Vai al contenuto

Amore in chat


Può durare un amore nato in chat?  

12 utenti hanno votato

  1. 1.

    • No
      2
    • No, non può neanche nascere
      1
    • Si
      8
    • Si, ma sarà solo un amore platonico
      0
    • Si, ma durerà solo per un po' di tempo
      0
    • Non so
      1


Messaggi consigliati

Non capisco perchè la odi. La trovi retorica, pensi che non sia vero... non capisco!

:flowers

No no macchè! :wink:

E' proprio xhè è vero che la ODIO! Xhè le persone che nn si sforzono di cercare di recuperare un rapporto invece di bittarsi nelle braccia di un' altra persona SONO DELLE MERDE!!!NON LE SOPPORTO!!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


E' proprio xhè è vero che la ODIO! Xhè le persone che nn si sforzono di cercare di recuperare un rapporto invece di bittarsi nelle braccia di un' altra persona SONO DELLE m***e!!!NON LE SOPPORTO!!! :LOL:

Evidentemente c'è qualcosa di vissuto a livello personale. Se qualcuno non si sforza di recuperare un rapporto, vuol dire semplicemente che quel rapporto per lui contava ben poco.

Per il resto, anche le storie nate tramite internet possono durare, se si ha fortuna e -specialmente- se si ha una certa età.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è vero.si può mentire in chat così come nella vita reale.ma chissà perchè,nella vita reale non viene così bene. perchè nella vita reale c'è lo sguardo c'è l'odore ci sono i gesti...e con quelli non si mente. è la cosiddetta comunicazione analogica;se è contraddittoria rispetto a ciò che si dice si viene sgamati.sempre.non c'è bisogno di un sensitivo,è l'essere umano che funziona così. non parto dal presupposto che le persone siano in mala fede comunque, ma dal fatto che l'ambiente stesso della chat attira più facilmente persone che abbiano bisogno di crearsi un'identità accessoria, magari senza tutta quella comunicazione analogica che può diventare così fastidiosa.davanti ad un monitor si può dire ciò che gli altri desiderano, si può essere nobili d'animo e splendidi e poetici, e nessuno si accorgerà che nel frattempo mangiamo con le mani e facciamo i rutti.il che magari non toglie niente all'effettivo valore della persona, ma si tratta di particolari, piccoli ma importanti.

attraverso i cavi non passano le emozioni, passa solo ciò che noi mandiamo, e possono essere emozioni che non proviamo,cose che non abbiamo mai fatto, lavori che non abbiamo, occhi azzurri che abbiamo solo sognato...e via dicendo.

le persone sono intere.non credo che una persona si possa conoscere solo attraverso ciò che scrive.è necessario guardarla e annusarla a lungo per poter dire di conoscerla davvero.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mentire è sempre possibile nel reale come nel virtuale e non credo sia cosi' semplice "sgamare" una recita nel reale... a volte ci sono veri e propri attori/attrici da Oscar in giro e non sempre la sensibilità che si contrappone è sufficiente a carpire le vere intenzioni.

Ho conosciuto persone molto sensibili ma anche molto vulnerabili che si sono lasciate attrarre da due occhi azzurri e da persone melense e cosi' dolci all'apparenza da indurre un come diabetico, tranne poi scoprire che erano solo alla ricerca di un harem... insomma mi piace sin quando nn ti ho conquistato e poi diventi uno dei tanti!

Queste sono trappole che, se nate nel virtuale, hanno avuto sviluppi nel reale ma il trucco, cosi' ben mascherato, ha colto nel segno!

Quando le intenzioni sono serie (nel bene e nel male), quando c'è un progetto... funziona comunque ... nel reale è solo un pochino piu' complesso.

Le persone che non ci provano a far continuare un rapporto, potrebbero davvero nn essere piu' interessate oppure potrebbero avere distrazioni momentanee e in questo caso ritornare poi sui loro passi...

E' tutto cosi' complicato quando si parla di sentimenti... e penso davvero che ciascuno abbia una storia propria da raccontare, unica o almeno con sfumature che nessun altra ha o ha avuto prima.

