Vai al contenuto

MASTURBAZIONE e COMPLESSO DI EDIPO: AIUTATEMI A SMETTERLA


iwannadie

Messaggi consigliati

Salve,

sono un ragazzo di 17 anni e da più di tre mesi non riesco a non masturbarmi almeno una volta al giorno. Alcuni giorni non riesco a trattenermi e purtroppo arrivo anche a 3 volte.

Vorrei smetterla perchè nonarrivo purtroppo non ce la faccio più. Ho iniziato una volta per provare ma poi non sono ruscito più a smettere. Ciò mi fa sentire un fallito e per di più sono un atleta di box che stranamente in questi tre mesi non sta portando nessun successo, anzi crollo per stanchezza ancor prima della fine anche degli allenamenti. Persino a scuola sto andando male anche perchè dopo essermi masturbato non riesco più a studiare per la troppa stanchezza e prima non posso perchè sono ossessionato nella lotta contro il desiderio di masturbami. Oltre a questo si aggiunge il fatto che penso di essere affetto dal complesso di Edipo (raggiungo l'orgasmo pensando a piedi e mani di mia madre). AIUTATEMI VI PREGO anche perchè di certo proprio a causa di quest'ultima cosa non riesco a parlarne ne con amici ne con genitori (i miei amici si masturbano pokissimo e quando lo fanno non pensano di certo agli arti delle loro madri). CONFIDO IN VOI. AIUTATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


e di che ti preoccupi iwa :wink:

io mi masturbo ogni 15 minuti :LOL: e non ho alcuna intenzione di smettere 8)

riguardo alla roba di tua madre, credo sia anche un po di feticismo...

forse tu proietti i tuoi desideri sessuali sulle sue mani e i suoi piedi... perchè? cosa rappresentano per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

scusami se inizio dalla fine del tuo post, mi chiedevo innanzitutto come fai ad essere certo di quello che ti raccontano i tuoi amici?

Poi, io non sono assolutamente esperta in materia di psicosessuologia, però credo che tutti i tuoi problemi nascano dal tuo non accettare la masturbazione per quello che è...ossia una pratica autoerotica per arrivare al piacere e non alla sofferenza.

Non sò quanti anni hai...ma ti immagino giovane e per questo alla scoperta del tuo corpo e delle sensazioni che esso può regalarti...quindi ti direi di non vergognartene...anzi può essere un modo per imparare a domare o assecondare i tuoi istinti.

Credo anche che si tenda a non voler parlare dell'argomento per via di certi tabù non ancora completamente scomparsi...ma sappi che tantissima gente...uomini e donne...si masturbano.

Spero di averti se non aiutato per quello che intendevi tu almeno rassicurato.

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve,  

sono un ragazzo di 17 anni e da più di tre mesi non riesco a non masturbarmi almeno una volta al giorno. Alcuni giorni non riesco a trattenermi e purtroppo arrivo anche a 3 volte.  

Vorrei smetterla perchè nonarrivo purtroppo non ce la faccio più. Ho iniziato una volta per provare ma poi non  sono ruscito più a smettere. Ciò mi fa sentire un fallito e per di più sono un atleta di box che stranamente in questi tre mesi non sta portando nessun successo, anzi crollo per stanchezza ancor prima della fine anche degli allenamenti. Persino a scuola sto andando male anche perchè dopo essermi masturbato non riesco più a studiare per la troppa stanchezza e prima non posso perchè sono ossessionato nella lotta contro il desiderio di masturbami. Oltre a questo si aggiunge il fatto che penso di essere affetto dal complesso di Edipo (raggiungo l'orgasmo pensando a piedi e mani di mia madre). AIUTATEMI VI PREGO anche perchè di certo proprio a causa di quest'ultima cosa non riesco a parlarne ne con amici ne con genitori (i miei amici si masturbano pokissimo e quando lo fanno non pensano di certo agli arti delle loro madri). CONFIDO IN VOI. AIUTATEMI

