Vai al contenuto

zoloft e esofago


penny

Messaggi consigliati

scusate, qualcuno potrebbe dirmi se lo zoloft provoca bruciore all'esofago? soprattutto se contemporaneamente si prendono altri farmaci? perchè mi brucia :| anche lo stomaco :shock:

aiuto :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


 

:p ciao a tutti! sono nuova ed ho appena visto il messaggio sullo zoloft. conosco questo farmaco e l'ho usato insieme ad endronax: all'inizio della terapia mi dava forte mal di stomaco e giramenti di testa. dopo aver interpellato il mio psichiatra, ho iniziato a prenderlo la mattina dopo un'abbondante colazione ed nel giro di qualche giorno sono passati tutti i disturbi. credo che sia solo un problema di tempo.. dopo le prime settimane passano gli effetti negativi ed iniziano a vedersi i risultati. in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

tex, a chi rivolgi la domanda? credo che tale farmaco venga usato in caso di disturbi dell'alimentazione. io l'ho usato per questo ed adesso va molto molto molto meglio. ( quasi scomparsi)! viva! :firew :firew

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tex, a chi rivolgi la domanda? credo che tale farmaco venga usato in caso di disturbi dell'alimentazione. io l'ho usato per questo ed adesso va molto molto molto meglio. ( quasi scomparsi)!  viva! :firew  :firew

CIAO SILVIA, MI RIFERIVO ALLA SIGNORINA AL DI SOPRA DI TE.

AHHHHHH PROPOSITO , SAI COME MI CHIAMANO IN QUESTO FORUM?

MISTER ZOLOFT :!: :riso :riso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa, sono nuova....

lo avevo pensato ( che tu non ti riferissi a me) ma era per fare conversazione e per incoraggiare qualcun'altro che ha od ha avuto il mio stesso problema (il nostro, a questo punto)!

scusami tanto :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa, sono nuova....  

lo avevo pensato ( che tu non ti riferissi a me) ma era per fare conversazione e per incoraggiare qualcun'altro che ha od ha avuto il mio stesso problema (il nostro, a questo punto)!

scusami tanto  :oops:

ciao silvia , vai sulla sezione "CIAO ,IO SONO" e presentati , vedrai che ti risponderanno in tanti . stai attenta pero' , in questo forum ci sono tanti marpioni fra cui michael un'individuo molto pericoloso :!:

per zoloft che dire , ti conviene nn parlarne in questo forum o ti farai nemici. ci sono poche persone che prendono psicofarmaci (almeno dicono)

e questo argomento e' un tabu' :!: :!: nn scusarti e se insisti in questo forum vedrai che ti farai tanti amici . ci sono tante brave persone ma stai lontano da michael e bischero12 :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

eddai tex che la creatura s'impressiona :wink:

Al solito tex esagera con le parole ( :p ) nemici é una parola grossa.. Nessuno verrà a cercarti per frustarti adesso che sa che assumi zoloft :LOL:

( tex, t-e-x, bischero12, michael sono la stessa persona :riso )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
HAI MAI AVUTO PROBLEMA COL CIBO, TIPO ANNORESSIA ...ECC :!: ?

no tex, so che spesso chi9 usa lo zoloft dimagrisce ma in genere fa questo effetto alle persone in sovrappeso o cicciottelle,

devo riconoscere che mi ha aiutata a non vomitare oltre ad altri effetti, e credo sia così perchè dopo 6 anni di vomiti difficilmente smetti... mi aiutava ad eliminare il pensiero ossessivo.

tu hai problemi di anoressia?

per l'esofago ho notato che nonm mi da fastidio se lo prendo dopo mangiato,

poi mi sono accorta che se si scioglie in bocca prima di ingoiarlo allora sento il bruciore

c'è un effetto collaterale che non sopporto proprio, il fatto che ti gonfia, soprattutto pancia, fianchi ecc. ovvero da quando ne prendo 150mg mi sembra di essere diventata una maggiorata :oops: ed è una cosa che mi fa schifo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
HAI MAI AVUTO PROBLEMA COL CIBO, TIPO ANNORESSIA ...ECC :!: ?

no tex, so che spesso chi9 usa lo zoloft dimagrisce ma in genere fa questo effetto alle persone in sovrappeso o cicciottelle,

devo riconoscere che mi ha aiutata a non vomitare oltre ad altri effetti, e credo sia così perchè dopo 6 anni di vomiti difficilmente smetti... mi aiutava ad eliminare il pensiero ossessivo.

ciao penny, era il vomito a cui mi mi riferivo . se hai avuto problemi con la bulimia ed avendo vomitato per tanti anni , c'e' il pericolo che i succhi gastrici abbiano danneggiato l'esofago con erosioni oppure con infiammazione della mucosa.

tu hai problemi di anoressia?

mai ma ebbi una forte depressione e persi 26 pounds ma dopo che la curai incominciai a mangiare di piu' e rimisi il peso perduto.

per l'esofago ho notato che nonm mi da fastidio se lo prendo dopo mangiato,

poi mi sono accorta che se si scioglie in bocca prima di ingoiarlo allora sento il bruciore

perche nn fai un'esperimento? quando ti alzi la mattina fatti un bicchiere

di limonata , bevilo e vedi se hai bruciore .

