Vai al contenuto

Non riesco avenirne fuori


Messaggi consigliati

E' possibile che non riesca a veniree fuori da una storia d'amore finita male? A questo punto credo si tratti di un trauma che ho subito mesi fa, quell'uomo mi ha lasciato dicendomi dopo avermi trattato male che non potevamo stare assieme per incompatibilità di carattere. E per questo, anche se fosse stato' non mi guarda piu' in faccia? Era lui che aveva scatti di nervi e il pianto facile, attaccamento morboso alla sorella e alla nipote, ex e forse anche ora alcolizzato pur con un lavoro di responsabilità (medico dove combina guai a non finire) . Puo' il modo di fare crudele avermi distrutto dentro?

Ho tanta forza di volontà perchè giro molto, sto in compagnia ma la tristezza è sempre in agguato anche dopo 9 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite LeGoLaS

il trauma consisterebbe nella rottura della storia o in alcune parole che quest'uomo ti ha detto prima di lasciarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' possibile che non riesca a veniree fuori da una storia d'amore finita male? A questo punto credo si tratti di un trauma che ho subito mesi fa, quell'uomo mi ha lasciato dicendomi dopo avermi trattato male che non potevamo stare assieme per incompatibilità di carattere. E per questo, anche se fosse stato' non mi guarda piu' in faccia? Era lui che aveva scatti di nervi e il pianto facile, attaccamento morboso alla sorella e alla nipote, ex e forse anche ora alcolizzato pur con un lavoro di responsabilità (medico dove combina guai a non finire) . Puo' il modo di fare crudele avermi distrutto dentro?  

Ho tanta forza di volontà perchè giro molto, sto in compagnia ma la tristezza è sempre in agguato anche dopo 9 mesi.

antonella sarà banale dirlo, però tu pensa che una mia amica ci ha messo tre anni per venire fuori da una delusione amorosa...

quindi penso sia solo il tempo e la tue forza di voloontà a decidere quando sarà il momento in cui sarai *libera* da questo sentimento

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Antonella, io invece ce ne ho messi 4 di anni per venire fuori da una storia... con una persona molto problematica....

Sai Antonella, adesso, guardando il passato, ripensando alle idee e certezze che avevo tempo fa mi sento di dirti che rimanere nello stallo è una nostra scelta.

So che a te sembrerà impossibile, perchè ti sembra di fare di tutto per stare bene, ma in realtà, secondo me, non lo stai facendo, non con l'energia e i presupposti giusti.

Non si tratta di dimenticare, quello non è possibile e credo non sia utile, si tratta di capire, quello invece lo è, utile, direi fondamentale. E quando capisci certe dinamiche, uscire dalla sofferenza è davvero molto più facile di quanto ti possa sembrare.

Prova a pensare ai motivi che ti legano a questa persona, prova a pensare se questa persona ti fa o ti ha fatto stare bene, se ti da o ti ha dato le cose che tu stai cercando, poi prova a pensare se stai davvero facendo qualcosa per te stessa, se stai investendo su di te, sulla tua vita, ascoltati (so che è difficle) ma provaci.

So che troverai le risposte da sola. Spesso è più difficile staccarsi dal carnefice piuttosto da chi ci fa stare bene....perchè secondo te questo? Spesso si confende l'amore con l'ossessione, e la cosa difficile non è tanto farcela passare ma ammettere di aver sbagliato, ammettere che quello non era amore ma solo una nostra ossessione, la persona era solo una scusa, una scusa per soffrire, è un fallimento, perchè ti sembra di non aver vissuto per tutto quel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.