Vai al contenuto

crisi di coppia..crisi mia...cmq crisi !


Messaggi consigliati

Ciao a tutti... già mi sono rivolta a voi in passato, e mi siete stati preziosi, ci riprovo! Faccio un riassuntino : ho 31 anni, sto da 6 con un ragazzo molto particolare. Sua educazione religiosa, la mia no, cresciuto nel benessere e secondo me ancora immaturo.All'inizio della ns storia soffriva di depressione ansia e panico, insieme credevo avremmo superato tutto. Non si decide ad una convivenza, io insisto.Estate 2006 i primi sintomi miei di stanchezza.Ma non mi tiro mai indietro e lotto se credo in qualcosa. Mi rimbocco le maniche, mi promette che a settembre cerchiamo casa. Un sogno!! Settembre scopro sms sul suo cel (già scritti in forum totem e tabù) che delineano un suo aspetto che non avrei mai immaginato..forse una sorta di parafilia (termine che ho imparato quisul forum)....mi destabilizza. Prova attraz sessuale per parente disabile. mi promette che va in terapia, passano i mesi, non ci va. Gennaio ricontrollo il cel, di nuovo. Ormai non mi fa + effetto. Mi sembra una persona debole e io la forte che deve stargli vicino. Persona dolcissima, non mi bacia da due anni (ma forse mi dicono sia normale..non baciare con passione...anche se a me manca molto)...facciamo sesso ..quanto? una volta al mese?...non mi pare normale nemmeno questo. Ok, mi dico, nonpuò essere come i primi tempi che lo faresti ogniminuto arrampicandoti anche sugli alberi...però...mi sembrano due opposti. Tutto cio nei mesi comincia a pesarmi terribilmente. Mi sento vuota, spenta, senza sentimento.Lui fa finta di niente (e ancora niente terapia per il suo problema). Trovo conforto negli amici anche se non posso raccontare niente, conosco meglio nuove persone ..mi ritrovo ad aver voglia di uscire con altri....forse perchè mi mancano troppe cose da lui (ovviamente il progetto casa è sfumato perchè mi rifiuto di impegnarmi finchè non si prende le sue responsabilità sul suo problema). Sono sempre stata fedele e non uscirò con nessuno se son fidanzata, però sono stanca. Mi servirebbe una ventata di freschezza. Ma lui con me è dolcissimo, non riesco a staccarmene. Non capisco la direzione che devo prendere, aspettare (ancora???) che faccia qualcosa, tirare fuori la grinta per risistemare almeno me stessa....Non lo so....

Pensavo di rivolgermi io ad una psicologa, midicono che si vede che il mio viso non è sereno e non è disteso come di norma sono....

Non so se ho reso bene l'idea.. sono molto confusa, probabile che abbia scritto in modo confuso. Grazie se mi avete letto, buon weekend !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


confusa? a me sembri molto decisa invece :LOL:

devi solo trovare la forza di fare quello che hai scelto di fare 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo psicologo ti sarebbe d'aiuto. Sopratutto per aiutarti a trovare un pò di amor proprio e per scaricare il tuo senso di dovere nei confornti di lui. Non puoi essere la sua salvatrice, tanto più provi affetto per lui ma non lo stimi. Quindi che aspetti a rivolgerti a qualcuno che possa aiutarti a lasciarlo andare, perchè èquesto che vuoi:se lui non ti da quello che cerchi, non può essere la persona giusta. Pensaci bene: promesse fatte..mai concluse, aspetti di lui segreti..mai risolti! è chiaro che ora sta a te aprire bene gli occhi.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao twinkletwinkleLittleStar,

un bel dilemma il tuo, ma fortunatamente sei gia arrivata al punto di svolta...

ti faccio i miei migliori auguri per la tua nuova vita e le tue nuove esperienze, dove sono sicuro riuscirai a mettere tutta la tua passione e vitalita' ;)

ps. fortunatamente esistono le crisi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie a tutti ragazzi, infatti credo che una bella chiacchierata con qualcuno male non mi fa... forse sono anche un pò codarda, la solita che ha paura di lasciare la via vecchia per la nuova ... però a volte, credo, bisogna andare oltre , cercare sempre la strada difficile della felicità..che non è mai bella lineare ma un pò tortuosa... quindi....

Domani prenderò un appuntamento. Buona domenica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ma guarda twinky che anche semplicemente chiedendo, dai molto agli altri utenti del forum :wink: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie a tutti ragazzi, infatti credo che una bella chiacchierata con qualcuno male non mi fa... forse sono anche un pò codarda, la solita che ha paura di lasciare la via vecchia per la nuova ... però a volte, credo, bisogna andare oltre , cercare sempre la strada difficile della felicità..che non è mai bella lineare ma un pò tortuosa... quindi....

Domani prenderò un appuntamento. Buona domenica  :)

Codarda è una brutta parola, lasciamola stare. :D

L'inquietudine e la preoccupazione per il futuro e per le scelte che si fanno accomuna tutti. Solo la macchine non ne soffrono (per ora).

Un abbraccio... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...

ciao ragazzi ... allora oggi sono stata al primo appuntamento della mia vita con una psicologa. Dall'ultima volta che ho scritto qui sono successe molte cose, quello che posso dire per riassumere è che mi sono sentita sbandata...un giorno decido una cosa il giorno dopo cambio idea...ho parecchia confusione....decido di lasciarlo vadoa casa sua e non ci riesco perchè è tenero e gli voglio ancora molto bene....poi mi viene voglia di scappare con il primo ragazzo che mostra interesse nei miei confronti (una botta de vita!!) ... e cmq non sono triste. Niente, era solo per dirvi che sto cercando la mia direzione....di capire cosa voglio....se continuare la mia strada con lui o meno...e spero che qs brava dottoressa di oggi mi aiuti a tirare fuori la mia natura ...

Buonanotte a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
decido di lasciarlo vadoa casa sua e non ci riesco perchè è tenero e gli voglio ancora molto bene....

chiamasi pietà :? :evil:

non so il tuo tipo, ma io non vorrei mai che la mia donna stesse con me solo perchè gli faccio pena... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' dura stare con un compagno per pietà a 55 anni, figuriamoci a 31....non farlo! Fuggi e non avere paura di non trovare di meglio, il mondo è pieno di uomini e quello giusto per te è già nato :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

ciao ragazzi...

sapete che al secondo appuntamento la psico miha sottilmente fatto capire che non cidevo + andare? da una parte sono contenta perchè vuol dire che posso con calma districare la situazione con le mie mani, dll'altra mi dispiace perchè a lei potevo dire cose che non dico a nessuno .. mah.

Cmq mi sento molto meglio, ancora non riesco ad imboccare una direzione, ma ci arriverò !! Baci :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ciao ragazzi...

sapete che al secondo appuntamento la psico miha sottilmente fatto capire che non cidevo + andare? da una parte sono contenta perchè vuol dire che posso con calma districare la situazione con le mie mani, dll'altra mi dispiace perchè a lei potevo dire cose che non dico a nessuno .. mah.

Cmq mi sento molto meglio, ancora non riesco ad imboccare una direzione, ma ci arriverò !! Baci :-)

ehi twinky :D

le cose che volevi dire alla psico le puoi dire a noi (o a me 8) ) :LOL:

se vuoi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.