Vai al contenuto

Che comportamento da bambina e da str...a


Messaggi consigliati

Io e lei ci conosciamo da tanto e ammetto che avrei sempre voluto una storia con lei ma lei è sempre stata titubante (paura di perdere il rapporto cose così), nonostate tutto e la distanza ci sono sempre stato per lei e l' ho sostenuta. In estate ha lasciato definitivamente il ragazzo con cui stava perchè era una relazione tossica (era un narcisista manipolatore) così in ci siamo visti una sera a cena a cui si sono uniti i suoi due due suoi migliori amici (una coppia sposata) è stata una serata piacevole e ho fatto un' ottima impressione sui suoi amici (lei ci ha definito anime gemelle) io e lei ci rivediamo anche la mattina dopo per colazione ( abbiamo passato quasi due ore insieme) lei mi ha parlato un pò di come si comportava il suo ex ecc poi e siamo rimasti che ci saremmo rivisti ( anche a casa sua) al momento di salutarci ci siamo abbracciati strettissimi con i corpi appiccicati poi l' ho baciata sulle guance (un bacio vero non i bacetti) e nel mentre lei si è sporta in avanti poi si è subito ritratta scusandosi (forse avrei dovuto baciarla ma non volevo sembrare un approfittatore) ci siamo riabbracciati e io sono partito. Nel periodo seguente io sono stato in vacanza in Sicilia (avevamo già organizzato altrimenti sarei andato da lei) ci siamo sentiti tantitssimo messaggi romantici, le ho ho fatto arrivare a casa un cuore di quarzo rosa e dopo che lei mi ha ringraziato le ho scritto " sai che sei nel mio cuore " e lei " e tu nel mio", arrivato Settembre le ho proposto di andare insieme ad un concerto di un' arista che a lei piace moltissimo lei era entusiasta felicissima della cosa e abbaiamo programmato di cenare insieme ed io ero felicissimo, le faccio delle piccole sorprese fino ad arrivare al suo compleanno giorno in cui le faccio arrivare delle rose però sono un pò preoccupato perchè lei aveva iniziato a rispondere un pò meno e aveva notato che aveva fatto un profilo privato su instagram così il giorno del suo compleanno le ho mandato la richiesta per seguirla ma l' ha rifiutata ( io non le ho chiesto niente per non sembrare troppo invadente) poi più o mento siamo tornati ai messaggio romantici ecc arrivati al 20 di Ottobre (il concerto era fissato per il 18 di Novembre) parliamo del concerto lei era entusiasta mi ha detto " ci vedremo la" (era a metà strada tra le nostre case) ha ribadito lei di cenare insieme. Poi arriva fine ottobre il 30 lei posta una storia su instagram dove bacia un tipo taggandolo e li ci rimango veramente di merda,  dando un occhiata al profilo del tipo noto che mi ha bloccato su instagram ( lo vedo perchè il tipo compare se lo cerco con il profilo privato che ho fatto solo per lei che è privato mentre l' altro che è pubblico e dove non la seguo il tipo mi ha bloccato) e non mi conosce rimango in silenzio per un paio di giorni senza scriverle, poi le scrivo per farle i complimenti per una cosa di lavoro (lei lavora in proprio) ci risentiamo e le chiedo se è arrivata una piccola sorpresa che le avevo inviato ( la versione a fumetti di nigthtmere before christmas con un bigliettino romantico ovviamente l' avevo inviata prima della sua storia) lei mi dice solamente che è arrivato ( dicendomi una mezza verità perche su instagram mi era comparsa nei suggerimenti delle amicizie una sua amica che nelle storie aveva messo una foto del libro e la ringraziava tantissimo quindi lo ha dato a lei), ho fatto buon viso a cattivo gioco e qualche giorno dopo le ho chiesto se era pronta per il concerto e lei ha messo mi piace al messaggio poi quando, le ho anche chiesto se le piacevano le mie sorprese e lei mi ha scritto "sempre tutto ciò che viene da te". Il giorno dopo noto che li ha bloccato il mio profilo pubblico penso su richiesta di lui perchè in quello privato non è cambiato niente poi  è arrivata la settimana del concerto (che era il sabato) il lunedi mi ha scritto che doveva rinunciare al concerto perchè la persona che doveva tenerle il cane (ha preso un cane dopo dopo essersi lasciata) le ha dato un pacco e non sapeva a chi lasciarlo e che doveva rinunciare e di andare se avevo modo  con qualcuno a cui tenevo o con cui volevo andare, io le rispondo che mi dispiaceva e che avremmo trovato un' altra occsione per vederci.Ma in realtà ero incazzatissimo perè mi sembrava chiaramente una xxxxxxx perchè mancavano 4 giorni al concerto e una persona per tenerti il cane la trovi (ad esempio io suoi due amichi con cui avevo cenato che adorano il cane) e penso che sia di mezzo anche il tipo ( che deve odiarmi visto che mi ha bloccato senza neanche conoscermi) così deciso di fare una cosa (perchè voglio vedere se ha il coraggio di dire le cose) prendo un biglietto per un concerto che si terrà a febbraio 24 di un' altro artista che le piace e le invio uno screen con scritto " una piccola sorpresina" e  poi le dico " è un biglietto solo che  ti arriverà a casa..." lei visualizza ma non risponde nel pomeriggio mi scrivono che il concerto a cui dovevamo andare era stato spostato per problemi di salute del cantante, così il giorno dopo le scrivo della riprogrammazzione del concerto e poi le domando " piaciuta la sorpresina?" lei mi risposnde " moltissimo grazie..." così le rispondo "il biglietto cartaceo ti arriverà a casa cosi potrai tenerlo dopo averlo visto... poi fammi sapere se vuoi che riproggrammiamo il concerto" e lei mi risponde "si proviamo!"  così le rispondo " non voglio fare l' imbucato ma se vuoi che vediamo lp insieme (il secondo concerto) basta che melo dici" e visualizza ma non risponde il giorno dopo  commento due sue storie di lavoro per farle i complimenti (il giorno in cui dovevamo andare al concerto aveva messo anche degli sconti) ma ha sempre visualizzato senza rispondere, il giorno del concerto le mando un messaggio di buona giornata perche sarebbe stata una giornata pesante (visto l' evento degli sconti)e visualizza e basta passa il fine settimana e il lunedì mattina mette su tutti e due gli account instagram che è impegnata con questo tipo, ora io sono in silenzio non le ho scritto niente.