Quanto all'età, non credo sia una delle componenti determinanti... tante altre sono le cose che spingono le persone ha rifugiarsi in internet. Alcune belle e delicate (come la timidezza) altre molto piu' pedestri come la mancanza di tempo (questa mi piace molto meno...). Però, cosa ci volete fare... dobbiamo accettare quel che accade, perchè se accade... è possibile e umano! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che in questo momento , nella nostra sociuetà la chatt non sia poi così male.... ed è sicuramente un modo per incontrare gente, e magari imparare a lasciarsi andare un po' di più. Il problema della distanza creedo che sia purtroppo centrale nella precoce fine di molte storie nate così.... il chat incontri persone anche lontanissime, che il pc ti porta "molto vicino" e che magari t'incatenano ... poi certo le difficoltà logistiche si fanno sentire... ma anche le vacanze posono fare altrettanto , no???

in ogni caso chi deide di inganare il prossimo, secondo me con tutta probbilità lo farebbe anche dal vivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siamo tutti in grado di capire in modo istintivo e immediato quando una persona sta cercando di fregarci.ce l'abbiamo scritto nel dna.tutti cogliamo le contraddizioni nella comunicazione,tutti, senza esclusione. poi possiamo far finta di non esserci accorti di niente, possiamo far finta di essere caduti tra le grinfie di un disonestissimo attore da oscar, possiamo far finta di essere vittime innocenti...il che accade molto di rado.

dentro di noi lo sappiamo perfettamente se una persona non fa per noi, e possiamo ostinarci da morire a soffocare tutte le vocine interiori che ci dicono di lasciar perdere. ma spessissimo se ci lasciamo ingannare ne siamo responsabili.

ripeto:mentire nel virtuale è più facile perchè manca la comunicazione analogica, che va direttamente all'inconscio dell'altra persona. e se c'è qualcosa che non quadra, l'inconscio lo capisce subito. dargli retta o meno,quello è un altro discorso.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Siamo tutti in grado di capire in modo istintivo e immediato quando una persona sta cercando di fregarci.ce l'abbiamo scritto nel dna.tutti cogliamo le contraddizioni nella comunicazione' date='tutti, senza esclusione. poi possiamo far finta di non esserci accorti di niente, possiamo far finta di essere caduti tra le grinfie di un disonestissimo attore da oscar, possiamo far finta di essere vittime innocenti...il che accade molto di rado.

dentro di noi lo sappiamo perfettamente se una persona non fa per noi, e possiamo ostinarci da morire a soffocare tutte le vocine interiori che ci dicono di lasciar perdere. ma spessissimo se ci lasciamo ingannare ne siamo responsabili.

ripeto:mentire nel virtuale è più facile perchè manca la comunicazione analogica, che va direttamente all'inconscio dell'altra persona. e se c'è qualcosa che non quadra, l'inconscio lo capisce subito. dargli retta o meno,quello è un altro discorso.

S.[/color']

Concordo pienamente.

Vi riporto un esempio mio:

Ultimamente sono stato fidanzato con una ragazza per 3 mesi, dal 1 Gennaio al 29 Marzo. Fino al 9 Marzo sembrava che tutto andasse bene, coccole e carezze nn mancavano, ma ancora nn avevamo fatto l' amore cose che a me dava nn pochi dubbi. Dopo il 9 Marzo la nostra relazione incomincia a prendere una parabola discendente, grazie anche al suo momentaneo lavoro part-time che nn le consentiva + di venirmi a fr visita al mio negozio. I cambiamente che ci furono stati tra prima del 9 e dopo furono tanti e ve li elenco:

1) Non veniva + a trovarmi a negozio anche se avrebbe potuto nell' orario di pausa pranzo ( lei stava a 10 minuti da me a piedi )

2) Ogni volta che andavo da lei e gli telefonavo per accordarsi, lei nn mi diceva + "mi farebbe piacere" o " non vedo l' ora di vederti xhè mi manchi" ma diceva " Se vuoi venire ecc..ecc.."

3) Era divenuta disparitaria le volte con cui usciva con le sue amiche piuttosto che con me

4) Non siamo mai usciti assieme con i rispettivi amici xhè lei nn voleva ( in 3 mesi intendo!)