Caro Iwan, non è che devi spegnere la spia d'allarme, ma cercare di capire su cosa sta cercando di farti riflettere.Quello che fai in fondo è un pò come guardare i piedi o le mani per non guardare negli occhi...e dirsi la verità...quella vera, non le pippe... Non è che quindi non vuoi masturbarti più...forse vuoi non lottare più...quindi magari la box non ti attira davvero quanto pensi...lo studio idem... :wink:

ah, un'altra cosa...cosa è che ti fa arrabbiare e cosa ti rende triste di tua madre?Me ne parleresti un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fatto di provare desiderio sessuale riguardo le sue mani, piedi che poi non sono neanche tanto belli a dire il vero (è anche leggermente in sovrappeso) è questo che mi fa rabbia, il fatto che raggiungo il piacere solo con ciò. Ad esempio persino se penso a ragazze stupende come la più bella della mia scuola di cui ero innamorato (e da quando mi masturbo non provo alcun altro sentimento ne alcun desiderio) non mi da quella sorta di piacere che invece mi danno mani e piedi di mia madre.

Questa situazione in cui mi trovo mi fa letteralmente skifo e non voglio essere aiutato ad accettarla, ma a venirne fuori, a tornare quel ragazzo di prima energico e volenteroso, che si "arrapava" con le ragazze, non con la madre.

Premetto che non riesco a spiegarmi come ho fatto a entrare in questa dannata situazione visto che non ho passato ne un periodo di depressione ne nient' altro. AIUTATEMI ANCORA, SIETE LE UNICHE PERSONE COMPETENTI A CUI POSSO RIVOLGERMI E KE MI RISPONDONO PRESTO SENZA CHE I MIEI LO SAPPIANO . Oggi è il primo giorno che piango come una femminuccia per questa cavolo di situazione. non ce la faccio davvero +

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

la prima volta stavo giocando a braccio di ferro con mia madre e subito dopo, spinto da un forte desiderio di toccarmi (nn kiedermi particolari, so solo ke ho provato un grande desiderio di toccarmi) sono andato in bagno e woilà, dopo circa un quarto d'ora ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa iwan, è possibile che non sono stato chiaro...ti chiedevo cosa ti fa rabbia del comportamento di tua madre, cosa ti fa tristezza del comportamento di tua madre...a volte una frenetica attività sessuale nasconde delle emozioni che proviamo ma che, per vari motivi, tendiamo a nasconderci...se non riusciamo a capire cosa succede dentro di te nei confronti di tua madre diventa difficile poi cercare di dirti qualcosa sul problema di cui parli...

nessuno ti sta dicendo di accettare la cosa che ti accade, cerchiamo solo di capirla insieme un pò più in profondità...non esite purtroppo una bacchetta magica per queste cose....non si può volere sempre tutto e subito...le cose hanno un loro prezzo che dobbiamo essere disponibili a pagare...e non sempre vanno come noi desideriamo...questo bisogna accettare, non altro...anche se a volte fa tanto male che cerchiamo di cancellare dalla nostra mente tutto ciò che ce lo ricorda...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sinceramente è vero ke mi fa male a parlarne, ma proprio non ti so dire cosa di preciso mi da fastidio. posso dirti che da quando mi masturbo in questo modo, non riesco più a comportarmi con le ragazze come vorrei, non provo più alcun desiderio ne erezione del pene neanche se mi si presentasse l'arcuri nuda. ecco. mi da fastidio, perchè comunque anche se limitato solo a mani e piedi è comunque un desiderio sessuale verso parti del corpo di mia madre. non so dirti di preciso se sono o meno affetto dal complesso di edipo anche perchè non sono mai stato per molto tempo a contatto con altre donne, è capace che sono solo un feticista, ma se anche a contatto con altre donne la situazione nn cambia? vuol dire che sono complessato? aiutatemi, vi dico che è una delle prime volte che trovo difficoltà a localizzare e a inquadrare questo problema, inizio io stesso a non capire cosa succede nel mio corpo e nella mia psiche. confido in una risposta. VI RINGRAZIO, se nn altro almeno mi state aiutando ad esternare questo problema facendomi capire che non sono solo a lottare e ve ne sono davvero molto grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ospite LeGoLaS
prendi per il c**o?! bravo, bella trovata... un po' banale però.

Cosa?!