Ma il suo mi sembra un comportamento da bambina e anche da stronza, abbiamo già trentanni dille le cose invece di farle di nascosto e dire xxxxxxx ad esempio quella del cane , mi ha sempre detto che a a me ci tiene che son importante ma questa non mi sembra un comportamento da persona che ci tiene a me... poteva tirare fuori il coraggio e dire direttamente tutto invece di fare il tutto come un sotterfugio, sono xxxxxxxxxxx come una bestia ma anche preoccupato perhè tengo a lei nonostante tutto e mi sembra che con questo tipo  stia ricadendo in una storia simile a quella precedente, non postare più sue foto (a lei piace postarle soprattutto a lavoro) farle bloccare profili (non s ne sono sicuro ma mi ha bloccato i profilo pubblico, lo stesso che ha bloccato lui)  e un profilo con un numero limitato di seguiti e persone che le seguono il libro regalato (lei non regala libri e mi ha fatto vedere una scatola dove ha tenuto tutti i biglietti delle sorprese che le ho fatto) e anche il concerto forse lei non si è sentita libera di andare ad un concerto con un' altro? mi poteva dire andiamo ma come amici 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


...se ti diceva "andiamo ma come amici" ti avrebbe illuso ulteriormente, invece così ti ha fatto capire che non ti vuole senza crearsi problemi. 

E' una triste realtà ma non cambia anche se la scrivi molte volte, mi spiace davvero, sinceramente, però se non sei grasso o basso, a trentanni un altra la trovi facilmente. Non ti fissare altrimenti sembra ossessionato e sono sicura che non lo sei, sei solo un po' irritato.

