Vai al contenuto

PENSIERI RICORRENTI: COME ELIMINARLI?


Messaggi consigliati

Salve a tutti

premetto che nn sn del mestiere, anzi faccio un lavoro totalmente diverso dal vostro (ho a che fare con bit e byte)

vorrei chiedervi un consiglio:

come si fa a togliere dalla testa i pensieri ricorrenti!?!??!

cioe quelli che sai che è sbagliato pensare ma nonostante ciò ti girano lo stesso in testa!!

nn so se è una domanda che ha una risposta.

un grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


i pensieri ricorrenti perchè vadano via bisogna capirli...cercano di dirti qualcosa...non sono casuali...

a parte il fatto che ,chi più chi meno, tutti li hanno... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve a tutti

premetto che nn sn del mestiere, anzi faccio un lavoro totalmente diverso dal vostro (ho a che fare con bit e byte)

vorrei chiedervi un consiglio:

come si fa a togliere dalla testa i pensieri ricorrenti!?!??!

cioe quelli che sai che è sbagliato pensare ma nonostante ciò ti girano lo stesso in testa!!

nn so se è una domanda che ha una risposta.

un grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

Ciao xabaras112

anche io faccio un lavoro totalmente diverso...la ragioniera...

Posso tuttavia farti una domanda?

Hai detto "quelli che sai che è sbagliato pensare" ma cosa intendevi?

Sbagliato perchè e soprattutto per chi?

Secondo me in questa risposta potrebbe esserci un punto da cui partire... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao xabaras112

anche io faccio un lavoro totalmente diverso...la ragioniera...

Posso tuttavia farti una domanda?  

Hai detto "quelli che sai che è sbagliato pensare" ma cosa intendevi?

Sbagliato perchè e soprattutto per chi?

Secondo me in questa risposta potrebbe esserci un punto da cui partire... :wink:

Ciao

ora cerco di risponderti in modo da chiarire un po meglio

praticamente sto frequentando una ragazza che (essendo fidanzata)

lei praticamente mi devo togliere dalla testa una ragazza

che sta facendo il gioco del bastone e della carota da + di un anno

ed io mi sn rotto

ma, e qua viene il bello

nn ci riesco alevarmela dalla testa

nn so perche ma nn ci riesco

mi faccio duemila pippe mentali

e nn ne sn innamorato credetemi

sinceramente nn so che fare

:(

spero di aver chiarito un po la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bene, ora la situazione mi appare un pò più chiara.

Purtroppo, o per fortuna, la nostra mente non la possiamo comandare a bacchetta.

Sapessi a quante cose vorrei smettere di pensare io...

Tutto segue dei processi graduali. Probabilmente smetterai di pensare ossessivamente a lei quando il suo pensiero non ti darà più le emozioni che ti da adesso. Non importa se negative o positive. Il pensare a lei continua ad emozionarti, ad avere potere su di te.

Riguardo il fatto che non ne sei innamorato, poco vuol dire, visto che spesso pensiamo ossessivamente anche a chi non amiamo.

Cosa provi quando pensi a lei?

Amore?

Rabbia per il suo comportamento?

Frustrazione perchè non puoi averla?

Malinconia perchè ti ricorda un periodo della tua vita particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
mmmmm

credo che la sensazione che ricorra piu frequente sia

Frustrazione perchè non puoi averla!

Però credevo di aver letto che non l'amavi...

Non sarà che ciò che ti infastidisce è il suo rifiuto indipendentemente dal desiderarla o meno?

Riflettici su e poi se vuoi fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i pensieri ricorrenti perchè vadano via bisogna capirli...cercano di dirti qualcosa...non sono casuali...

a parte il fatto che ,chi più chi meno, tutti li hanno... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mmmmm

credo che la sensazione che ricorra piu frequente sia

Frustrazione perchè non puoi averla!

Però credevo di aver letto che non l'amavi...

Non sarà che ciò che ti infastidisce è il suo rifiuto indipendentemente dal desiderarla o meno?

Riflettici su e poi se vuoi fammi sapere.

Infatti io nn l amo

mi da molto fastidio questo giocare con le cose

es. ci scambiamo oltre 30 email al giorno (giusto per dirtene una) ma ancora continua a dire che siamo amici e nn concedersi del tutto, e questo mi fa rabbia.

credo che ci azzecca molto il rifiuto indipendentemente dal desiderarla o meno.

Ammesso che sia appunto questo fastidio del rifiuto come faccio ad eliminarlo?

Io sinceramente vorrei riuscirci perche la vedo come una opportunità per crescere e vedere dei lati nascosti del mio carattere.

Grazie per l aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i pensieri ricorrenti perchè vadano via bisogna capirli...cercano di dirti qualcosa...non sono casuali...

a parte il fatto che ,chi più chi meno, tutti li hanno... :wink:

Ecco il problema è appunto questo.

