Vai al contenuto

Messaggi consigliati

QUALCUNO HA MAI LETTO LIBRI DI TOREY HAYDEN?E' UNA PSICOPATOLOGA AMERICANA , "UNA BAMBINA" è IL SUO LIBRO PIù FAMOSO...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Hai letto l'unico che è un romanzo e non una storia vera.

In effetti fra tutti è fra quelli meno belli....c'è di meglio però ti assicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io credo che i libri di T.Hayden siano belli proprio perchè parlano di storie vere, dei bambini che lei ha incontrato...secondo me è questo il suo punto forte...per questo il romanzo che ha scritto non è un gran che, perchè secondo me è una brava scrittrice ma soprattutto una brava psicopatologa perciò raccontando delle sue esperienze crea qualcosa di più bello e significativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ti consiglio sicuramente "una bambina" è uno dei suoi primi libri e di sicuro quello che l'ha resa più popolare.

Non sò dirti se è il migliore che abbia scritto ma per quanto mi riguarda è un libbro che mi è rimasto nel cuore.

Secondo me è il migliore. E' la storia di una bambina che a 6 anni ha dato fuoco ad un bambino di 3 anni, il libbro parla di lei e del lavoro che Torey ha fatto con questa bambina. Non ti dico di più per non dirti troppo.

E' una storia che mi ha fatto pensare molto...

Fammi sapere se lo leggi e se ti è piaciuto!!!!

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una bambina...l'ho letto quando ancora facevo le supplenze e mi ha commossa e coinvolta tantissimo. forse ora lo valuterei in modo diverso, ma all'inizio della carriera magari c'è il bisogno di identificarsi con il modello dell'insegnante eroica, militante e pasionaria, schierata romanticamente ...

un altro suo libro che lessi in quel periodo e con il medesimo effetto è La figlia della tigre

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si in effetti quando lessi per la prima volta "una bambina ", ovvero circa 6 anni fa, avrei voluto diventare "eroica" come lei... ma quello che mi ha colpito davvero è la storia di questa bambina e questo mi ha fatto interessare per le prime volte all'ambito psicologia infantile....

Ho letto anche la figlia dela tigre, ho letto tutti i suoi libri in realtà con molto piacere, escluso the sunflowers forrest che non esiste in italia...[/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao farfallina sono un ragazzo di 25 anni e anche se un po anomalo per un maschietto sono cresciuto con i libri di torey. Sono pienamente daccordo con te sul dire che Una Bambina è nettamente il più bello. Per che ancora non l'avesse letto lo consiglio vivamente...Ciao a tutti :o

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
Io credo che i libri di T.Hayden siano belli proprio perchè parlano di storie vere, dei bambini che lei ha incontrato...secondo me è questo il suo punto forte...per questo il romanzo che ha scritto non è un gran che, perchè secondo me è una brava scrittrice ma soprattutto una brava psicopatologa perciò raccontando delle sue esperienze crea qualcosa di più bello e significativo.

concordo con te :ok

e anche a me è piaciuto tantissimo " Una bambina"....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

Anch'io adoro Torey L. Hayden! E' una delle mie scrittrici preferite. Ho tutti quanti i suoi libri...mi piacciono moltissimo ma sopratutto amo "Una Bambina e gli Spettri" oltre, ovviamente a "Una Bambina" (anche se il seguito di questo libro, ovvero"La Figlia della Tigre", non mi è piaciuto quanto il pirmo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ho letto "una bambina", e trovo esagerate le reazioni emotive della psicologa (che tra l'altro sono a senso unico, ovvero sembra che provi empatia solo per quella bambina e non per tutte le altre creature a cui lei arreca danno).

:mf_pcwhack:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.