Se sei grasso o basso, allora, la trovi ugualmente se hai carattere e sai dimostrare sincero interesse verso le donne senza far trasparire voglia di sesso. 

In fondo non serve essere "splendidi", l'importante è essere persone con un carattere che attira, meglio lavorare sul carattere che ossessionarsi in altro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

4 ore fa, scettica ha scritto:

...se ti diceva "andiamo ma come amici" ti avrebbe illuso ulteriormente, invece così ti ha fatto capire che non ti vuole senza crearsi problemi. 

E' una triste realtà ma non cambia anche se la scrivi molte volte, mi spiace davvero, sinceramente, però se non sei grasso o basso, a trentanni un altra la trovi facilmente. Non ti fissare altrimenti sembra ossessionato e sono sicura che non lo sei, sei solo un po' irritato.

Se sei grasso o basso, allora, la trovi ugualmente se hai carattere e sai dimostrare sincero interesse verso le donne senza far trasparire voglia di sesso. 

In fondo non serve essere "splendidi", l'importante è essere persone con un carattere che attira, meglio lavorare sul carattere che ossessionarsi in altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
5 ore fa, scettica ha scritto:

...se ti diceva "andiamo ma come amici" ti avrebbe illuso ulteriormente, invece così ti ha fatto capire che non ti vuole senza crearsi problemi. 

E' una triste realtà ma non cambia anche se la scrivi molte volte, mi spiace davvero, sinceramente, però se non sei grasso o basso, a trentanni un altra la trovi facilmente. Non ti fissare altrimenti sembra ossessionato e sono sicura che non lo sei, sei solo un po' irritato.

Se sei grasso o basso, allora, la trovi ugualmente se hai carattere e sai dimostrare sincero interesse verso le donne senza far trasparire voglia di sesso. 

In fondo non serve essere "splendidi", l'importante è essere persone con un carattere che attira, meglio lavorare sul carattere che ossessionarsi in altro

Capisco quello che vuoi dire, ma quello che mi da fastidio veramente fastidio è che io e lei non ci conosciamo da poco anzi ci conosciamo da tempo lei ha sempre detto che mi vuole bene che se no importante e che sono nel suo cuore e io ci sono sempre stato e l' ho sempre sostenuta ma il comportamento che ha avuto non mi sembra il comportamento di una persona che ci tiene, il comportamento che ha avuto mi sembra solo un misto di comportamenti da bambina l' inventare la scusa del cane (che poteva trovare qualcuno con 4 giorni a disposizione) il dirmi "si proviamo!" quando le ho chiesto per riproggrammare per il concerto fare un profilo privato per tenermi all' oscuro ( che serve bastava dire le cose direttamente) bloccare un profilo su cui nemmeno la seguo (li secondo me è stato lui a "imporre" la cosa visto che mi aveva bloccato) visto cìò che ha detto ecc mi aspettavo più trasparenza non sotterfugi e comportamenti da bimbetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti comprendo, ma chiediti: cosa vuoi?

Vuoi per forza trovare una giustificazione per definirla "bimbetta immatura"? Tutti, anche a 50 0 n70 anni abbiamo i nostri momenti in cui ci comportiamo da immaturi, ed uno come te dovrebbe sapere che se cerchi una persona che si comporti sempre in modo "maturo" secondo i tuoi canoni, allora non troverai mai nessuno.  

Davvero ci vorresti discutere, per sentirti dire che magari, a suo avviso, l'immaturo sei stato tu in quanto lei ha fatto di tutto per trasmetterti l'idea che per lei sei importante come AMICO e non come qualcosa di più? 

Vuoi a tutti i costi che qualcuno ti appoggi per farti convincere che lei è forzata dal suo nuovo ragazzo, mentre magari quel che hai notato sono coincidenze ed il suo nuovo ragazzo non sa nemmeno che esisti! Magari è lei che gestisce a volte i suoi social media per divertirsi insieme e lei gli ha detto chi bloccare e perché! Non sarebbe la prima volta che capita, ho avuto ragazzi con cui impostavamo insieme sia il suo social media che il mio!

