Vai al contenuto

Perdo tutto il giorno a chattare


Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho 25 anni sto attraversando una fase della mia vita dove l'apatia ha preso il sopravvento sul resto.
Ogni giorno mi faccio la doccia, mi vesto e non faccio altro che chattare con ragazze trovate su Instagram e su app di incontri, trascurando totalmente lo studio e anche la necessità di soldi incombente per me e mia madre.
Mi trovo indietro con gli esami e non riesco neppure a delineare in modo chiaro il mio futuro, in quanto dopo la laurea non ho idea di cosa fare (attualmente studio Scienze archeologiche).
Ogni tanto leggo su internet e sento di ragazzi che sono andati a letto con qualcuna, e provo una forte invidia perchè io sono molto introverso all'inizio e dal vivo fatico molto a socializzare, rinchiudendomi quindi nel mondo online e ottenendo difficilmente risultati: ho avuto qualche appuntamento, ma spesso la ragazza in questione non voleva più uscire con me dopo che ci eravamo visti una volta, oppure non mi piacevano esteticamente quelle che invece volevano proseguire la conoscenza (il tutto a 1 ora dal mio paese, quindi non molto vicino).
Ho avuto intimità sessuale con molte poche ragazze, e purtroppo non ho mai avuto un rapporto completo a causa della fimosi che avevo, e che ho risolto con la circoncisione a ottobre.
Questo mi ha generato ulteriore ansia, sopratutto dopo un episodio avvenuto a dicembre 2023 quando, nonostante la circoncisione, l'elevata sensibilità che provavo mi ha impedito ancora una volta di avere un rapporto.
Inoltre, ogni volta che vado all'università, non riesco a non guardare e pensare a tutte quelle ragazze carine che mi circondano, il che sarebbe anche normale se non fosse diventata una vera e propria ossessione che inibisce la mia concentrazione nella vita quotidiana.
Vorrei uscire da questo circolo vizioso, definire le mie priorità e acquisire maggiori abilità nella conversazione abbattendo quella barriera di introversione che mi ostacola sempre.
Mi sento molto stanco pensando allo studio da fare, al fatto di trovare un part time adatto a me e anche a leggere cose su internet su come migliorare le mie skills sociali; adesso mi è stato anche offerto un tirocinio nel mio campo, non retribuito, che per me sarebbe oro ma che a causa dei soldi non posso fare essendo a un'ora da me.
In generale, ho la sensazione che la vita mi stia scivolando via.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


bruttissima ossessione, se continui così rimarrai solo, cerca un buon professionista o qualcuno che sappia darti buone indicazioni, io da donna non so molto cosa dirti 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non sono uno psicologo, ma alla tua età ho vissuto una situazione simile, cioè insoddisfazione riguardo ai miei rapporti sociali in genere e con l' altro sesso in particolare, poca concentrazione nello studio, dentro di me nessun progetto chiaro sul mio futuro ...

Mi permetto di darti questo consiglio : non dare ascolto ai pensieri negativi, abbi fiducia in te stesso e in Dio se sei credente, obbligati a uscire di casa e frequentare gruppi che facciano cose che ti interessino culturalmente ( es un corso di lingue gratuito attivato da qualche associazione, un cineforum , o fare attività manuali come es il giardinaggio ) e siano utili alla società ( es. andare in gruppo a portare coperte e cibo ai senzatetto , o fare il volontario in un canile o gattile ).

Assolutamente non rimanere chiuso in camera a rimuginare, ma uscire fuori nel mondo reale,  incontrare persone , sforzarti di comunicare senza paura di essere giudicato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.