Vai al contenuto

Gelosia retrospettiva


oltreleapparenze

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avevo già parlato della mia storia con un uomo più grande di me 41.gif (ehm...forse ho esagerato...) comunque mi succede sempre più spesso una cosa strana...non faccio altro che chiedergli notizie del suo passato...

Lui solitamente mi presta attenzione e mi risponde...però alle volte ho l'impressione che non mi dica la verità...anche perchè escono fuori versioni contrastanti...e poi non fa altro che raccontarmi storie di donne (le sue :LOL: )...e io stupidamente non riesco a nascondere la gelosia...(l'unica cosa che mi consola è che queste signore saranno già in menopausa 11.gif)

Insomma...posso passare le mie giornate a pensare ad eventi avvenuti magari prima che io nascessi...immodificabili come di solito lo è il passato?

Si accettano consigli... :wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


bè..le cose sono due..o lui ha capito le tue reazioni e gioca un pò con la tua gelosia, oppure lui è misterioso e non vuole parlare di sè! in ogni caso segui il tuo istinto, sempre che non sia dettato troppo dalla gelosia. Non so da quanto tu stia insieme a questa persona ma magari semplicemente non vuole parlarne. Invece mi chiedo..perchè ti ostini a chiedere del suo passato? semplice curiosità oppure qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Dream e grazie della risposta,

comincio con il dirti che tra me e lui (ci conosciamo da due anni ma stiamo insieme da 3 mesi) si è subito creata una forte empatia ancor più che attrazione fisica o amore vero e proprio.

Alle volte io mi scopro a pensare come lui.

E sempre alle volte immagino lui...non riesco a non farlo...il suo passato per me ha un'attrattiva maggiore quasi del presente...e ciò che immagino si rivela essere veritiero.

Ora le ipotesi possono essere due: o sono una veggente ( :shock: )oppure più verosimilmente ho imparato a conoscerlo così bene da sapere senza sapere...forse le mie sono proiezioni della sua vita...ecco perchè capisco subito quando mi mente...

E' possibile che a lui ciò dia fastidio...insomma a 50 anni farsi psicanalizzare da una che ha la metà dei tuoi anni può essere frustrante...però quando ha un problema si rivolge sempre a me...e alle volte io gli chiedo del passato perchè penso che l'origine di tutte le nostre paturnie inizi da lì...

Solo che poi i suoi problemi diventano i miei...io li faccio diventare miei...probabilmente per non pensare ai miei...però ora vorrei smetterla...ma non ci riesco...anche mentre scrivo penso a ciò che mi ha detto...ieri o il giorno prima...mi sento quasi "posseduta"...a livello mentale intendo.

Dimenticavo...riguardo al suo raccontarmi le peripezie giovanili con dolci fanciulle...è possibile che lo faccia perchè non si sente desiderato abbastanza...però io alla fine mi ingelosisco...e allora lo desidero ancora meno :wink:

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

noi donne (sopratutto le donne) abbiamo questo grande problema..la mania della croce rossa; questo istinto di salvare gli altri con le nostre grandi capacità! e questo non è un rimprovero al nostro comportamento, solo la constatazione che noi vogliamo andare dove gli altri non vorrebbero. E così anche nel tuo caso: la vostra vita di coppia sta iniziando, e tu lo conosci al puanto da capire quello che lui vive in determinati momenti. Però non puoi andare oltre se lui non vuole, semplicemente perchè sei tu a farti male. E' lui che deve convivere con i suoi problemi personali (e questo non vuole dire che se la deve sbrogliare da solo), e se non ne vuole parlare tu non puoi costringerlo. Però, in questo momento, per te, prevale la missione di "salvarlo". Io credo che tu ti debba staccare un pò da lui e dedicare alla tua vita in modo che il pensiero di lui non ti faccia dimenticare che esisti anche tu. E' chiaro che per lui e sisterai sempre e viceversa ma almeno non ti creerai più problemi. Per quanto riguarda il fatto di pensare a lui rispetto a te stessa credo che dovresti lavorarci su e cambiare rotta!!! un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao a tutti,

avevo già parlato della mia storia con un uomo più grande di me 41.gif (ehm...forse ho esagerato...) comunque mi succede sempre più spesso una cosa strana...non faccio altro che chiedergli notizie del suo passato...

Lui solitamente mi presta attenzione e mi risponde...però alle volte ho l'impressione che non mi dica la verità...anche perchè escono fuori versioni contrastanti...e poi non fa altro che raccontarmi storie di donne (le sue :LOL: )...e io stupidamente non riesco a nascondere la gelosia...(l'unica cosa che mi consola è che queste signore saranno già in menopausa 11.gif)

Insomma...posso passare le mie giornate a pensare ad eventi avvenuti magari prima che io nascessi...immodificabili come di solito lo è il passato?