In realtà tutte queste cose non contano, perché anche cambiando l'ordine degli addendi il risultato non è diverso: lei non ti vuole oltre che come un "importante" amico, ha già un fidanzato. E si sa che "l'amico che conta", "che è importante", "che ha sempre spazio nel cuore", poi dovrà rimanere sempre subordinato e secondario quando arriva un fidanzato. Io non vorrei mai che il mio fidanzato avesse "una migliore amica"!! ; ma stiamo scherzando, quando sono arrivata io, lei ERA la sua migliore amica, e lo spazio deve essere principalmente tutto per me, potrà avere degli amici maschi con cui si sente in privato e con cui si esce insieme, ma non un amica con cui si sente in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
5 ore fa, scettica ha scritto:

Ti comprendo, ma chiediti: cosa vuoi?

Vuoi per forza trovare una giustificazione per definirla "bimbetta immatura"? Tutti, anche a 50 0 n70 anni abbiamo i nostri momenti in cui ci comportiamo da immaturi, ed uno come te dovrebbe sapere che se cerchi una persona che si comporti sempre in modo "maturo" secondo i tuoi canoni, allora non troverai mai nessuno.  

Davvero ci vorresti discutere, per sentirti dire che magari, a suo avviso, l'immaturo sei stato tu in quanto lei ha fatto di tutto per trasmetterti l'idea che per lei sei importante come AMICO e non come qualcosa di più? 

Vuoi a tutti i costi che qualcuno ti appoggi per farti convincere che lei è forzata dal suo nuovo ragazzo, mentre magari quel che hai notato sono coincidenze ed il suo nuovo ragazzo non sa nemmeno che esisti! Magari è lei che gestisce a volte i suoi social media per divertirsi insieme e lei gli ha detto chi bloccare e perché! Non sarebbe la prima volta che capita, ho avuto ragazzi con cui impostavamo insieme sia il suo social media che il mio!

In realtà tutte queste cose non contano, perché anche cambiando l'ordine degli addendi il risultato non è diverso: lei non ti vuole oltre che come un "importante" amico, ha già un fidanzato. E si sa che "l'amico che conta", "che è importante", "che ha sempre spazio nel cuore", poi dovrà rimanere sempre subordinato e secondario quando arriva un fidanzato. Io non vorrei mai che il mio fidanzato avesse "una migliore amica"!! ; ma stiamo scherzando, quando sono arrivata io, lei ERA la sua migliore amica, e lo spazio deve essere principalmente tutto per me, potrà avere degli amici maschi con cui si sente in privato e con cui si esce insieme, ma non un amica con cui si sente in privato.

Capisco cosa vuoi dire... ho pensato ad una "forzatura" perché lui non mi conosce ma mi ha bloccato molto prima che mi bloccasse lei, e lei non ha bloccato anche il profilo privato (ho come la sensazione che cerchi di tenere nascosto il tutto) dove solo lei può vedere quello che posto nessun'altro può vederli probabilmente ha bloccato profilo pubblico per farlo contento e poi lei purtroppo trova sempre ragazzi che hanno di questi Comportamenti. Trovo il suo comportamento immaturo perché ci siamo sempre detti le cose come stavano e sa che poteva dirmi "frequento una persona è meglio se non vengo al concerto" mi avrebbe fatto male ma avrei capito invece ha inventato sta cosa del cane (che anche se fosse vera avrebbe trovato qualcuno in  4 giorni oppure non sapeva come giustificare il suo andare a Milano senza di lui) anche perché lei era presa benissimo dal concerto e soprattutto la risposta "riproviamo si!" quando le ho chiesto per riprogrammare sembra una presa in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda, ho scritto ad uno dei professionisti che scrive su questo forum e purtroppo dice di non avere proprio tempo per risponderti ma ti copio e incollo quello che mi ha scritto:

Quote

 

"Guarda, perdonami, sinceramente rispetto la tristezza e confusione che si vive in quelle situazioni, ma quaranta anni fa il concetto di 'narcisista', di 'borderline', di "relazione tossica" e simili, non esistevano. Esisteva solo il vero innamorato o la vera innamorata, poi colui o colei che giocano con i sentimenti altrui e le infatuazioni che possono essere stravolgenti ma non sono vero amore. Al di là di quelle cose, esistevano gli egoisti, gli ossessivi, i passionali ecc ecc... tante caratteristiche che erano legate ad una cattiva educazione o molto spesso alla stupida immaturità.