c'è un effetto collaterale che non sopporto proprio, il fatto che ti gonfia, soprattutto pancia, fianchi ecc. ovvero da quando ne prendo 150mg mi sembra di essere diventata una maggiorata :oops: ed è una cosa che mi fa schifo :LOL:

io prendo 100mg e sono dieci anni che l'assumo e nn ho mai avuto effetti collaterali , e se li ho avuti nn me ne sono accorto.

adesso ho dei problemi , il mio corpo si irrigidisce quando dormo e questo mi crea un po' di problemi muscolari ma sono controllabili.

cmq nn ti preoccupare , prima di prendere il farmaco mangia qualcosa

molto probabilmente questo e' il problema. devo precisare che io lo prendo per controllare la mia ansia....buona fortuna :!: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io lo prendo da meno tempo,

1 anno e mezzo circa

anche se sono 5 anni che prendo psicofarmaci

forse dopo 10 anni dovresti chiedere a qualcuno se è normale quello che ti succede.....

a me per esempio mi da anche il batticuore, a te non è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate la domanda.... premetto che io sono molto scettica a proposito dei farmaci (che se posso evito) in special modo su quelli che agiscono sulla psiche.... è possibile che una terapia di questo tipo possa durare 5-10 anni :shock: :!: :?: ...non è estremamente dannosa? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

purtroppo sì..mio padre prende il lexotan (penso si scriva così) da 10 anni per tenere tranquilla l'ansia e gli attacchi di panico..

io però penso che dopo un po' il fisico si abitua e le compresse diventano poi zollette di zucchero. rimane quindi solo una cosa psicologica e basta. ripeto, è solo un mio pensiero. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:( ma danno dipendenza e cambiano il carattere della persona :?...

io parlo da profana percui può anche darsi che mi sbagli.... ma non sarebbe meglio capire come mai lui soffre di attacchi di panico? ci sarà qualche motivo... prendendo un farmaco sempre non potrà mai risolvere davvero il suo problema :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

summer, 'lui' chi?? non ho capito a chi è riferito il discorso.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

i motivi degli attacchi di panico li sappiamo, anche della crisi depressiva..ma quella piccola pastiglietta bianca che ingoia tutte le mattine lo 'aiuta' (lui dice così). anche il dottore dice che potrebbe tranquillam sospenderla anche perchè di crisi sono anni che non ne vede più. è fermo su questa decisione e per evitare casini gliela lasciamo prendere. magari poi mi sbaglio pure io e quella pastiglia fa ancor il suo corso dopo anni e anni..mah, chi lo sa..

l'importante è che stia bene.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io lo prendo da meno tempo,

1 anno e mezzo circa

anche se sono 5 anni che prendo psicofarmaci

forse dopo 10 anni dovresti chiedere a qualcuno se è normale quello che ti succede.....

potrebbe anche essere un'effetto collaterale ma come tutte le midicine ci sono i pro ed i con , ci posso convivere.

a me per esempio mi da anche il batticuore, a te non è mai capitato?

si penny specialmente all'inizio ma poi spari. feci elettrocardiogrammi

ma tutto era normale. prima soffrivo di stomaco , avevo la pressione alta,

il cuore aveva un battito benigno ma poi tutte queste cose sono sparite.

adesso la mia pressione sanquigna e' perfetta , il battito del cuore

e' normalissimo , dolori intestinali idem. la serotonina nn si trova solo nel cervello ma ovunque e noto la differenza , mi ha cambiato la vita e

ne sono grato. nn impressionarti e nn avere paura , questo farmaco e' sicuro ed e' sul mercato da 20 anni e se avessero trovato contro qualcosa di concreto (specialmente quelli che sono contro i psicofarmaci)

sarebbe su' tutti i giornali!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate la domanda.... premetto che io sono molto scettica a proposito dei farmaci (che se posso evito) in special modo su quelli che agiscono sulla psiche.... è possibile che una terapia di questo tipo possa durare 5-10  anni  :shock:  :!:  :?:  ...non è estremamente dannosa?  :?

cara sara devi capire che molte malattie mentali sono ereditarie

e genetiche ed il fattore ambientale e' complice. nn e' una semplice

depressione che la curi per 6 mesi e poi va' via . all'inizio ho provato a smette perche' credevo di essere quarito ma ritornai allo stesso

stato invalidante ed i dottori mi spiegarono quello che ho citato sopra.

nessuno vuole prendere farmaci , la psicoterapia da sola nn funziona e se vuoi stare bene o prendi questa minestra o ti getti dalla finestra. :wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
purtroppo sì..mio padre prende il lexotan (penso si scriva così) da 10 anni per tenere tranquilla l'ansia e gli attacchi di panico..

io però penso che dopo un po' il fisico si abitua e le compresse diventano poi zollette di zucchero. rimane quindi solo una cosa psicologica e basta. ripeto, è solo un mio pensiero.  :wink:

il lexotan e' solo un'ansiolitico ed e' inneficace col tempo almeno che nn

aumenti la dose .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:( ma danno dipendenza e cambiano il carattere della persona :?...

io parlo da profana percui può anche darsi che mi sbagli.... ma non sarebbe meglio capire come mai lui soffre di attacchi di panico? ci sarà qualche motivo... prendendo un farmaco sempre non potrà mai risolvere davvero il suo problema :(

se hai il diabete che fai? se soffri di malattie che nn sono curabili

che fai prendi le pillole o preferisci la morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.