Vai al contenuto

L'ansia e la malattia


AlessandroMartinelli

Messaggi consigliati

Viene prima l 'ansia o la malattia organica ? E' vero che i soggetti ansiosi si ammalano più degli altri? Dei ricercatori canadesi hanno tentato di dare una risposta a questa domanda, analizzando i dati di circa 4.200 persone, che in...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=5589

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io penso che le distorsioni mentali causino, alla lunga, malattie anche gravi. Il buon senso comune ha da secoli individuato questa interdipendenza, di un tipo collerico si dice ad esempio "fegatoso", di un invidioso, se non erro, "bilioso", chi ha un "cuore di pietra" magari si ammalerà proprio al cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Sirenen

da ansiosa ti posso dire che gli ansiosi non si ammalano ma sono termendamente ipocondriaci e a forza di distruggersi(ci) l'anima in quel modo si, arriviamo ad ammalarci.

Io ho una tosse da 5 anni, e un'asma quasi inesistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho letto... ma non credo che i soggetti ansiosi esistano come li intendi o chi ha scritto l'articolo..

soggetto ansioso= individuo con ansia

ansia= emozione negativa e positiva con attivazione fisiologica

L'ANSIA NON è UNA MALATTIA !

NON è UN VIRUS O UN BATTERIO CHE SI ATTACCA O CHE ALTRO !

ma che razza di cavlata.... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 7 months later...
 

Beh,l'ansia è la naturale tensione vitale che c'è in tutti noi,è vero,ma si sà che l'ansia può essere una malattia se esagerata,può esserlo eccome!Io ne so qualcosa... :im Not Worthy:

E son d'accordo quando l'articolo dice che la depressione và curata curando l'ansia,perche a me pare che sia proprio quest'ultima a creare la depressione.Quando una persona soffre troppo per la sua ansia,il cervello si annebbia,blocca l'ansia,ma deprimendosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh,l'ansia è la naturale tensione vitale che c'è in tutti noi,è vero,ma si sà che l'ansia può essere una malattia se esagerata,può esserlo eccome!Io ne so qualcosa... :p:

E son d'accordo quando l'articolo dice che la depressione và curata curando l'ansia,perche a me pare che sia proprio quest'ultima a creare la depressione.Quando una persona soffre troppo per la sua ansia,il cervello si annebbia,blocca l'ansia,ma deprimendosi.

vedo che hai cambiato idea. la depressione associata all'ansia e' come un dolore , ti avvisa che c'e' qualcosa che nn va' e sei arrivato al bivio! la derpressione e' un segnale prezioso almeno per me ma diventa il tuo peggior nemico

se nn va' curata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Certo che l'ansia porta alle malattie organiche..Ne so qualcosa.. Ho somatizzato e concretizzato tante di quelle malattie (grazie a Dio non gravi!) che potrei scrivere un'enciclopedia medica :):

Sono arrivata ad avere allucinazioni vis ive per l'ansia..Non so quanto possa esser chiaro a parole, ma guardare la tua mano, sapere che è tua, ma vederla e non riconoscerla..beh, diciamo che ci ho pensato parecchio..Ero arrivata alla conclusione di essere matta davvero e poi, curando l'ansia, tutto è sparito!!

Certo che il nostro cervello (o inconscio o quel che sia) ne ha di potenzialità eh? Pensate a una cosa: noi con le nostre ansie, paure, depressioni e pensieri vari, riusciamo a sfruttarlo di più rispetto alle persone normali! E non dovremmo ritenerci fortunati? :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho cambiato idea???Prima come la pensavo?

E di quale bivio parli?Non l'ho capito bene :):

X YY

se nn sbaglio (credo veramente di aver detto una bufola) dicevi che l'ansia nn e' una malattia.

il bivio e' la depressione( sempre se nn e' una malattia) che secondo me' e' un segnale importantissimo.

nn so' se hai sofferto di depressione, ( la vera depressione perche' in italia si fa' confusione )

ti avverta che hai raggiunto il top dello stress e devi agire per controllare la tua ansia.

per me' e' un segnale benigno come il dolore , ti avvisa che c'e' qualcosa di anormale.

e' come la luce che si accende nella macchina quando il livello dell'olio eccc.

X LA ROSSI

COME TE NE SEI USCITO?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
X YY

se nn sbaglio (credo veramente di aver detto una bufola) dicevi che l'ansia nn e' una malattia.

il bivio e' la depressione( sempre se nn e' una malattia) che secondo me' e' un segnale importantissimo.

nn so' se hai sofferto di depressione, ( la vera depressione perche' in italia si fa' confusione )

ti avverta che hai raggiunto il top dello stress e devi agire per controllare la tua ansia.

per me' e' un segnale benigno come il dolore , ti avvisa che c'e' qualcosa di anormale.

e' come la luce che si accende nella macchina quando il livello dell'olio eccc.

è una cosa che ni ha spiegato anche la mia psicologa! :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e la tua psicologa ha spiegato come fa' a curare una depressione patologica? ghghghgh :im Not Worthy::ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me pare che stò soffrendo di depressione,ma non riesco a sentire quel messaggio che dici tù. :im Not Worthy:

Come faccio a sapere se sono veramente depresso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

varia da persona a persona ma ti gaRANTISCO CHE NN STARESTI QUI A SCRIVERE!!!

CMQ CERCA SU' GOOGLE O CHICCHESIA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.