Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno forum,

Da alcuni mesi mio marito scambia messaggi ed esce da solo con una sua conoscente mentre a me dice che è al lavoro.

Queste uscite avvengono il venerdì pomeriggio in un parco isolato, e mentre io sono impegnata altrove insieme a nostra figlia.

Qualcuno ha consigli da darmi?

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Forse dovresti parlargli. Tranne non siano solo supposizioni. Ma se hai certezza di ciò che asserisci, dovresti confrontarti e capire quali sono i problemi. Anche per la bambina. Continuare così credo sia pesante per te. A volte si crea una distanza proprio perché ci si abitua progressivamente a ciò che non è più un rapporto d'amore. E non bisognerebbe farlo. Forse è meglio se guardi in faccia i problemi. Tanti auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Vale4475 quello che racconti è davvero triste e spiacevole. Hai delle prove forti di quel che esponi? Se le cose stanno coì, allora è davvero gravissimo e devi riuscire a fermare questi incontri il prima possibile, cercando però prima di tutto di ripristinare la pace e l'armonia tra di voi. 

State passando un periodo di allontanamento? Questa "conoscente" di tuo marito, è una che ci prova? Non buttare tutto all'aria, parlagli, con fermezza da trasmettere che la cosa non è tollerabile. Prevenendo eventuali giustificazioni, quindi dicendogli in anticipo che anche se fossero solo incontri privi di romanticismo, sono cose che ti feriscono profondamente e che distruggono la vostra relazione. Poi puoi trasmettergli la tua disponibilità a chiarire e fare passi per eliminare il problema, ed eventualmente i problemi che stanno portando a questo allontanamento tra voi e a quelle bugie. 

Non aggredire lui, aggredisci il problema, nel senso che puoi confermare che lo ami, ma con grande forza e vigore dovresti "gridare" che azioni del genere (le azioni, non lui o le intenzioni) ti feriscono in modo gravissimo e non sono tollerabili. Questo me lo ha insegnato un professionista di questo forum e ho visto che funziona! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie di avermi risposto.

Ho visto dei messaggi amichevoli in cui si davano appuntamento. Si conoscono da tanto tempo e quindi non è la frequentazione che mi ha turbato, ma il modo. Abbiamo tanti problemi ma io non mi sono mai presa gioco di lui, in questo modo meschino, e per svariati mesi.

Mi ha anche detto cose francamente preoccupanti tipo "l'amicizia è più importante dell'amore." Ma io ho la sensazione che lui sia già oltre l'amicizia.

Mi sto chiedendo se si è messo con me nell'attesa di trovare di meglio, se la nostra storia è stata un'illusione, se vuole che sia io a lasciarlo in modo da non risultare il "cattivo" agli occhi della bambina. Ho tanti dubbi e lui non sembra interessato a risolverli.

Gli chiederò di essere sincero su ciò che prova o che non prova per me. Dalla risposta valuterò il da farsi per la serenità mia e soprattutto della bambina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.