Vai al contenuto

crisi matrimoniale


kokomides

Messaggi consigliati

ciao a tutti, avrei bisogno di consigli su come affrontare la mia crisi matrimoniale che ormai mi accompagna da più di un anno. Mia moglie, ci cui sono ancora molto innamorato, dopo 15 anni di matrimonio è entrata in una crisi esistenziale molto forte e inoltre pensa di essere attratta dall'altro sesso. non abbiamo ormai più rapporti perchè lei non ne sente più alcun bisogno.Io fino ad oggi ho cercato di starle vicino m ora inizio ad avere seri problemi di tolleranza e soprattutto inzio ad avere voglia di conoscere altre donne e non per il sesso, ma credo piuttosto per avere dei confronti e magari per iniziare una nuova storia d'amore. sono molto combattuto perchè ogni volta che conosco una persona che in qualche modo mi attrae penso subito a mia moglie (la quale sostiene di non provare nessuna gelosia per me), e mi dico che forse è meglio continuare così e aspettare che le cose si aggiustino.

aiuto non so più dove sbattere la testa.

un saluto da frank

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Frank.

Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo. Dalle tue parole si capisce che ami ancora tua moglie e che stai soffrendo molto.

Un forte abbraccio :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ringrazio per le parole di conforto, è vero sto soffrendo molto ma soprattutto non so più che cosa fare, mi manca l'aria.

un caro saluto

frank

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Leggendo la tua storia mi si spezza il cuore, ma essendo molto giovane non mi sento in grado di darti dei consigli veri.

Hai dei figli?

L'unica cosa che mi sento di dirti è di parlarne con le persone a te più care: il tuo migliore amico o un fratello/una sorella... Parlarne con una persona amica ti aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutti, avrei bisogno di consigli su come affrontare la mia crisi matrimoniale che ormai mi accompagna da più di un anno. Mia moglie, ci cui sono ancora molto innamorato, dopo 15 anni di matrimonio è entrata in una crisi esistenziale molto forte e inoltre pensa di essere attratta dall'altro sesso. non abbiamo ormai più rapporti perchè lei non ne sente più alcun bisogno.Io fino ad oggi ho cercato di starle vicino m ora inizio ad avere seri problemi di tolleranza e soprattutto inzio ad avere voglia di conoscere altre donne e non per il sesso, ma credo piuttosto per avere dei confronti e magari per iniziare una nuova storia d'amore. sono molto combattuto perchè ogni volta che conosco una persona che in qualche modo mi attrae penso subito a mia moglie (la quale sostiene di non provare nessuna gelosia per me), e mi dico che forse è meglio continuare così e  aspettare che le cose si aggiustino.

aiuto non so più dove sbattere la testa.

un saluto da frank

L'altro sesso sta per il suo stesso sesso?

Se non hai più rapporti sessuali con tua moglie non devi avere alcun senso di colpa...... è uno stato emozionale di tua moglie e della vostra coppia.............

quanto a paragonare tutte le donne che ti interessano con tua moglie è un errore di paragone perchè confronti in realtà la tua esperienza con una persona che conosci con una che non conosci...... ed il beneficio di inventario emotivo lo darai sempre alla tua storia vissuta e cioè a tua moglie.

Posso solo darti un consiglio lasciati vivere e non frenarti con dilemmi che ti condizioneranno sempre.

Tua moglie è fisicamente ammalata?

Avete figli?

Da come parli mi sembra che i tuoi genitori non si siano separati.

DOBBIAMO ACCETTARE LE SCONFITTE ED I CAMBIAMENTI.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissimo kokomides lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao kokomides,

il mio consiglio è di far vivere a tua moglie questo suo cambiamento con meno interferenze da parte tua possibili.

Lei deve capire in modo completo e sereno il suo vero modo di essere e di amare, magari è solo una situazione temporanea.

Quasi sicuramente si tratteggierà in lei una linea bisessuale, che magari vorrà condividere con te.

Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ringrazio veramente di cuore tutti voi che mi avete scritto. io sto cercando in tutti i modi di salvare il salvabile anche perchè con mia moglie c'è soprattutto una comunine di anime e spero che questa sia una cosa temporanea. è già passato un anno. e continuo a sperare che le cose si aggiustino e questa crisi ci porti entrambi ad un cambiamento positivo che ci faccia vivere insieme in un modo più sereno e consapevole.

un caro ringraziamento a tutti voi e un caro saluto.

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Kokomides, se ti può consolare, storie come la tua ce ne sono tantissime, dichiarate e non...Si vedono in giro, si leggono, anche in questo forum...

La "comunicazione di anime" di cui tu parli, è una cosa bellissima.

A me personalmente, la vita ha insegnato che siamo fatti di testa, di cuore e di pancia.

Tutte e tre le cose in un rapporto devono essere appagate e vive.

Poi succede che in alcune persone una delle componenti è strutturalmente predominante o in altri casi praticamente inesistente.

Se in una coppia tutti e due rinunciano naturalmente a quella parte e sono in armonia, probabilmente il rapporto va avanti benissimo.

Ma se per uno dei due, uno dei tre aspetti viene meno per un prorpio cambiamento, e per l'altro invece si tratta di una rinuncia, allora credo che tuttociò non possa fare parte della normale crescita della coppia.

Ti faccio tanti in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.