C'é qualcosa che ti dà fastidio in quello che ha lasciato scritto I Wanna Die ( e non iwa :arrow: ) ???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
non avevo notato: iwannadie. povero ragazzo, mi si spezza il cuore.

:?

Perché povero ragazzo? Non ha detto/fatto nulla per essere compatito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Salve,  

sono un ragazzo di 17 anni e da più di tre mesi non riesco a non masturbarmi almeno una volta al giorno. Alcuni giorni non riesco a trattenermi e purtroppo arrivo anche a 3 volte.  

Vorrei smetterla perchè nonarrivo purtroppo non ce la faccio più. Ho iniziato una volta per provare ma poi non  sono ruscito più a smettere. Ciò mi fa sentire un fallito e per di più sono un atleta di box che stranamente in questi tre mesi non sta portando nessun successo, anzi crollo per stanchezza ancor prima della fine anche degli allenamenti. Persino a scuola sto andando male anche perchè dopo essermi masturbato non riesco più a studiare per la troppa stanchezza e prima non posso perchè sono ossessionato nella lotta contro il desiderio di masturbami. Oltre a questo si aggiunge il fatto che penso di essere affetto dal complesso di Edipo (raggiungo l'orgasmo pensando a piedi e mani di mia madre). AIUTATEMI VI PREGO anche perchè di certo proprio a causa di quest'ultima cosa non riesco a parlarne ne con amici ne con genitori (i miei amici si masturbano pokissimo e quando lo fanno non pensano di certo agli arti delle loro madri). CONFIDO IN VOI. AIUTATEMI

Ciao iwannadie, innanzituttobenvenuti1.gifnel forum di Psiconline.it

Ammazza! Mettila così.. stai allenando il tuo pisello per le new_olimpiadi.gif lo so che questa cosa ti fa soffrire, lo leggo, e non é mia intenzione minimizzare né sfotterti, semplicemente sono un po' invidioso di quanto lavora il tuo fratellino invertebrato :oops: magari il mio lavorasse quanto il tuo :LOL::arrow:

Volevo chiederti se avessi scoperto la masturbazione da poco.. E se sì, quanto poco..

La masturbazione non é sinonimo di fallimento anzi.. come ti ha spiegato oltreleapparenze é una pratica di autoerotismo che tutti dovremmo praticare di più invece di ricorrere al sesso quando invece il fine non é il piacere reciproco ma del singolo.

Credo che la stanchezza dopo la masturbazione non dipenda dall'atto in sé ma da qualcosa di più profondo come acutamente hai individuato ed analizzato tu stesso :LOL:

Secondo me i tuoi amici non si masturbano poco, quando avevo 17 anni anch'io ci davo di mano :D :wink: io non pensavo a mia madre e forse i tuoi amici non pensano alla loro ma io vedo questo tuo comportamento più come un'autopunizione, cosa ne pensi tu? La dote dell'autoanalisi ce l'hai e ti faccio i miei :compl

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Il fatto di provare desiderio sessuale riguardo le sue mani, piedi che poi non sono neanche tanto belli a dire il vero (è anche leggermente in sovrappeso) è questo che mi fa rabbia, il fatto che raggiungo il piacere solo con ciò. Ad esempio  persino se penso a ragazze stupende come la più bella della mia scuola di cui ero innamorato (e da quando mi masturbo non provo alcun altro sentimento ne alcun desiderio) non mi da quella sorta di piacere che invece mi danno mani e piedi di mia madre.  

Questa situazione in cui mi trovo mi fa letteralmente skifo e non voglio essere aiutato ad accettarla, ma a venirne fuori, a tornare quel ragazzo di prima energico e volenteroso, che si "arrapava" con le ragazze, non con la madre.

Premetto che non riesco a spiegarmi come ho fatto a entrare in questa dannata situazione visto che non ho passato ne un periodo di depressione ne nient' altro. AIUTATEMI ANCORA, SIETE LE UNICHE PERSONE COMPETENTI A CUI POSSO RIVOLGERMI E KE MI RISPONDONO PRESTO  SENZA CHE I MIEI LO SAPPIANO . Oggi è il primo giorno che piango come una femminuccia per questa cavolo di situazione. non ce la faccio davvero +

Ma dai, poverina la mamma :wink:

Accettare la situazione potrebbe essere sinonimo di rielaborare la situazione o digerire che già stai facendo :arrow:

Qui mi voglio soffermare..