Oggi, la psicologia utilizza terminologia più dettagliata, indicando patologie ben definite (appunto, 'narcisista', 'borderline' ecc ecc) ma deve essere la psicologia a diagnosticare queste cose, non la gente. Un raffreddore può essere virale o batterico, anche se ancora esiste che dipenda dal semplice freddo, però non possiamo decidere noi la causa perché in un caso potrebbe essere necessario prendere antibiotici, mentre nell'altro caso gli antibiotici non servirebbero a nulla. Invece tendiamo a valutare noi ogni patologia o ad affidarci al dottor Google, che è preziosissimo ma non è un dottore e non ci fa un analisi. 

Quell'utente teme davvero che la sua amica abbia trovato un nuovo fidanzato che la voglia controllare e che la farà soffrire? In realtà, sempre con grandissimo rispetto, molto probabilmente un elevata percentuale delle cose che lei sa sull'ex ragazzo della sua amica già sono false o solo un punto di vista. Fantasticare su quel che potrebbe essere una cosa è totalmente inutile, non fa bene a nessuno e non dimostra interesse sincero e affetto o preoccupazione, anche perché pare che quell'utente voglia definire la sua amica come una 'infantile' che lo ha deluso e non come una da proteggere... poi però dice che le vuole bene e la vuole proteggere... mi spiace, ma dal quadro che si è delineato traspare solo che (come sempre) un amicizia tra due persone del sesso opposto rischia sempre di ferire uno dei due o di illudere uno dei due. Poi, i sentimenti feriti fanno sgorgare mille pensieri e mille castelli in aria che generalmente non hanno il peso che gli si vuole caricare sopra. 

Se l'utente ha visto con i suoi occhi dei comportamenti 'pericolosi' da parte del nuovo fidanzato della sua amica, allora l'unica cosa è trovare il modo di dirglielo o di farglielo dire, ma se non ha visto nulla, allora tutto decade"

 

 

Ecco, io credo che questo esperto abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
2 ore fa, scettica ha scritto:

Guarda, ho scritto ad uno dei professionisti che scrive su questo forum e purtroppo dice di non avere proprio tempo per risponderti ma ti copio e incollo quello che mi ha scritto:

 

Ecco, io credo che questo esperto abbia ragione.

Ho definito il suo comportamento come infantile perché come ho detto sapeva di potermi dire le cose e ha scelto di fare tutto sto giro e la cosa ammetto che mi ha un po' deluso. Ma non cambia il fatto (se non lo fosse sarebbe più facile per me chiudere i rapporti con lei) che a lei tengo tantissimo indipendentemente dall'essere una coppia o meno e sono veramente preoccupato perché il suo ex era un manipolatore e quando lo ha lasciato selo trovava sotto casa a lavoro ecc, il comportamento i blocchi ecc mi ha ricordato il primo periodo che stava con l'ex 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Lei è chiarissima, vede le storie e non ti risponde. È un modo gentile per non farti illudere. 

Deve dirti " smettila" per fartelo calire? 

Sta con un tioo e se ha scelto lui non sono affari tuoi come si sta svolgendo la sua storia. 

Sono scelte sue e tu dovresti farti da parte. 

Non vuole te, è molto chiaro. Fattene una ragione e lasciala in pace. 

Se ti avesse voluto ti avrebbe scritto su Insta o altrove. Se si è messa in una storia non bella è una scelta sua e devi lasciarla libera di fare i suoi sbagli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.