Vai al contenuto

aiuto!


Annalou

Messaggi consigliati

Ho 30 anni e mio marito non ne vuole proprio sapere di avere un figlio x ora..

ne abbiamo parlato ma nulla.. lui dice che non sa quando se la sentirà. Lui ha 33 anni

Io Non ce la faccio +..non ce la faccio ad aspettare..a far finta di niente... ad aspettare che lui se la senta...

Martedì sera prendero l'ultima pillola xkè anche questa marca dopo sei mesi mi provoca depressione...come tutte le altre... ormai le ho provate tutte. Il 15 sett ho la visita dalla ginecologa.

Avevo accontonato un po' l'idea del bimbo..ma ora che mi trovo a pochi giorni dall'interruzione della pillola la voglia dentro di me è salita a 1000....

Ieri ho chiesto a lui che cosa avremo fatto adesso senza pillola...(avevo qualche speranza...) e lui senza esitazoni mi ha risposto... PRESERVATVO!

e di nuovo mi è crollato il mondo n testa-..-.

mi hanno consigliato di aspettare senza assillarlo.. io non l'ho assisllato mai.. anzi.

Solo che è davvero dura reprimere un desiderio così forte.. insomma ho persino provato a cercare qualcosa che mi togliesse questo pensiero dalla testa... ma niente.. non mi viene in mente niente.. mi sento vuota.

Io sto male!

Oggi gli ho scritto una lettera.. non so quando gliela daro ma una d queste sere.. gli ho scritto tutti i miei pensieri e le mie paure.. i miei desideri.. che avrei voglia di smettere di usare precauzioni e di lasciar fare alla natura.... e gli ho chiesto di rispondermi..di farmi capire davvero cosa ne pensa.

Almeno avro le idee un po' + chiare... spero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite LeGoLaS

sono un ragazzo ed ho 21 anni quindi non ne capisco molto di questi problemi di coppia comunque la lettera, specialmente se scritta con il cuore senza farsi prendere dalla rabbia, sia uno dei mezzi più efficaci :ok2

fagliela trovare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissima Annalou lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS
Ciao Annalou,

io credo che la cosa migliore sia esprimere "ufficialmente" le tue bellissime intenzioni.

Un caro saluto.

non credi che la lettera possa essere d'aiuto alessandro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CERTAMENTE, LA LETTERA PUO' ESSERE UN GROSSO AIUTO. IO HO SPERIMENTATO VARIE VOLTA L'EFFICACIA, IL POTERE DELLA PAROLA SCRITTA.

CERTO, LA TUA SITUAZIONE E' PIUTTOSTO CRITICA E SE PROTRATTA NEL TEMPO RISCHIEREBBE DAVVERO DI INCRINARE IL VOSTRO EQUILIBRIO DI COPPIA. E' PUR VERO, CHE UN FIGLIO DEVE ESSERE ACCETTATO DA AMBO LE PARTI, SU QUESTO NON SI DISCUTE.

MI CHIEDO SOLTANTO SE AVEVATE AFFRONTATO IN PRECEDENZA QUESTE TEMATICHE PRIMA DI METTERVI INSIEME, CONOSCERE LA SUA OPINIONE RIGUARDO UNA COSA TALMENTE IMPORTANTE NELLA PROGETTUALITA' DI UNA VITA IN COMUNE.

baci

Kris :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto sia terribile per te, temo che una forzatura porebbe risultare dannosa specie in futuro, col bambino , che non voluto potrebbe risentirne profondamente..... Accetare di avere un figlio presuppone una crescita che non tutti maturano alla stessa età. Forse davvero non si sente pronto forse non è egoismo il suo.... e se invece fosse egoismo il tuo? che non tiene in conto il suo sentire..... i figli dovrebbero essere desiderati da entrambi i genitori. non essere un peso per uno dei due....Fosse anche un altro anno da trascorrere in SERENITA' e senza assilli, cosa cambierebbe ? nulla... e forse gli darebbe un briciolodi tempo per capire....

mentre scrivo e rifletto..mi viene un'altra domanda: ma tra di voi va davvero tutto bene? o forse il figlio è il collante che cerchi x migliorare la vs situazione ( conosco gente che lo ha fatto.... un disastro!), perchè se non riesci a parlargli e devi scrivergli, forse tu stessa senti che qualcosa ti impedisce di raggiungerlo .....non so, sono solo pensieri miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido in pieno eliotropos.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della risposta che avevo dato alla stessa domanda nel forum 'genitori e figli'.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche io avevo risposto in Genitori&figli...e mi sentirei di rinnovare l'invito a non scrivere il medesimo post in tutte le sezioni possibili e immaginabili. altrimenti qui è un casino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.