Vai al contenuto

Fidarsi


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io prima mi fidavo ciecamente delle persone...dopo che ci ho preso alcune batoste, ho capito che la completa  fiducia la devi riporre solo su persone che ti amano veramente e che tutti i consigli che ti danno sono volti solo ed esclusivamente al tuo bene e senza tornaconti personali.....

io dò solo un tot di fiducia....ma un margine me lo lascio sempre..per non stare male male poi e in un certo senso essere preparati ad una fragatura...

capisco la paura delle fregature, ma una fregatura sarebbe stata anche non vivere quel fidarsi di tutti: non avresti mai capito quello che hai capito...

meglio reprimersi che fidarsi?Non mi sembra allora...

non fidarsi è una forma di prevenzione...mentale...infatti la fregatura ingigantisce la realtà emotiva che abbiamo vissuto...è un pensiero che ci blocca, non il desiderio che davvero sentiamo...così si spalancano solo le porte all'autocontrollo, al pensiero razionalizzante, cioè , in definitiva, alla paranoia...

se c'è un motivo per non fidarsi, c'è sempre , nello stesso momento, un' altrettanto valido motivo per fidarsi...

allora siamo nell'empasse...nel blocco...nel non riuscire a prendere decisioni...

ma chi dorme non piglia pesci...viceversa qualche pesce in faccia non ha mai fatto male a nessuno, anzi, come tu raccontavi, ti ha dato qualcosa...

forse mi sono espressa male...

io non reprimo alcuna voglia di fiducia...vivo solo un rapporto ambivalente con le persone: ad esempio con la mia migliore amica ho un buon rapporto di confidenza, ma non per questo mi fido ciecamente di lei al punto che le racconto proprio tutto.....

mi aspetto sempre da un giorno all'altro qualche possibile "scherzetto", ma non lo faccio per cattiveria, è che purtroppo a mio parere è insito nell'uomo avere "momenti di debolezza" e in quei momenti tradire involontariamente un amico

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per Tex

Sai tex, a volte vogliamo tanto bene agli altri che li mettiamo in guardia, cerchiamo di proteggerli dai pericoli ed invece questo filtro protettivo è molto più pericoloso dei potenziali pericoli che puoi incointrare. Quel filtro non te lo togli più da dosso e ti soffoca ovunque tu vada.

FALSO, ALLORA SI PARLA DI OSSESIONE OPPURE DI PARANOIA, HO DETTO CHE NN DEVE ESSERE MORBOSO O PATOLOGICO :!:

IL FILTRO C'E' SEMPRE MA FUNZIONA MEGLIO.

Non è poi così facile rimanere nel mezzo, reimparare a vedere il bicchiere mezzo pieno quando ti è sempre stato presentato come mezzo vuoto.

Ognuno di noi si porta cicatrici e ferite tali da sdoganare in pieno il quantitativo di informazioni personali che desidera o meno condividere in un forum, e sinceramente i giudizi in merito non sono accettabili.

CHE TI DEVO DIRE MANUELA MA IO LA PENSO IN UN CERTO MODO.

EPPOI QUESTI CICERONI NN SONO QUELLI CHE QUANDO NN SONO DACCORDO O ODIANO QUALCUNO DICONO CHE CE' QUALCOSA DI PATOLOGICO E CHE GLI ALTRI HANNO PROBLEMI?

Poi non capisco il livore con cui giudichi gli abbracci che vengono qui inviati, con quale arbitruio li definisci falsi. ???

NN SO' PERCHE' VUOI UNA RISPOSTA , LA PAROLA ARBITRIO L'HAI USATA TU :!: BEH , MANU, IO HO POSTATO TANTI MESSAGGI , CONOSCO I FORUMISTI DA TEMPO, SO' COSA HANNO SCRITTO,

SO' CHI LA DICE DRITTA E CHI LA DICE STORTA, NN SI DEVE ESSERE PSICOLOGI PER CAPIRE CHI E' L'IPOCRITA OPPURE CHI USA GLI ALTRI, O CHI E' IL BUGIARDO , ECCCCCC.....

