Vai al contenuto

Picchiato ragazzo Down.


Messaggi consigliati

peggio ... una parte di società è indifferente o addirittura connivente... l'altra non ha i testicoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite Sirenen
http://www.facchinetti.net/index.php?option=com_content&task=view&id=78&Itemid=134

Consigli sicuramente giusti, ma secondo me bisognerebbe incoraggiare i ragazzi a cavarsela da soli, perchè non sempre le autorità non sono realmente capaci di gestire i bulli.

Ad un tizio, quando facevo il liceo, un branco di idioti ha rotto il braccio. I genitori del tizio non hanno sporto denuncia per qualche misteriosa ragione, i ragazzi non sono stati espulsi, arrestati, mandati in riformatorio: niente.

Sono stati molto probabilmente pure promossi.  

Quindi secondo me, quando uno è vittima del bullismo, è inutile imbambolarlo solo con "chiedi aiuto agli adulti", "vai dal professore", ecc ecc

Bisogna insegnar loro che, così come i bulli sono grossi (grassi), loro possono allenarsi a rispondere non solo agli insulti ma anche alle mani (non alle armi, alle armi si scappa!!!).

Sarà che sono infida...ma io gli avrei fatto passare brutte giornate dentro il gabbio..così, per insegnargli a vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Da piccola sono stata picchiata da una bambina down e io ora ho il terrore di loro. Sto con autistici (gli autustici sono i secondi serial killer dopo i schizzofrenici) senza problemi ma con i ragazzi down non ci riesco.

Nonostante quello ciò che questi ragazzi hanno fatto è uno schifo, e se fossi i genitori di questo ragazzo andrei a spellarli con le mie mani...

non sopporto i down.

mi danno fastidio, mi irritano, lungi da me.

non sopporto chi tratta loro come barbie da vestire e pettinare, non tollero chi li esibisce come frutto della disgrazia e della sfortuna o come lezione di dio e dice di amarli come gli altri.. così dicendo/facendo sottolinea la loro diversità.

non sopporto Maria De Filippi e il suo Down Show.

ti ho quotata perchè credo che gli autistici siano più buoni dei down: è come se vedessi quest'ultimi godere del male che A VOLTE fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

pollicino...... leg è in delirium...... moooooooooooolto onnipotente............... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Leg e questa contro i down da dove ti nasce? Sono semplicemente persone più sfortunate...

assolutamente non sono contro i down.. ci mancherebbe!

sono contro a chi ne fa mascotte come la De Filippi anche se il suo fine è un altro ma.. vengono trattati come cretini e se li guardi bene nei loro atteggiamenti si nota a quali bamboline di cera sono sono stati tramutati.. sono viziati, pretendono.. io sono convinto che sappiano della loro diversità ma è come se inconsciamente se ne facciano scudo perchè a loro siano permessi capricci.

hai un figlio con la sindrome di down? bene.. comportati come ti comporteresti con un figlio sano prendendo atto dei limiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai un figlio con la sindrome di down? bene.. comportati come ti comporteresti con un figlio sano prendendo atto dei limiti!

100% d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Leg e questa contro i down da dove ti nasce? Sono semplicemente persone più sfortunate...

assolutamente non sono contro i down.. ci mancherebbe!

sono contro a chi ne fa mascotte come la De Filippi anche se il suo fine è un altro ma.. vengono trattati come cretini e se li guardi bene nei loro atteggiamenti si nota a quali bamboline di cera sono sono stati tramutati.. sono viziati, pretendono.. io sono convinto che sappiano della loro diversità ma è come se inconsciamente se ne facciano scudo perchè a loro siano permessi capricci.

hai un figlio con la sindrome di down? bene.. comportati come ti comporteresti con un figlio sano prendendo atto dei limiti!

scusa non ho capito? chi è che si fa scudo? choi è viziato?

1 2 3

1 2 3

1 2 3

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
il problema è che la società non ha i testicoli... e ce chi ne approfitta..

Pollicino, è ora di smetterla di addossare le colpe alla società, come ente

astratto. Ti ricordo che la società e l' insieme di una collettività sociale,

formata dai singoli cittadini. Quindi è ora che sì impari a dare a ciascuno

le proprie responsabilità. La responsabilità dei figli, ai genitori; della scuola ai presidi, ai professori e ai bidelli; la responsabilità dei ragazzi che

compiono questi atti ad essere puniti e non giusticati e compresi come

bravate o goliardate; la responsabilità della famiglia e della scuola verso

l' educazione alla civiltà e al rispetto verso i più deboli e gli indifesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
preoccupiamoci piuttosto del male che possiamo fare agli autistici.... ai diversi, ai down...

siamo molto più pericolosi noi "normali" di loro..... garantito

Sono d'accordo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il problema è che la società non ha i testicoli... e ce chi ne approfitta..

In realtà la società è composta dalle singole persone, per cui ognuno di noi ha il dovere di fare qualcosa per evitare che accadano episodi del genere.

Sicuramente i genitori di questi ragazzi hanno la loro parte di colpa (credo che se un genitore educa fin da piccolo suo figlio all'amore e al rispetto degli altri, è difficile che poi il figlio arrivi a compiere gesti simili), così come ce l'ha l'insegnante che doveva controllare questi ragazzi e non lo ha fatto.

