Vai al contenuto

Burn out


Sissi26

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

E' da poco più di un mesetto che sto vivendo a livello psicologico ed emotivo una situazione un po' particolare.
Mi sento parecchio stanca, ho poca voglia di uscire e se non fosse per andare all'università o a sbrigare faccende nemmeno lo farei.
Inoltre, anche all'università non sta andando benissimo. Sono ancora indietro di 4 esami dello scorso anno. Nonostante abbia studiato e sia preparata, non riesco a passarlo. Un esempio... l'ultimo esame ero preparatissima, poco prima di andare dal professore ripetevo con una collega e le cose le sapevo, appena giunta davanti al docente vuoto totale, avevo rimosso completamente tutto, ho cercato di barcamenarmi meglio che potevo, ma non ho fatto altro che peggiorare la situazione, tanto che mi hanno rimandata all'appello successivo. Premetto che sono una persona molto timida ed introversa, anche molto ansiosa e che durante gli esami, soprattutto quelli orali, l'ansia mi divora. E' sempre stato così, anche con le interrogazioni e i compiti a scuola.
E' vero che a livello universitario gli ultimi mesi sono stati molto intensi. Da maggio non mi sono fermata per nulla tra esami e tirocinio, anche ad agosto stavo a studiare per gli esami che dovevo recuperare a settembre, nonostante fossi in vacanza.
Adesso, dopo l'ultimo esame, mi sto concedendo una pausa dallo studio, prima di riprendere per gli esami che devo dare a dicembre e gennaio.
Ho pure pensato di rivolgermi ad un professionista, ma sono una studentessa fuori sede, già con il suo bel peso di spese economiche da portare avanti, e non saprei nemmeno a chi rivolgermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Se sei diventata troppo ansiosa devi per forza chiedere un aiuto ad uno psicologo. Magari puoi prendsre dei semplici integratori alle erbe che ti calmino prima di un esame. Ci sono anche tecniche di training autogeno che lo psicoloho potrebbe insegnarti per rilassarti prima dell'esame. 

Poi ti consiglio di seguire la materia in cui sei ststa rimandata , e anche le altre, perchè cosí prendi confidenza col professore, e ti vede presente e interessata. 

Perciò vai sempre alle lezioni. 

Se esci poco e ti stai chiudendo magari è per uno sconforto, una delusione appunto per questi che  edi come fallimenti, ma più ti chiudi e peggio è. Devi parlare con un dottore. 

Al Centro di Salute mentale puoi fare sedute con la ricetta del medico di famiglia, senza, pagarele sedute ( solo 8 sedute però) . Almeno prova a vedere se possono aiutarti. 

La tua ansia è normale e sicuramente si potrà superare e potrai laurearti. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.