Alla fine il 29 Marzo, su sua decisione, e anche mia visto l' andamento delle cose, ci siamo lasciati. Chiaramente sono stato io a dare il là alla fine chiedendogli che intenzioni avesse.

Tutto ciò nn c' entra nulla con l' amore in chatt visto che era di Firenze come me ma è + per far capire che se le cos vanno male o nn quadrano noi ce ne accogiamo, se poi si vuol passar sopra è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

io ho conosciuto il mio attuale ragazzo su un forum.ci siamo scritti e-mail per sei mesi poi ci siamo conosciuti di persona. stiamo insieme da tre anni e va tutto bene ma ammetto che spesso penso a come sarebbe stato se ci fossimo incontrati per strada o in una compagnia di amici..ci saremmo piaciuti comunque?ci sarebbe stato un interesse reciproco?mi chiedo spesso come corteggia lui una ragazza. ho conosciuto subito la sua emotività e lui la mia,probabilmente è stato un vantaggio e forse è per questo che ci siamo piaciuti, ma spesso rimpiango il fatto di non averlo potuto conoscere in circostanze più normali a cui poter ripensare dopo,i tipici ricordi che rimangono per sempre nel proprio cuore. nel mio cuore invece rimangono parole scritte in sei mesi, i sei mesi più belli della mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho conosciuto il mio attuale ragazzo su un forum.ci siamo scritti e-mail per sei mesi poi ci siamo conosciuti di persona. stiamo insieme da tre anni e va tutto bene ma ammetto che spesso penso a come sarebbe stato se ci fossimo incontrati per strada o in una compagnia di amici..ci saremmo piaciuti comunque?ci sarebbe stato un interesse reciproco?mi chiedo spesso come corteggia lui una ragazza. ho conosciuto subito la sua emotività e lui la mia,probabilmente è stato un vantaggio e  forse è per questo che ci siamo piaciuti, ma spesso rimpiango il fatto di non averlo potuto conoscere in circostanze più normali a cui poter ripensare dopo,i tipici ricordi che rimangono per sempre nel proprio cuore. nel mio cuore invece rimangono parole scritte in sei mesi, i sei mesi più belli della mia vita.

e ti pare poco??? :shock: cosa mai potrai rimpiangere??? una discoteca' una cena ada amici? ma in questi tre anni vi sarete visti, spero e avrete dei ricordi comuni... materiali...vacanze insieme, gite, etc... non saranno mica solo parole x tre anni????? :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si!!siamo stati sei mesi a scriverci e stiamo insieme da tre anni in maniera "normale". a volte mi manca solo non aver vissuto la tipica fase del "corteggiamento"(passatemi il termine),i primi sguardi, il primo approccio..boh, queste cose che accadono le prime volte tra due persone che si piacciono.. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh se la tua storia è stata bella allora non recriminare quei momenti.. avete avuto i vostri .. forse diversi... ma certo altrettanto emozionanti.. ripensa all'emozione della prima volta ce vi siete incontrati, alle ore precedenti... a quanta ansia e trepidazione ha generato il vostro primo appuntamenteo aspettato così a lungo.... questoi sono ricordi altrettanto belli e indelebili...

mi fai pensare che in fondo siamo tutti un po' incontentabili... non ci basta mai quello cha abbiamo, non sappiamo gustarlo .....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi fai pensare che in fondo siamo tutti un po' incontentabili...  non ci basta mai quello cha abbiamo, non sappiamo gustarlo .....

Parole sante! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono un testimone felice (a parte qualche "piccolo scoglio" esplicitato in altro thread ma penso sia normale :wink: ) dell'esistenza dell'amore nato in chat. Per la precisione sul più noto sito internazionale di incontri, di cui per correttezza però non farò il nome :oops:

Stiamo insieme da 4 mesi, ci amiamo, ho cambiato radicalmente la mia vita per lei e grazie a lei.

Il colmo è che nemmeno cercavo l'anima gemella. Ero a letto da tre settimane a causa di una influenza terribile, non sapevo più cosa fare per combattere la noia, e mi ero iscritto giocosamente a quel sito per giocare, per un passatempo un pò infantile, fare lo scemo insomma...