Sono felice che questi ragazzi siano stati puniti per il loro gesto e spero che dedicandosi all'assistenza di ragazzi disabili capiscano quanto è stato vigliacco e meschino il loro gesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse mi sono espresso male.... per società intendevo in realtà la legge.... la legge non ha i testicoli... c'è un aria di tolleranza troppo elevate... e quindi se ne approfittano

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Elio in alcuni caso Lego ha ragione... devono essere trattati come persone normali non come handicappati..

in realtà è demagogia, xkè non lo sono e vanno riuspoettati anche in questo senso: Accettendone la diversità. almeno x me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ti dimostri comprensivo con un handicappato più di quanto realmente ha bisogno, per il solo fatto che è più bisognoso allora gli fai la peggiore cosa che gli possa essere fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se ti dimostri comprensivo con un handicappato più di quanto realmente ha bisogno, per il solo fatto che è più bisognoso allora gli fai la peggiore cosa che gli possa essere fatta...

Certo il punto è non più di quanto, ma nemmeno meno di quanto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

meno di quanto comunemente si pensa.... se c'è uno che non può camminare lo aiuto a salire le scale... ma senza esagerare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Forse mi sono espresso male.... per società intendevo in realtà la legge.... la legge non ha i testicoli... c'è un aria di tolleranza troppo elevate... e quindi se ne approfittano

che intendi per "aria di tolleranza troppo elevata"?

non so...io ho l'impressione che in giro di tolleranza ce ne sia davvero poca

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che intendi per "aria di tolleranza troppo elevata"?  

non so...io ho l'impressione che in giro di tolleranza ce ne sia davvero poca

Significa se un ragazzo picchia un autistico e tu non gli fai niente la situazione non può cambiare....

Che lo sospendi non risolvi assolutamente nulla... quello sta a casa nella ignoranza... anzi è pure contento che non deeve andare a scuola e può cazzeggiare tranquillamente... ci vogliono pene specifiche... del tipo confiscargli il motorino... o impedirgli di uscire... o altre cose... siccome però c'è un aria di tolleranza e impunità generale la gente fa quello che gli piace...

Il fatto di averli sospesi è un rinforzo positivo x i ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che intendi per "aria di tolleranza troppo elevata"?  

non so...io ho l'impressione che in giro di tolleranza ce ne sia davvero poca

Significa se un ragazzo picchia un autistico e tu non gli fai niente la situazione non può cambiare....

Che lo sospendi non risolvi assolutamente nulla... quello sta a casa nella ignoranza... anzi è pure contento che non deeve andare a scuola e può cazzeggiare tranquillamente... ci vogliono pene specifiche... del tipo confiscargli il motorino... o impedirgli di uscire... o altre cose... siccome però c'è un aria di tolleranza e impunità generale la gente fa quello che gli piace...

Il fatto di averli sospesi è un rinforzo positivo x i ragazzi

su questo tempo che tu abbia ragione.. ci vorrebbero pene mirate e pesanti x i ragazzi non pene di facciata ma in sostanza gradite...tipo costringerli a fare volontariato presso lo stesso ragazzo down - o altri se si temono delle ritorsioni... - ed accudirlo, pena il prolungamento dfel periodo presso altri centri di handicappati se il lavoro è svolto male.

Concordo pienamente....

ieri sera ho sentito che i genitori dei ragazzi che hanno violentato la ragazzina di 11 anni dovrwanno pagare un sacco di soldi alla famiglia di lei perche responsabili delle relazioni affettive dei figli. ERA ORA CHE QUALCUNO RENDESSE I GENITORI RESPONSABILI PER LE MOSTRUOSITA CHE FANNO I FIGLI. TROPPO FACILE SEMPRE INCOLPARE LA SOCIETA, LA SCUOLA... e magari ,tra le cosucce che il paparino lascia intendere ci scappa che in fondo le ragazzine semisvestite o civettuole se le vogliono certe molestie..e che quindi si fa loro un favore... E ora che gli animali a 2 zampe imparino a comportarsi da uomini.

Sempre ieri sera, hanno interpellato unpo psicopatologo della Sapienza di Roma...che insisteva sul fatto che le immagini di violenza sui ragazzi, sia al tg, giochi e lettronici, su internet, abituano il cervello a recepire la violenza come normale atteggiamento di confronto con gli altri, azzerando ( riducendo al minimo) la possibilità di optare per atteggiamenti empatici. Sembra che il cervello dei ragazzi sottoposti a immagini di violenza dopo 2 giorni li registri come perfettamente normali.

Ed invece la violenza non è normale e sarebbe ora che lo insegnassimo ai ragazzi. Prima che sia troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io credo che se fosserooeducati adeguatamente non si dovrebbe neppure arrivare ai lavori forzati... che poi tando educativi non credo che siano.... secondo me x loro fare la spesa ai vecchietti, accompagnare un o iun carrozzella tutte le settimane in giro è anche peggio dei lavori forzati... credi a me....

sai cosa mi piacerebbe ? costringerli su una sedia a rotelle ( che ne so paralizzare gli arti temporaneamente) e far loro vivere in prima persona i disagi di un handicappato. So che non è possibile e forse è anche giusto così.. ma sarebbe interessante a mio avviso.... un mesetto sulla sedia senza potersi reggere sulle gambe, senza mammina che corre , e vedere gli amici che giocano e lui non può.... chi lo sa... magari lo aiuterebbe...

beninteso... senza dirgli che dopo un mese tornerà come prima... ovvio.... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Su questo che hai detto invece ho più dubbi:

Ed invece la violenza non è normale

La violenza è naturale... avviene in tutte le specie... semplicemente non è utile...

le immagini di violenza sui ragazzi, sia al tg, giochi e lettronici, su internet, abituano il cervello a recepire la violenza come normale atteggiamento di confronto con gli altri, azzerando ( riducendo al minimo) la possibilità di optare per atteggiamenti empatici
ma le immagini di violenza fanno auditel... la gente vuole vederle... proprio perchè nella vita reale la violenza non si applica... bisognerebbe favorire l'investimento delle energie negli sport...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.