Di persone competenti ce ne sono poche in ogni modo qui ci sono degli psicologi ma nessuno ha il diritto di dirti chi sei e cosa devi fare, qui più che mai, poi i pareri costruttivi sono tutti ben accetti.

Usa sempre la tua testa e non farti *plagiare* da chi ti sventola il titolo :LOL:

P.S. = piangere non è né da femminuccia né da macho, é una delle tante valvole di sfogo dell'essere umano a qualsiasi sesso esso appartenga e qualsiasi siano i suoi gusti sessuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Sinceramente è vero ke mi fa male a parlarne, ma proprio non ti so dire cosa di preciso mi da fastidio. posso dirti che da quando mi masturbo in questo modo, non riesco più a comportarmi con le ragazze come vorrei, non provo più alcun desiderio ne erezione del pene neanche se mi si presentasse l'arcuri nuda. ecco. mi da fastidio, perchè comunque anche se limitato solo a mani e piedi è comunque un desiderio sessuale verso parti del corpo di mia madre. non so dirti di preciso se sono o meno affetto dal complesso di edipo anche perchè non sono mai stato per molto tempo a contatto con altre donne, è capace che sono solo un feticista, ma se anche a contatto con altre donne la situazione nn cambia? vuol dire che sono complessato? aiutatemi, vi dico che è una delle prime volte che trovo difficoltà a localizzare e a inquadrare questo problema, inizio io stesso  a non capire cosa succede nel mio corpo e nella mia psiche. confido in una risposta. VI RINGRAZIO, se nn altro almeno mi state aiutando ad esternare questo problema facendomi capire che non sono solo a lottare e ve ne sono davvero molto grato.

Prova ad avvicinarti a queste altre donne per sperimentare la situazione!

:arrow: siamo tutti complessati, chi più chi meno.

Se hai voglia parlaci del tuo rapporto con tua madre.. Litigate? State spesso a contatto? C'é qualcosa nell'ambiente familiare e/o scolastico che ti fa soffrire? Hai fratelli e/o sorelle? Sei mai stato con una ragazza e/o con un ragazzo?

Raccontaci un po' se ti va..

:abb

:ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Lego. come fai ad essere così sicuro che chi scrive sia sincero? non ti viene il dubbio che qualcuno dotato di una vivace fantasia e di una certa ironia si sia divertito a scrivere un post di questo tipo? questo è quello che penso in questo caso.

perchè uno decide di chiamarsi i wanna die ovvero io voglio morire? sicuramente non è un aspirante suicida.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

elias io so quello che ho scritto qui dentro e so che molti mi hanno creduto ed aiutato per quanto i miei topic potessero risultare bizzarri e poco credibili per cui parto dal presupposto che chi posta sia sincero, se non lo è.... poverino!

Con quali elementi *giudichi* questo ragazzo?

Forse chi vuole morire non si registra con i wanna die ma.. proprio non si registra!

E' un nick per attirare attenzione, e io che di attenzione mi occupo l'ho capito.

Scusa ma non capisco perché tu sia *contro* questo ragazzo e questo topic... E' come se ci proiettassi qualcosa ma questo devi dirmelo tu!

InGamba ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
elias io so quello che ho scritto qui dentro e so che molti mi hanno creduto ed aiutato per quanto i miei topic potessero risultare bizzarri e poco credibili per cui parto dal presupposto che chi posta sia sincero, se non lo è.... poverino!

Con quali elementi *giudichi* questo ragazzo?

Forse chi vuole morire non si registra con i wanna die ma.. proprio non si registra!

E' un nick per attirare attenzione, e io che di attenzione mi occupo l'ho capito.

Scusa ma non capisco perché tu sia *contro* questo ragazzo e questo topic... E' come se ci proiettassi qualcosa ma questo devi dirmelo tu!

