Vai al contenuto

la singletudine


diase

Messaggi consigliati

la vita è coppia?si può scegliere la solitudine e quindi vivere una affettività diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 

La vita è vita. Si pouò sceglier di vivere in coppia oppure no, questo dipende da quello che tu vuoi :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si cosa Sara?

Io penso che si possa vivere bene anche se non si è in coppia, ognuno fa le sue scelte. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

beh in effetti io ci penso ad una vita programmata da single..fa paura però ho molte prospettive..ma fa paura..e poi dovrei rinunciare a molte cose..non è proprio così facile e "normale"come sembra all'apparenza..non vorrei stilare i pro e i contro ma quasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah, io non riuscirei ad essere perennemente single.

Certo, si può stare benissimo single, e anche per anni, ma credo che la sensazione più bella sia comunque quella che si prova stando in coppia, naturalmente se nella coppia ci si ama davvero.

Sicuramente meglio single che in una coppia in cui non ci si ama davvero o in cui non ci si sente appagati al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti non è una scelta per me..almeno adesso.. me ne rendo conto..sono innamorata e ricambiata ma non posso vivere questo rapporto.e non ho scelta.riprovare ad amare un'altra persona sapendo che l'altro c'è?non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mah, io non riuscirei ad essere perennemente single.

Certo, si può stare benissimo single, e anche per anni, ma credo che la sensazione più bella sia comunque quella che si prova stando in coppia, naturalmente se nella coppia ci si ama davvero.

Sicuramente meglio single che in una coppia in cui non ci si ama davvero o in cui non ci si sente appagati al 100%.

quoto e straquoto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la vita è coppia?si può scegliere la solitudine e quindi vivere una affettività diversa?

Ciao Diase,

alle volte le cose non si scelgono...semplicemente accadono.

Non so quanti hanni hai ma credo sia controproducente comunque, anche se avessi 100 anni, scegliere oggi la tua vita di domani...ipotecare il futuro...ora forse stai meglio sola ma domani potresti innamorarti come non hai mai fatto prima...

Io personalmente cerco di vivere l'amore alla giornata...non lo rincorro...né lo evito...però credo sia bello avere accanto una persona cara...e in ogni caso che brutto sarebbe "scegliere" la solitudine...questa frase mi mette tristezza...

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono un po avvelenata..alcune cose accadono però possiamo essere artefici del nostro destino..pensarmi innamorata è bello..molto..però non è tutto così semplice..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
alle volte le cose non si scelgono...semplicemente accadono.

Non so quanti hanni hai ma credo sia controproducente comunque, anche se avessi 100 anni, scegliere oggi la tua vita di domani...ipotecare il futuro...ora forse stai meglio sola ma domani potresti innamorarti come non hai mai fatto prima...

Io personalmente cerco di vivere l'amore alla giornata...non lo rincorro...né lo evito...però credo sia bello avere accanto una persona cara...e in ogni caso che brutto sarebbe "scegliere" la solitudine...questa frase mi mette tristezza...

quoto 100% :ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono un po avvelenata..alcune cose accadono però possiamo essere artefici del nostro destino..pensarmi innamorata è bello..molto..però non è tutto così semplice..

Nulla è semplice...lo so bene...ma nelle tue parole è come se avessi percepito una sorta di punizione che vorresti infliggere a te stessa...la solitudine...ma forse è solo la mia impressione...

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dimenticavo...certo che siamo artefici del nostro destino...anche quando le cose accadono...in realtà volevo sottolineare che l'errore, a mio avviso, è scegliere anzi tempo...oggi ragioniamo in base all'esperienza che abbiamo...domani sapremo di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo hai ragione non posso scegliere anzi tempo e sopratutto a mio svantaggio..però le mie condizioni mi fanno prevedere questo..è da piccolina che ho la passione per la musica e quando veniva banalizzato l'argomento il mio era un fuoco che sentivo molto forte qualcosa che non mi ha mai lasciata e che adesso sto realizzando..sento questo fuoco che mi impedirà di vivere normalmente una relazione perchè è successo più di quello che credo e penso..vedo una vita sentimentale dura ma npn sono contro di me sopratutto essere consapevole di quello che ho dentro mi aiuterà a saper scegliere..grazie per il confronto e per il sospiro di sollievo che mi hai dato con le tue parole..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da cosa supponi che io voglia autopunirmi?invece penso che siano gli altri che vogliono vedermi soffrire..parlo di alcune persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo hai ragione non posso scegliere anzi tempo e sopratutto a mio svantaggio..però le mie condizioni mi fanno prevedere questo..è da piccolina che ho la passione per la musica e quando veniva banalizzato l'argomento il mio era un fuoco che sentivo molto forte qualcosa che non mi ha mai lasciata e che adesso sto realizzando..sento questo fuoco che mi impedirà di vivere normalmente una relazione perchè è successo più di quello che credo e penso..vedo una vita sentimentale dura ma npn sono contro di me sopratutto essere consapevole di quello che ho dentro mi aiuterà a saper scegliere..grazie per il confronto e per il sospiro di sollievo che mi hai dato con le tue parole..

