Vale4475 0 Share Inserito: 8 aprile Buongiorno forum, Da alcuni mesi mio marito scambia messaggi ed esce da solo con una sua conoscente mentre a me dice che è al lavoro. Queste uscite avvengono il venerdì pomeriggio in un parco isolato, e mentre io sono impegnata altrove insieme a nostra figlia. Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cortisolo 0 Share Inserita: 8 aprile Forse dovresti parlargli. Tranne non siano solo supposizioni. Ma se hai certezza di ciò che asserisci, dovresti confrontarti e capire quali sono i problemi. Anche per la bambina. Continuare così credo sia pesante per te. A volte si crea una distanza proprio perché ci si abitua progressivamente a ciò che non è più un rapporto d'amore. E non bisognerebbe farlo. Forse è meglio se guardi in faccia i problemi. Tanti auguri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scettica 0 Share Inserita: 9 aprile @Vale4475 quello che racconti è davvero triste e spiacevole. Hai delle prove forti di quel che esponi? Se le cose stanno coì, allora è davvero gravissimo e devi riuscire a fermare questi incontri il prima possibile, cercando però prima di tutto di ripristinare la pace e l'armonia tra di voi. State passando un periodo di allontanamento? Questa "conoscente" di tuo marito, è una che ci prova? Non buttare tutto all'aria, parlagli, con fermezza da trasmettere che la cosa non è tollerabile. Prevenendo eventuali giustificazioni, quindi dicendogli in anticipo che anche se fossero solo incontri privi di romanticismo, sono cose che ti feriscono profondamente e che distruggono la vostra relazione. Poi puoi trasmettergli la tua disponibilità a chiarire e fare passi per eliminare il problema, ed eventualmente i problemi che stanno portando a questo allontanamento tra voi e a quelle bugie. Non aggredire lui, aggredisci il problema, nel senso che puoi confermare che lo ami, ma con grande forza e vigore dovresti "gridare" che azioni del genere (le azioni, non lui o le intenzioni) ti feriscono in modo gravissimo e non sono tollerabili. Questo me lo ha insegnato un professionista di questo forum e ho visto che funziona! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale4475 0 Autore Share Inserita: 9 aprile Grazie di avermi risposto. Ho visto dei messaggi amichevoli in cui si davano appuntamento. Si conoscono da tanto tempo e quindi non è la frequentazione che mi ha turbato, ma il modo. Abbiamo tanti problemi ma io non mi sono mai presa gioco di lui, in questo modo meschino, e per svariati mesi. Mi ha anche detto cose francamente preoccupanti tipo "l'amicizia è più importante dell'amore." Ma io ho la sensazione che lui sia già oltre l'amicizia. Mi sto chiedendo se si è messo con me nell'attesa di trovare di meglio, se la nostra storia è stata un'illusione, se vuole che sia io a lasciarlo in modo da non risultare il "cattivo" agli occhi della bambina. Ho tanti dubbi e lui non sembra interessato a risolverli. Gli chiederò di essere sincero su ciò che prova o che non prova per me. Dalla risposta valuterò il da farsi per la serenità mia e soprattutto della bambina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.