InGamba ;)

i tuoi tuoi topic non sono mai stati nè bizzarri nè tanto meno poco credibili. se continuo a frequentare questo forum è perchè sono certo della sincerità e della gentilezza di molte persone.

sì, hai ragione. ci proietto qualcosa: un trucco che già conosco.

non è un poverino, è un simpaticone. potrei sbagliarmi, ma rimango fermo sulle mie convinzioni e mi rifiuto di prendere sul serio questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la storia delle seghe ti assicuro che è normale, lo fanno tutti. e con tutti intendo TUTTI dal 15enne al 60enne (e se ce la fanno pure dopo) sia uomini che donne.

Io ne ho 27 di anni e non ne parlo perchè risulta un argomento un po' imbarazzante e di facile scherno c'è un pòi pregiudizio che se ti fai le seghe sei sfigato, percio' i tuoi amici non te lo dicono , ma se ne fanno piu' di te.. capirai a 15 anni se avessi avuto internet non sarei uscito di casa per farmele.

il problema di tua madre è diverso, non saprei aiutarti e secondo me dovresti parlarne con una sessuologa forse, perchè credo che sia una cosa che molte persone provano.. percio' facilmente capibile e risolvibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
elias io so quello che ho scritto qui dentro e so che molti mi hanno creduto ed aiutato per quanto i miei topic potessero risultare bizzarri e poco credibili per cui parto dal presupposto che chi posta sia sincero, se non lo è.... poverino!

Con quali elementi *giudichi* questo ragazzo?

Forse chi vuole morire non si registra con i wanna die ma.. proprio non si registra!

E' un nick per attirare attenzione, e io che di attenzione mi occupo l'ho capito.

Scusa ma non capisco perché tu sia *contro* questo ragazzo e questo topic... E' come se ci proiettassi qualcosa ma questo devi dirmelo tu!

InGamba ;)

i tuoi tuoi topic non sono mai stati nè bizzarri nè tanto meno poco credibili. se continuo a frequentare questo forum è perchè sono certo della sincerità e della gentilezza di molte persone.

sì, hai ragione. ci proietto qualcosa: un trucco che già conosco.

non è un poverino, è un simpaticone. potrei sbagliarmi, ma rimango fermo sulle mie convinzioni e mi rifiuto di prendere sul serio questo topic.

Hai voglia di spiegarmi in cosa consiste questo trucco?

Adesso che mi ci fai pensare ho trovato anch'io il suo post troppo ** consenziente ** ... voglio dire ... troppa autoanalisi, troppa consapevolezza del sé per un ragazzo di 17 anni :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
elias io so quello che ho scritto qui dentro e so che molti mi hanno creduto ed aiutato per quanto i miei topic potessero risultare bizzarri e poco credibili per cui parto dal presupposto che chi posta sia sincero, se non lo è.... poverino!

Con quali elementi *giudichi* questo ragazzo?

Forse chi vuole morire non si registra con i wanna die ma.. proprio non si registra!

E' un nick per attirare attenzione, e io che di attenzione mi occupo l'ho capito.

Scusa ma non capisco perché tu sia *contro* questo ragazzo e questo topic... E' come se ci proiettassi qualcosa ma questo devi dirmelo tu!

InGamba ;)

ragazzi, sembra ke sia un post banale, uno scherzo perchè so che la situazione puo sembrare davvero assurda. me lo sarei aspettato che almeno un utente lo dicesse ma se piano piano sto riuscendo a riemergere e a sbandierare questo problema in modo da guarire di certo non è merito tuo. sono un ragazzo che fa spesso scherzi in giro per internet, scherzi telefonici ma questa è una delle poche volte che purtroppo non scherzoe se lo avrei fatto di certo non su un sito di psicologi che avrebbero smascherato le mie false intenzioni in un secondo. grazie legolas per il tuo sostenimento.

P.S. quest'ultima settimana sono riuscito a non toccarmi per piu di 2 giorni, ciò che prima era un utopia ora sta diventando realtà. può darsi che riusciro a smettere e a diminuire di frequenza questa "poco nobile" pratica dell'autoerotismo. se qualcuno conosce qualche trucco o qualche metodo per smettere del tutto me lo faccia sapere. (vorrei proprio sapere se ad esempio come esistono le gomme per smettere di fumare se esiste roba simile per smetterla con l'autoerotismo) grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
elias io so quello che ho scritto qui dentro e so che molti mi hanno creduto ed aiutato per quanto i miei topic potessero risultare bizzarri e poco credibili per cui parto dal presupposto che chi posta sia sincero, se non lo è.... poverino!

