Vai al contenuto

Cosa pensate di un terapeuta che forza e straborda?


TEMPLARE1971

i limiti del terapeuta  

6 utenti hanno votato

  1. 1.

    • non deve fare commenti inoppportini
      0
    • non deve forzare scelte
      4
    • non deve fare cose proibite dal codice deontologico
      1
    • non deve farti l'amico
      1
    • deve essere chiaro su tempi e metodi della terapia
      0
    • non deve frapporre interessi professionali che esulino dalle esigenze del cliente tra la cura adatta e il cliente
      0


Messaggi consigliati

Forza i miei tempi, non si astiene da commenti sul partner,

mi colpevolizza sul perchè non riesco a tirarmi su.

Non è facile trovare lavoro oggi, e io sono giù per questo perchè desidero lavorare ad avere un rapporto paritario nella coppia.

Ma non posso saltare dalla gioia dopo tremila rifiuti.

E se è l'esterno che incide che ci devo fare.

DEVI ASSOLUTAMENTE RENDERTI AUTOMOMA dice lui,

e dammi stà formula magica allora. E mi ci colpevolizza pure.

Dunque che fine fa il mio terapeuta?

Il mio dopo 12 mesi lo ho dovuto escludere, mi fa più casini di prima,

ha scavato e ha tirato su mola m***a ma ora non sa come gestirla.

Chiama in causa Mio marito e mia madre ma se loro non vogliono perchè devono se poi hanno le loro idee e lui pretende di cambiarci tutti e 3?

Il cambiamento avviene da solo. Se poi vuole fare forzature come quel suo gruppo veramente pieno di matti (poveretti) chiusi in quel contenitore a vivere solo di quello perch+ altro non potrebbero fare. Son problemi suoi.

IO HO DETTO CHE LA SUA TERAPIA E' FALLIMENTARE, lui dice che non rispetto le sue direttive, MA GLI ESERCIZI NON SI SONO MAI VISTI, quelli promessi, e in compenso ha dato giudizi poco carini sul mio partner cosa che non si deve fare. Anche se io lamento disattenzioni non si può giudicare una persona per 5 parole dette ad una seduta.

Non mi farò scaricare di nuovo nel suo danaroso gruppo, ove fa più soldi.

Sono traumatizzata non so se continuero' con altri. Ma io da dare 60 euro ai privati non ce li ho perchè non lavoro da mesi.

Questo poi era il migliore in regione con la asl-

Vedo poi la tendenza a rompere quando qualcosa si sta rompendo, invecedi ricomporla quasi che i terapeuti siano nemici di un cattolicesimo che invita sempre a provarle tutte. Ora rimango con lo psichiatra e poi vedremo. So i miei problemi e come sono fatta io, se no ce la faccio ora come dice Morelli non resta che aspettare. Mai forzare. Lui ha l'agenda troppo piena, e non prenda scusanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Dimenticavo di agiungere che sebbene altri soggetti della mia famiglia abbiano e stiano facendo degli errori, molti grossi passati con me

ciò non sifnifica che io sono troppo buona e dovrei litigare anche perchè

la cosa non è semplice da gestire, specie con una come me che se scoppia davvero fa più morti di hiroscima.

Non posso massacrare una persona di 60, lo so è è passato molto di ciò che mi fa male, ma è ancora li', ma ammazzerei solo una persona che presto sarà completamente sola, perchè qualcun'altro si sposa.

Ci vuole anche buon senso.

OK SANO EGOISMO ma bisogna soppesare, e non credo che starei molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusami ma nn ho capito niente d quello che hai scritto.

cmq io ho votato x nn forzare.le cose devono accadere xche' le sentiamo .certo pero' che un pizzico d volonta' bisogna pur mettercela! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che dovrebbe indirizzare il paziente nella strada delle risposte. e' inutile la forzatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mai giudicare una persona, soprattutto se di questa abbiamo sentito solo quattro parole in croce.

E' sbagliato a priori, non perchè un terapeuta non debba giudicare (e gli altri si??).

Mah...se ti trovi così male e ti crea dei problemi che poi non è in grado di gestire, perchè continuare? Alla fine ci si trova come pentole a pressione a gestire proprie emozioni di cui non si sa che fare...

bisognerebbe viverle...ma se sono emozioni di violenza, se ci portano a farci del male o a fare del male...come si fa? Come si impara il controllo?

Alla fine aggiungo solo delle domande...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.