E invece ho trovato l'amore, in modo del tutto casuale e naturale, come potrebbe succedere a chiunque e ovunque.

In realtà credo che la separazione "virtuale/reale" sia una separazione categorica dovuta alle vecchie generazione. Dalla mia gnerazione in giù (cioè dai 35/30 anni a scendere) Internet e tutti i suoi annessi e connessi non sono affatto virtuali, ma vita reale a tutti gli effetti.

Credo che crescerà sempre più in futuro il numero di persone che si conosceranno e innamoreranno via internet, perché per molti di noi questo è solo un modo tra tutti gli altri e al pari degli altri di comunicare, incontrare, conoscere e sperimentare la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Raga attenzione! Nn è che xhè un amore sia NATO in chatt debba rimanere TALE.

Qui alcuni di voi, da come scrivano, lo penasano.

E' ovvio che il rapporto deve progredire e maturare di modo che uno dei due poi faccia un passo verso l'altro andando a convivere assieme. Non è che due persone possono stare una vita a incontrarsi 1,2,3,4 volte al mese così è chiaro che prima o poi uno dei due si stanca.

Ovvio. La chat è come un pub, una pizzeria, una spiaggia.

Se due persone si incontrano in un pub e si piacciono e decidono di vivere insieme una relazione, non è che continueranno vita natural durante a vedersi solo in quel pub.

Se sostituite alla parola "pub" la parola "chat", avete la realtà dei fatti ;)

Dopo effettivamente entra il gioco il fattore distanza. Non tutti possono come me permettersi di traslocare di punto in bianco a 750Km di distanza per amore come ho fatto io.

Però immaginate qualcuno cheha un colpo di fulmine in vacanza... Stessa cosa, solo che in chat può succedere 365 giorni l'anno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 Non tutti possono come me permettersi di traslocare di punto in bianco a 750Km di distanza per amore come ho fatto io.

Eh, io l' avrei fatto, solo che avevo bisogno di tempo, in quel momento nn potevo permettermelo xhè avevo ed ho da ristrutturare una casa in campagna e a quel tempo ( 1 anno fà) ci volevano 4 anni ora me ne servono altri 3. E' una cosa fatta in famiglia visto che mio padre è mastro muratore sa come fare e noi gli diamo una mano ma sensa di me tale cosa sarebbe infattibile xhè grazie a me uno dei miei fratelli durante la settimana va a dargli una mano mentre io lavoro, se fossi andato via invece di impiegarci 4 anni ce ne avrebbero messi 10 con grossi sacrifici visto che ci andiamo a lavorare pure la domenica!

Se lei avesse aspettato io sarei andato da lei glielavevo pure detto questo solo che lei era troppo emotiva e nn ha retto.

Mi è dispiaciuto veramente tanto :LOL:

Ti auguro con tutto il cuore che il vostro amore possa durare! :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...

E invece ho trovato l'amore, in modo del tutto casuale e naturale, come potrebbe succedere a chiunque e ovunque.

In realtà credo che la separazione "virtuale/reale" sia una separazione categorica dovuta alle vecchie generazione. Dalla mia gnerazione in giù (cioè dai 35/30 anni a scendere) Internet e tutti i suoi annessi e connessi non sono affatto virtuali, ma vita reale a tutti gli effetti.

Credo che crescerà sempre più in futuro il numero di persone che si conosceranno e innamoreranno via internet, perché per molti di noi questo è solo un modo tra tutti gli altri e al pari degli altri di comunicare, incontrare, conoscere e sperimentare la vita.

condivido in pieno. interessante come la difficoltà di socializzare alrimenti , porti le persone a cercarsi nel web.. e meno male che c'è questa possibilità..... :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
condivido in pieno. interessante come la difficoltà di socializzare alrimenti , porti le persone a cercarsi  nel web.. e meno male che c'è questa possibilità..... :!:

Sai cosa credo io? Io credo che ormai l' approccio "diretto", quello della "vita reale", sia interpretato troppo dal punto di vista sessuale anche xhè quando cerchiamo di abbordare una ragazza che nn conosciamo quello che ci colpiscie è solo l' aspetto estetico, quindi quando facciamo l' approccio dall' altra parte viene percepito come un piacere effimero, nel senso che la persona che ci abborda ci abborda solo per il nostro corpo (che nn è poco :wink: ).