Con quali elementi *giudichi* questo ragazzo?

Forse chi vuole morire non si registra con i wanna die ma.. proprio non si registra!

E' un nick per attirare attenzione, e io che di attenzione mi occupo l'ho capito.

Scusa ma non capisco perché tu sia *contro* questo ragazzo e questo topic... E' come se ci proiettassi qualcosa ma questo devi dirmelo tu!

InGamba ;)

i tuoi tuoi topic non sono mai stati nè bizzarri nè tanto meno poco credibili. se continuo a frequentare questo forum è perchè sono certo della sincerità e della gentilezza di molte persone.

sì, hai ragione. ci proietto qualcosa: un trucco che già conosco.

non è un poverino, è un simpaticone. potrei sbagliarmi, ma rimango fermo sulle mie convinzioni e mi rifiuto di prendere sul serio questo topic.

Hai voglia di spiegarmi in cosa consiste questo trucco?

Adesso che mi ci fai pensare ho trovato anch'io il suo post troppo ** consenziente ** ... voglio dire ... troppa autoanalisi, troppa consapevolezza del sé per un ragazzo di 17 anni :roll:

un attimo, non capisco bene cosa possa entrarci autoanalisi, troppo consenziente, piu che altro non capisco dove volete arrivare. Da come scrivo sembro più maturo della mia età ? è questo che volete dire ? perchè a dire il vero è quello che dice anche la mia prof. di italiano quando prendo i soliti nove ai temi liberi. Sono davvero molto contento se dimostro almeno intellettualmente piu della mia età. Vi assicuro che nei rapporti con le altre persone (e soprattutto con le raga) la difficoltà sta che mi vedono come un bambino, si fanno prendere dalle mie "guanciotte" e dal fatto che ancora non ho neanche la barba.

voglio sapere una cosa, rispondetemi sinceramente: davvero dimostro più maturità di un 17 enne ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Iwannadie,

volevo scusarmi per il modo brutale e sconsiderato con cui mi sono rivolto in precedenza. In questi giorni mi è capitato di ripensare al tuo topic. Improvvisamente sono stato assalito da un lacerante senso di colpa perchè mi sono chiesto quali sarebbero state le conseguenze nell'eventualità mi fossi sbagliato. Le mie parole avrebbero potuto avere un effetto disastroso sui sentimenti di un adolescente sensibile in balia di una vituperevole pratica come quella dell’onanismo, e come se non bastasse sconvolto e vessato dal risveglio del desiderio sessuale nei confronti della propria madre, maligno desiderio che per tutta l’infanzia è restato latente nel tuo inconscio e che poi è esploso in tutta la sua perversione con la pubertà.

Purtroppo, per riemergere dal gorgo della masturbazione è necessario ricorrere a delle terapie… qualche volta drastiche. Nel tuo caso, sfortunatamente, considerando la frequenza del fenomeno e l’oggetto del desiderio (le mani e i piedi della mamma), penso sia necessario rivolgersi a un esperto esorcista e valutare con lui la possibilità di ricorrere all’amputazione della mano posseduta dal demonio.

Ovviamente si tratta di una situazione di estrema delicatezza e ti consiglio di parlarne quanto prima con tua madre, sono certo che lei potrà darti una mano… a liberarti da questa scabrosa e peccaminosa pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate se mi intrometto...ma non capisco qual è il problema.

Vista l'impossibilità a mio avviso generale di sapere se chi scrive ha veramente o meno il problema di cui parla perchè non credergli?

Dopotutto se il problema non l'ha lui qualcun altro state sicuri che l'avrà, quindi perchè non parlarne?

Inoltre credo che questo atteggiamento di non voler credere a quanto scritto anche se motivato, a vostro dire, possa creare delle riluttanze nei frequentatori del forum a parlare delle loro problematiche.

Io non sono un esperta sessuologa e quindi oltre ciò che ho già detto non saprei dire ma non ritengo nemmeno giusto essere così prevenuti.

Davvero non capisco... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.