Vai al contenuto

Il biberon non ti farà diventare «qualcuno»


Messaggi consigliati

L'allattamento al seno materno non solo migliorerà le difese immunitarie del bambino, ma lo aiuterà anche a fare carriera. Le nonne lo dicono da sempre: non c'è niente di meglio, per un bambino, che essere nutrito dal seno della mamma. E la scienza conferma: il latte materno favorisce in modo ottimale la crescita, migliora le difese del piccolo nei confronti di infezioni, malattie e allergie, e rafforza ulteriormente il rapporto tra madre e figlio.

Inoltre – rivela uno studio britannico ripreso dalla Bbc – rispetto ai bambini che succhiano il latte dal biberon, quelli che vengono allattati naturalmente hanno maggiori possibilità, una volta adulti, di risalire la scala sociale. I ricercatori della University of Bristol sono giunti a questa conclusione dopo avere tenuto sotto osservazione i primi sessant'anni di vita di 1.400 individui nati tra il 1937 e il 1939. Dall'indagine è emerso che i soggetti che da bambini erano stati allattati al seno hanno poi avuto carriere migliori e maggiori successi. Viceversa, i «figli del biberon» hanno avuto un buon 41 per cento di possibilità in meno di conquistare uno status sociale elevato, anche rispetto a fratelli nutriti dalla madre. Pare inoltre che, tanto più a lungo dura l'allattamento naturale...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=5902

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


MA CHE DICONO ,SONO SOLO BAGGIANTE :!: :!: NN HO DUBBI SUL VALORE DEL LATTE MATERNO MA QUESTI STUDI SONO UN PO' PROPAGANDISTI...FORSE HANNO SOLDI DA PERDERE.

MIA MADRE EBBE UN FIGLIO E PER MANCANZA DI LATTE MATERNO

GLI DIEDE LA FORMULA . 10 MESI DOPO NACQUE FRANCESCO

E MIA MADRE PER DEI MOTIVI CHE NN SO' PRODUCEVA IL LATTE MATERNO ED ALATTO' FRANCESCO! QUESTO MIO FRATELLO (FRANCESCO)

PESAVA MOLTO QUANDO NACQUE E MIA MADRE DICEVA CHE GLI SPUNTO UN DENTE DOPO UN MESE :!: :wink::wink: SI FREGAVA LATTE A DESTRA ED A MANCA MA C'ERA QUALCOSA DI STRANO IN LUI!!

INCOMINIO' A PARLARE A DIECI ANNI E LE PRIME PAROLE FURONO,

MAMMA MI DAI I CIOLDI !! :riso SENTI UN GRIDO , ERA MIA MADRE CHE URLAVA ....ESCLAMAVA...MIRACOLO, MIRACOLO FRANCESCO PARLA!! :riso :riso

SI' FREGO' IL LATTE DELL'ALTRO PER 3-4 ANNI MA NN E' STATO

MAI BRILLANTE COME IL PRIMO CHE NN AVEVA RICEVUTO IL LATTE.

DA DIRE CHE FRANCESCO E' SEMPRE STATO NORMALE E CHE ATTUALMENTE

ANCHE SE IN RITARDO HA UNA COMPAGNIA DI COSTRUZIONE MA L'ALTRO HA FATTO PIU' CARRIERA DI LUI :!: :LOL::LOL:

SPERO DI AVERMI SPIEGATO :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.