Che vogliono dire?

:LOL:

Allontanarmi? continuare cosi ?

Cioè per eliminarli bisogna assecondare questi pensieri ricorrenti (sapendo che nn è possibile) o cercare di mettersi l anima in pace tagliare i contatti e cercare di tenerci il cervello occupato con altro?

Scusatemi lo so che certe cose le posso capire solo io che ci sono dentro

ma voglio sentire il parere di persone esperte dell'animo umano

per quanto è possibile almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1) quando hai quei pensieri, cosa senti?

2) quando hai quei pensieri quali sensazioni fisiche avverti?

3) che carattere aveva la ragazza a cui pensi? Cosa ti piaceva di lei?

Oltre già ti ha fatto delle domande simili, ma se provi a rispondere un pò più approfoditamente potremo capirci qualcosa di più...frustrazione è un termine un pò mentale che può significare tutto e nulla allo stesso tempo...provi tristezza , gioia, eccitazione, rilassamento, ti si blocca il respiro, etc...insomma bisogna che tu sondi cose di questo tipo dentro di te...

Di sicuro mettersi ( se ho ben capito) con un'altra ragazza per non ricordare l'altra viceversa ti "aiuta" molto a ricordarla ...infatti sai in ogni momento che stai con la nuova che è per non pensare all'altra..e patatrac l'altra puntualmente non può che venirti in mente....quindi per prima cosa evitare il chiodo scaccia chiodo... :wink: dopodichè, con calma e mente sgombra da ulteriori elementi di disturbo ( la nuova ragazza) possiamo cercare, come ti dicevo, di vedere cosa ti sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mmmmm

credo che la sensazione che ricorra piu frequente sia

Frustrazione perchè non puoi averla!

Però credevo di aver letto che non l'amavi...

Non sarà che ciò che ti infastidisce è il suo rifiuto indipendentemente dal desiderarla o meno?

Riflettici su e poi se vuoi fammi sapere.

Infatti io nn l amo

mi da molto fastidio questo giocare con le cose

es. ci scambiamo oltre 30 email al giorno (giusto per dirtene una) ma ancora continua a dire che siamo amici e nn concedersi del tutto, e questo mi fa rabbia.

credo che ci azzecca molto il rifiuto indipendentemente dal desiderarla o meno.

Ammesso che sia appunto questo fastidio del rifiuto come faccio ad eliminarlo?

Io sinceramente vorrei riuscirci perche la vedo come una opportunità per crescere e vedere dei lati nascosti del mio carattere.

Grazie per l aiuto

Non devi ringraziarmi lo faccio con piacere, cercare di capire gli altri mi aiuta a capire anche me stessa.

Comunque riguardo al "rifiuto" per esperienza posso dirti che è una minaccia per la nostra autostima.

Ogni volta che qualcuno "ci rifiuta", nel senso che ci impone la sua volontà, diversa dalla nostra, ci sentiamo maggiormente vulnerabili.

Credo che il primo grande rifiuto che subbiamo è al momento della nascita, quando veniamo costretti ad uscire dal corpo materno...

Come eliminare questi pensieri?

Beh, non è come cancellare un file...

Aioblu ed S. ti hanno giustamente consigliato di elaborare questi penseri...provaci e facci sapere.

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

30 email al giorno??? dice: siamo solo amici??? non si è mai concessa del tutto??? :grab :star fratello impara a prendere per il culo tu gli altri, non c'è niente di vero, ciò che sappiamo sulle persone è solo quello che ci dicono... :star

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me succede spesso, quando ho un problema con qualcuno.

Ad esempio c'è un mio collega, persona molto intelligente, che ha preso da un po' a provocarmi, sul piano professionale intendo. Quando abbiamo degli scontri spesso non riesco a dirgli tutto quello che vorrei, così dopo passo le ore a rivivere mentalmente i nostri discorsi e a "rispondergli" diversamente. Mi dico, ora basta pensare a questo, ma è inutile, dopo cinque minuti ecco che la mia mente va di nuovo lì.

Credo che sia una cosa che succede alle persone un po'

"celebrali", quando hanno a che fare con persone altrettanto celebrali, ma che per qualche motivo si mettono su un piano di scontro e non di comprensione.

Per quello che mi riguarda so soltanto che devo prima di tutto capire perché questa situazione mi fa tanto "incavolare"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
30 email al giorno??? dice: siamo solo amici??? non si è mai concessa del tutto???  :grab  :star  fratello impara a prendere per il c**o tu gli altri, non c'è niente di vero, ciò che sappiamo sulle persone è solo quello che ci dicono...  :star

Fratello mi sa che hai perfettamente ragione 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quello che mi riguarda so soltanto che devo prima di tutto capire perché questa situazione mi fa tanto "incavolare"...

anche io credo che il segreto sia tutto qua.

Il difficile è riuscire a capire il perchè :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.