IO NN USO E NN HO USATO MAI NESSUNO PERCHE' CONOSCO LA PERFIDIA DELLA GENTE , IL LORO MODO DI PENSARE , DI AGIRE.

E' VERO CHE HO FATTO IL SECONDO MAGISTRALE MA NN CREDERE CHE SIA NATO IERI :!:

è falso anche questo secondo te? :abb

NO NN E' FALSO PERCHE' TI CONOSCO , SO COME LA PENSI , CAPISCO IL TUO CARATTERE COME CAPISCO QUELLO DEGLI ALTRI. CIO' NN VOGLIO DIRE CHE TUTTI I FORUMISTI SONO COSI' MA CI SONO ALCUNI

CHE CON LE LORO AZIONI , I LORO FALSI BACI MI DISGUSTANO :!:

TIE' BECCATI QUESTO :sberleffo

E QUEST'ALTRO :tvb

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per Tex

Sai tex' date=' a volte vogliamo tanto bene agli altri che li mettiamo in guardia, cerchiamo di proteggerli dai pericoli ed invece questo filtro protettivo è molto più pericoloso dei potenziali pericoli che puoi incointrare. Quel filtro non te lo togli più da dosso e ti soffoca ovunque tu vada.

FALSO, ALLORA SI PARLA DI OSSESIONE OPPURE DI PARANOIA, HO DETTO CHE NN DEVE ESSERE MORBOSO O PATOLOGICO :!:

IL FILTRO C'E' SEMPRE MA FUNZIONA MEGLIO.

Non è poi così facile rimanere nel mezzo, reimparare a vedere il bicchiere mezzo pieno quando ti è sempre stato presentato come mezzo vuoto.

Ognuno di noi si porta cicatrici e ferite tali da sdoganare in pieno il quantitativo di informazioni personali che desidera o meno condividere in un forum, e sinceramente i giudizi in merito non sono accettabili.

CHE TI DEVO DIRE MANUELA MA IO LA PENSO IN UN CERTO MODO.

EPPOI QUESTI CICERONI NN SONO QUELLI CHE QUANDO NN SONO DACCORDO O ODIANO QUALCUNO DICONO CHE CE' QUALCOSA DI PATOLOGICO E CHE GLI ALTRI HANNO PROBLEMI?

Poi non capisco il livore con cui giudichi gli abbracci che vengono qui inviati, con quale arbitruio li definisci falsi. ???

NN SO' PERCHE' VUOI UNA RISPOSTA , LA PAROLA ARBITRIO L'HAI USATA TU :!: BEH , MANU, IO HO POSTATO TANTI MESSAGGI , CONOSCO I FORUMISTI DA TEMPO, SO' COSA HANNO SCRITTO,

SO' CHI LA DICE DRITTA E CHI LA DICE STORTA, NN SI DEVE ESSERE PSICOLOGI PER CAPIRE CHI E' L'IPOCRITA OPPURE CHI USA GLI ALTRI, O CHI E' IL BUGIARDO , ECCCCCC.....

IO NN USO E NN HO USATO MAI NESSUNO PERCHE' CONOSCO LA PERFIDIA DELLA GENTE , IL LORO MODO DI PENSARE , DI AGIRE.

E' VERO CHE HO FATTO IL SECONDO MAGISTRALE MA NN CREDERE CHE SIA NATO IERI :!:

è falso anche questo secondo te? :abb

NO NN E' FALSO PERCHE' TI CONOSCO , SO COME LA PENSI , CAPISCO IL TUO CARATTERE COME CAPISCO QUELLO DEGLI ALTRI. CIO' NN VOGLIO DIRE CHE TUTTI I FORUMISTI SONO COSI' MA CI SONO ALCUNI

CHE CON LE LORO AZIONI , I LORO FALSI BACI MI DISGUSTANO :!:

TIE' BECCATI QUESTO :sberleffo

E QUEST'ALTRO :tvb[/quote']

te li ripalleggio entrambi.....

ti prendo come sei tutto intero ....

spesso questo é il divertente: le persone non sono mai come te le aspetti. basta crederci.

ciao teeeex.... fai il bravo con le texane... hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.