Mentre nelle chatt e sui forum ci piace quella persona per come la pensa, per il suo modo di porsi "al dilà del corpo". Quello che ci piace del' altra persona è la sua mente il suo modo di ragionare, di vedere le cose e di come affrontarle, la sua vita, anche xhè solo parlando si arriva a questo e ciò è molto + facile tramite un Pc piuttosto che faccia a faccia. Per mia esperienza nella mia vita reale nn mi sono mai sentito legato ad una ragazza in modo particolare xhè in genere sono chiuse hanno paura ad aprirsi ma, a quanto pare, dietro a uno pseudonimo, dietro a un Pc è + facile aprirsi e dialogare, poi se le cose vanno bene e la persona ci piace allora ci si scambia l' e-mail per tenersi in contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che un apersona ci deve piacer enell' insieme corpo e mente.. non credo che ci siano due aspetti separabili..

credo che sia un tutt' uno..

per cui magari mi piace come scrive cosa pensa e cosa prova .. ma non mi piace il suo odore..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che un apersona ci deve piacer enell' insieme corpo e mente.. non credo che ci siano due aspetti separabili..

credo che sia un tutt' uno..

per cui magari mi piace come scrive cosa pensa e cosa prova .. ma non mi piace il suo odore..

Si cuore concordo con te maandare con una ragazza solo xhè ha u bel corpo è un conto (ed è questo il principale motivo degli approcci nella "vita reale"). Mentre mantenere un contatto xhè la persona ci piace xer come la pensa è un altro.

Per quanto mi riguarda nel primo caso è infimo, fine a se stesso, si ok ci posso anche andare a letto e poi?

Mentre nel secondo caso è molto + profondo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
condivido in pieno. interessante come la difficoltà di socializzare alrimenti , porti le persone a cercarsi  nel web.. e meno male che c'è questa possibilità..... :!:

Sai cosa credo io? Io credo che ormai l' approccio "diretto", quello della "vita reale", sia interpretato troppo dal punto di vista sessuale anche xhè quando cerchiamo di abbordare una ragazza che nn conosciamo quello che ci colpiscie è solo l' aspetto estetico, quindi quando facciamo l' approccio dall' altra parte viene percepito come un piacere effimero, nel senso che la persona che ci abborda ci abborda solo per il nostro corpo (che nn è poco :wink: ).

Mentre nelle chatt e sui forum ci piace quella persona per come la pensa, per il suo modo di porsi "al dilà del corpo". Quello che ci piace del' altra persona è la sua mente il suo modo di ragionare, di vedere le cose e di come affrontarle, la sua vita, anche xhè solo parlando si arriva a questo e ciò è molto + facile tramite un Pc piuttosto che faccia a faccia. Per mia esperienza nella mia vita reale nn mi sono mai sentito legato ad una ragazza in modo particolare xhè in genere sono chiuse hanno paura ad aprirsi ma, a quanto pare, dietro a uno pseudonimo, dietro a un Pc è + facile aprirsi e dialogare, poi se le cose vanno bene e la persona ci piace allora ci si scambia l' e-mail per tenersi in contatto.

Mah, non si può sempre generalizzare.. xi sono chatt in cui il 95% degli approcci machili verte sulle misure fisiche. altezza, peso, reggiseno... e trovare qualcuno che abbia voglia di approfondire un pensiero è purtroppo spesso duifficilissimo. Certo non impossibile, ma quanta perseveranza ci vuole e pazienza... non a caso me ne sono andata. da queste chat...e mi rovo bene qui dove il presupposto non è tro vare la'more, ma condividere i propri pensieri.

Sono felice che alcuni trovino il loro partner in chat... e credo che sia possibile...

Trovo anche triste , però, il discorso che nella vita reale l'approccio verta solo sul sesso.. all'inizio certo l'aspetto fisico è ciò che ci colpisce maggiormente, ma dopo si dovrebbe andare oltre... altrimenti che si fa? ci si rimanda in chat x parlare xkè dal vivo non si riesce più? ecco questo mi fa un po' paura....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.