Si accettano consigli... :wink:  :wink:

wow olt, nn faccio commenti ma vorrei chiederti se ti piaccioni gli uomini stagionati e perche'? :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, che modo strano di tenere su un rapporto.

Un mio consiglio vuoi rimanerci a lungo guarda il futuro perchè quello che ha fatto nel passato non è tenuto a dirlo a te!

Con te sta condividendo il presente e il futuro.

Poi un piccolo trucco non parlare mai degli ex perchè è noioso come argomento e perchè è un gioco per te rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti,

avevo già parlato della mia storia con un uomo più grande di me 41.gif (ehm...forse ho esagerato...) comunque mi succede sempre più spesso una cosa strana...non faccio altro che chiedergli notizie del suo passato...

Lui solitamente mi presta attenzione e mi risponde...però alle volte ho l'impressione che non mi dica la verità...anche perchè escono fuori versioni contrastanti...e poi non fa altro che raccontarmi storie di donne (le sue :LOL: )...e io stupidamente non riesco a nascondere la gelosia...(l'unica cosa che mi consola è che queste signore saranno già in menopausa 11.gif)

Insomma...posso passare le mie giornate a pensare ad eventi avvenuti magari prima che io nascessi...immodificabili come di solito lo è il passato?

Si accettano consigli... :wink:  :evil:

wow olt, nn faccio commenti ma vorrei chiederti se ti piaccioni gli uomini stagionati e perche'? :LOL::LOL:

Ciao Tex,

ne avevo già parlato in alcuni altri post...ti sarà sfuggito...(forse è l'età :LOL: )

Comunque, dopo la prima storia con un ragazzo quasi coetaneo...ho sempre amato uomini più grandi di me...e ora con 25 anni di differenza credo di essere davvero andata...come dire...oltre :shock:

Il perchè...non lo so nemmeno io di preciso...purtroppo le qualità che io cerco in un uomo non le trovo nei miei coetanei...la dolcezza, la pazienza, l'educazione...e ammetto un pochino di cultura...ma forse più la voglia di sapere che il sapere in se stesso...

Soddisfatta la tua curiosità? :LOL:

P.s. sono ben accetti anche i commenti :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, che modo strano di tenere su un rapporto.

Un mio consiglio vuoi rimanerci a lungo guarda il futuro perchè quello che ha fatto nel passato non è tenuto a dirlo a te!

Con te sta condividendo il presente e il futuro.

Poi un piccolo trucco non parlare mai degli ex perchè è noioso come argomento e perchè è un gioco per te rischioso.

Ciao Stive,

veramente è lui che mi parla delle ex..da quì il titolo di "gelosia retrospettiva"...la mia... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora tesò il mio discorso vale per lui solo che devi essere tu il tramite se capirà e accetterà vuol dire che ti ama!

Però chi l'ho fà di sua spontanea volontà può anche voler dire che è un suo modo di ricordare il passato che forse porta dentro di sè in modo amplificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stive , ma tu non pensi ke in qualche modo le nostre vite siano frutto di quelle che sono state anche le nostre esperienze passate?

Il passato è che ci dà l'imprinting il futuro ci aiuta a modificarlo e migliorarlo.....ed è il presente a non esistere .....

......ciao oltre come stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Stive , ma tu non pensi ke in qualche modo le nostre vite siano frutto di quelle che sono state anche le nostre esperienze passate?

Il passato è che ci dà l'imprinting il futuro ci aiuta a modificarlo e migliorarlo.....ed è il presente a non esistere .....

......ciao oltre come stai?

Sono le nostre esperienze che ci formano ma questo non ci obbliga di doverne parlare ai quattro venti.

... Hai mai sentito la frase vivi il presente?

Il presente è un attimo che va vissuto ed è piu' emozionante del passato o del futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[

wow olt' date= nn faccio commenti ma vorrei chiederti se ti piaccioni gli uomini stagionati e perche'? :arrow::wink:[/quote]

Ciao Tex,

ne avevo già parlato in alcuni altri post...ti sarà sfuggito...(forse è l'età :LOL: )

ma olt mica sono vecchio io? 3 settimane fa' ho giocato a calcetto sulla spiaggia ed ho fatto tremare tutti !!! nn passava nessuno , ne palla ne' gambe e mi chiamavano maldini per la bravura e la classe :!: :!: :LOL::LOL::LOL: forse nn ho letto il post ma se me lo indichi ci daro" un'occhiata :!: :LOL::LOL:

