Vai al contenuto

domanda da ignorante!!!!!!


alex

Messaggi consigliati

ha ragione Essuccia, nn puoi parlare di psicologia sperimentale mentre parliamo di quella analitica !

cioè, il comportamentismo è l'opposto della psicologia analitica !

cosa cerchi di dire parlando anche di loro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io rispondevo ad S qnd diceva che tutto qll che è venuto dopo Freud fa sempre riferimento a lui... mentre io dicevo che qll era sl una parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè, molte cose vengono rievocate, vero... anche nei comportamentisti :shock:

..esistono scuole terapeutiche comportamentiste :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Personalmente sto scoprendo solo adesso la psicologia transpersonale (ma anche Roberto Assagioli vi si può collegare). Il mio psicologo mi ha dato da leggere un libro' date=' IO SONO OK TU SEI OK di Harris che mi sembra assai valido, nel quale mi ritrovo per molti aspetti. Non lo avrei mai comprato prima, pensando a un'americanata. Invece l'inquadrare il nostro comportamento sotto forma di tre figure essenziali, Genitore, Adulto e Bambino è cosa assai fondata, voi che ne pensate? [/color']

scusa Turbo, ma di Genitore Adulto e Bambino non si parlava nell'Analisi Transizionale di Berne?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.