bevo succhi e frullati. Sbaglio io? Devo rimpinzarmi di patatine e pizza? 😯😯😯

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sicuramente, sei una persona che soffre molto il caldo. Ho avuto il pregiudizio io che potesse essere solo una questione mentale.

Se per te è pesante, è pesante. Allo stesso tempo, pensare continuamente a quanto il caldo sia insopportabile, ti genera ulteriore stress.

A lavoro, se la luce ti dà fastidio, prova a utilizzare gli occhiali da sole (so che non è il massimo, ma meglio di avere fastidio )o a ridurre la luminosità del PC.

Il tempo scorre, luglio è quasi finito e ogni giorno che passa è uno in meno che manca allap fine dell'estate.

Non lo soffro così tanto e posso solo immaginare quanto per te sia insopportabile.

Purtroppo ci puoi fare poco, se non uscire solo nelle ore fresche, accendere l'aria condizionata, bere tanto, mangiare frutta e verdura a go go ed eventualmente utilizzare un parasole.

Ma per le temperature che superano i 40 gradi c'è poco da fare.

Guarda, spesso chiudo i messaggi con un abbraccio, a sto giro evito per non farti caldo 😂

Fatti fresco, che il fresco sia con te  e una danza della pioggia virtuale 🌧️

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Il mio dubbio era che forse gli altri prendono integratori, potassio, magnesio.. Insomma qualcosa per sopportare tutto e per essere sempre cosí energici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gli integratori non fanno miracoli, se c'è caldo, c''è caldo e se lo soffri, stai male più degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.