Comunque, dopo la prima storia con un ragazzo quasi coetaneo...ho sempre amato uomini più grandi di me...e ora con 25 anni di differenza credo di essere davvero andata...come dire...oltre :shock:

dove c'e' gusto nn c'e' perdenza baby!!! :LOL::LOL:

Il perchè...non lo so nemmeno io di preciso...purtroppo le qualità che io cerco in un uomo non le trovo nei miei coetanei...la dolcezza, la pazienza, l'educazione...e ammetto un pochino di cultura...ma forse più la voglia di sapere che il sapere in se stesso...

ma hai descritto me , ho tutti i requisiti salvo la cultura ma in compenso

devo dirti che sono all'ultima fase di divorzio . se vuoi pensarci e tenermi in mente , scrivimi a WWW. marpionitaloamericani.com?/ mgr

Soddisfatta la tua curiosità? :LOL:

noooooooooooo :!: :!: di piu''' di piu''' molto di piuuu'' (battiato) :LOL::LOL:

P.s. sono ben accetti anche i commenti :LOL:

nn ho commenti ma credo che ti piacciono i tipi stagionati, sicuri (forse economicamente) e perche' no anche resistenti quando conta :!: :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Stive , ma tu non pensi ke in qualche modo le nostre vite siano frutto di quelle che sono state anche le nostre esperienze passate?

Il passato è che ci dà l'imprinting il futuro ci aiuta a modificarlo e migliorarlo.....ed è il presente a non esistere .....

......ciao oltre come stai?

Ciao Mare,

io sto bene grazie...e tu cara? :arrow:

Il passato per me rappresenta le nostre radici...e quando siamo in conflitto con il passato siamo in conflitto con la parte più vera di noi...poi naturalmente non dobbiamo fossilizzarci e vivere ogni momento con rinnovata gioia...anche perchè il tempo è assai relativo...oggi per esempio è il futuro rispetto a ieri ma anche il passato rispetto al domani.

Il presente quindi esiste eccome...solo è difficile cogliere l'attimo...

Ciao, un abbraccio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[

wow olt, nn faccio commenti ma vorrei chiederti se ti piaccioni gli uomini stagionati e perche'? :arrow:  :wink:

Ciao Tex,

ne avevo già parlato in alcuni altri post...ti sarà sfuggito...(forse è l'età :LOL: )

ma olt mica sono vecchio io? 3 settimane fa' ho giocato a calcetto sulla spiaggia ed ho fatto tremare tutti !!! nn passava nessuno , ne palla ne' gambe e mi chiamavano maldini per la bravura e la classe :!: :!: :LOL::LOL::LOL: forse nn ho letto il post ma se me lo indichi ci daro" un'occhiata :!: :LOL::LOL:

Comunque, dopo la prima storia con un ragazzo quasi coetaneo...ho sempre amato uomini più grandi di me...e ora con 25 anni di differenza credo di essere davvero andata...come dire...oltre :shock:

dove c'e' gusto nn c'e' perdenza baby!!! :LOL::LOL:

Questa massima è davvero filosofica :LOL:

Il perchè...non lo so nemmeno io di preciso...purtroppo le qualità che io cerco in un uomo non le trovo nei miei coetanei...la dolcezza, la pazienza, l'educazione...e ammetto un pochino di cultura...ma forse più la voglia di sapere che il sapere in se stesso...

ma hai descritto me , ho tutti i requisiti salvo la cultura ma in compenso

devo dirti che sono all'ultima fase di divorzio . se vuoi pensarci e tenermi in mente , scrivimi a WWW. marpionitaloamericani.com?/ mgr

Ho preso l'appunto :LOL:

Soddisfatta la tua curiosità? :LOL:

noooooooooooo :!: :!: di piu''' di piu''' molto di piuuu'' (battiato) :LOL::LOL:

P.s. sono ben accetti anche i commenti :LOL:

nn ho commenti ma credo che ti piacciono i tipi stagionati, sicuri (forse economicamente) e perche' no anche resistenti quando conta :!: :!: :!:

Riguardo alla sicurezza...si senza dubbio...però solo a livello affettivo...sono troppo orgogliosa per farmi mantenere economicamente... :LOL:

La resistenza...beh mai dare nulla per scontato...la sorpresa è quella che conta :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora tesò il mio discorso vale per lui solo che devi essere tu il tramite se capirà e accetterà vuol dire che ti ama!

Però chi l'ho fà di sua spontanea volontà può anche voler dire che è un suo modo di ricordare il passato che forse porta dentro di sè in modo amplificato.

E' vero...credo che lui "ami" il suo passato...e io ne sono gelosa...e di conseguenza gliene chiedo notizie per farne un pochino parte... :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.