Grazie a te :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
da cosa supponi che io voglia autopunirmi?invece penso che siano gli altri che vogliono vedermi soffrire..parlo di alcune persone..

Ho avuto l'impressione che tu volessi "importi la singletudine"...che la percepissi come una scelta obbligata...se gli altri poi ti vogliono veder soffrire...allora tu cerca di essere felice due volte anziché una...nessuno ha il diritto di desiderare l'infelicità altrui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ios ono single da tanto tempo e anche se con molta sofferenza delle volte sono felice di esserlo !

certo, non nego che mi manca un calore d'amore maschile, ma riesco comunque sia a stare in vita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vorrei solo essere felice..non sopravvivere alla vita..non voglio adeguarmi..voglio vivere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La felicità non esiste, il dolore psichico è solo un frutto soggettivo come l'ebbrezza, una sorte di psicosi!

Siamo sempre pronti a dar colpe su qualcosa di esterno e se è cosi allora lasciamo che sia la libera coscienza a vincere...quindi scatta nuovamente la sofferenza e la solitudine o addirittura sensi di colpa.

Capire tutto signica perdonare tutto, il che è praticamente impossibile!

Vivere il presente non è cosi facile, penso che per capire le cose bisognerebbe avvolte andare contro i propri interessi di monitorazione psicosociale e superbia ed avvolte essere un po piu umili e sinceri con se stessi e verso chi vi sembra meno di voi !

Il discorso: "io nn mi poggio a te, tu nn ti poggi a me", rimane sempre un frutto logico di non solitudine perchè basato sul non interesse semplicemente, ma la solitudine è sempre un buon segno, deve sempre esserci nell'arco di ogni giornata vostra e mia ( riflessione ), scegli quest'ultima semplicemente come un idea fissa perchè vuoi dimostrare al mondo che c'è la puoi fare con tutto l'argento del mondo o scegli invece di insegnare qualcosa a qualcun'altro?

La vita è una bellissima esperienza e se qualcuno non si sente felice in questo benedetto momento, mi dispiace, anche io non sono felice da 32 anni perchè la felicità non esiste, esiste la pace interiore da dover saper trasmettere, perchè se stai bene, gli altri automaticamente percepiscono il messaggio, gli piacci e volgiono ascoltare e ricambiare.

Se sei scorbutico, non gliene frega niente a nessuno.

Saper capire dove esiste l'infelicità, è già sintomo di scelta !

Qunidi suppongo di vedere un matrimonio in vista ragazzi ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vivo secondo quello che credo e penso..proprio perchè vivo di questo non è facile raggiungere quello che mi aspetto..ho un bel rapporto con le persone mi fa stare bene stare con loro dividere me e loro..ma ci sono delle cose su cui non posso scendere a compromesso e questo mi limita creandomi difficoltà che io percepisco come infelicità.sono troppo concentrata sui fatti miei è vero,quando sento qualche notizia non fortunata mi dico"ti lamenti?meno male che non è successo a te!" e penso:"sono io a non saper godere di quello che già ho"..ci penso e presto vorrei darmi una risposta..certo il concetto di felicità non è di idillio..ma di semplice serenità interiore come tu parli..devo mettere un po a fuoco le cose e stabilire il tut'tuno e scoprire il peso giusto delle cose..grazie per il confronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Diase è normalissimo cio che tu dici, ogni Società ci inflige sempre il desiderio in ogni senso incanalato ed inevitabile, ma non permettere che tutto cio possa intreferire su i tuoi obbiettivi e il tuo spirito.

Se capisci questo, capisci che non hai bisogno di nessuno e nessuno ha bisogno di te, quindi non sarai mai sola perchè i tuoi prescelti capiranno le tue necessità e tu le loro !

Sei Diase punto e basta ! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vivo secondo quello che credo e penso..proprio perchè vivo di questo non è facile raggiungere quello che mi aspetto..ho un bel rapporto con le persone mi fa stare bene stare con loro dividere me e loro..ma ci sono delle cose su cui non posso scendere a compromesso e questo mi limita creandomi difficoltà che io percepisco come infelicità.sono troppo concentrata sui fatti miei è vero,quando sento qualche notizia non fortunata mi dico"ti lamenti?meno male che non è successo a te!" e penso:"sono io a non saper godere di quello che già ho"..ci penso e presto vorrei darmi una risposta..certo il concetto di felicità non è di idillio..ma di semplice serenità interiore come tu parli..devo mettere un po a fuoco le cose e stabilire il tut'tuno e scoprire il peso giusto delle cose..grazie per il confronto...

La vita per me è una ricerca continua...il solo cercare la felicità dovrebbe esserne la fonte...non smettere di cercare...solo cerca nel posto giusto...non cercarla fuori di te...

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.