Vai al contenuto

la mia migliore amica mi ha abbandonata


lasolitaria

Messaggi consigliati

scusate per l'intro lunga. 

amiche da una vita, quasi sorelle mancate, abbiamo fatto sempre tutto assieme. io mi fidanzo lei si fidanza e tutto continua come sempre, nessun problema nessuna lamentela. tutto nasce a gennaio di due anni fa.. ci invita al suo compleanno, muovendoci sempre in coppia decliniamo l'invito gentilmente (semplicemente per decisione nostra di coppia di domenica sera, al freddo con gente che non conosciamo non volevamo andare perchè l'indomani si lavora) ci saremmo viste la settimana successiva senza problemi, penso io ! da quel momento fine. chiuso tutto. ghostata. ho provato a sentirla per recuperare ma ricevetti solo il silenzio. mi adeguai. scopro da facebook (terrificante scoprire le cose dai social) che è incinta, da buona vecchia amica le faccio le congratulazioni e lei si scusa per tutto, dicendo che è colpa sua che non doveva reagire così e che vuole ri-allacciare i rapporti. trova la porta aperta da parte mia (ho sempre avuto solo lei come spalla) e le metto in mano la decisione del dove e quando rivederci. di nuovo mutismo selettivo, sparisce. mi adeguo. mi arriva la proposta di matrimonio, che pubblico su facebook, mi scrive il giorno dopo congratulandosi e dicendo che vuole rivedermi, di nuovo lascio a lei la decisione del dove e quando. sparita di nuovo. 

ora........... cosa posso fare? abbiamo 30 anni e non siamo dei bambini. come dovrei comportarmi? aspetto che nasca la figlia per restituire il favore e non scriverle mai più? cosa posso ordinare alla mia mente di fare? perchè ogni volta che ci penso mi sale il nervoso per una persona che non capisce come mi sento (e glielo avevo ampiamente spiegato la prima volta che le ho scritto per la gravidanza). e alla fine mi ritrovo a sentirmi sola, abbandonata, senza capirne il perchè... non è colpa mia ma mi sento così e chiedo aiuto per uscire da questa situazione che per me è solamente un disagio. so che la risposta è "non pensarci ha scelto lei la sua strada" ma la mia mente non mi lascia ragionare così e si tiene aggrappata a queste sensazioni.

 

Grazie mille a chi si prodigherà per darmi un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
  • 4 weeks later...

Quindi fammi capire, la tua amica se l'è presa perchè non sei andata al suo compleanno? E poi ti gjosta? Uhmmm... Ma aveva mai avuto simili comportamenti prima di fidanzarsi? 

Non vorrei che il suo nuovo lui la comandi a bacchetta e sia stato geloso di te. Lo so che sembra strano ma è più frequente di quanto si pensi che un fidanzato sia geloso delle amiche o invidioso dell'amicizia tra te e lei. 

Quindi se fossi in te chiederei a lei se potete vedervi fa sole per chiarire questa cosa e se lei non acconsente allora mettici una pietra sopra e basta. 

Lo so che è brutto ma anche una migliore amica può comportarsi male e inoltre se si fa manipolare dal fidanzato allora non ha personalità. Si vede che è cambiata in peggio. Le persone cambiano e te ne devi fare una ragione. A volte le cambia l'amore, a volte altre cose. Ma tu non puoi continuare a starci male. 

Ma tu eri contenta che si fosse fidanzata? Non è che la vostra era per caso più di un'amicizia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.