Vai al contenuto

un amicizia che si è spenta


Rain

Messaggi consigliati

Allora! Questione non di vita e di morte ma che cmq un po' mi fa pensare e un po' soffrire.

Al liceo stavo spesso insieme ad un'amica, mia compagna di classe. Lei era spesso sola e anche io. Ci si trovava ogni tanto per fare i compiti, andavamo a scuola assime e negli ultimi tempi anche a fare sport. Lei è sempre stata un po' approfittatrice, e io davo sempre la colpa ai suoi genitori molto severi e taccagni, così le ho sempre fatto un mucchio di piaceri, cosciente che secondo la mia idea si dovrebbe sempre dare senza chiedere mai nulla in cambio. Ad un certo punto cominciai a sentirmi ingannata...capii che i suoi piaceri venivano chiesti in un modo tale che non erano più sinceri. In ogni caso me la portai sempre appresso...nel frattempo trovammo una compagnia in cui c'era anche il mio ragazzo e un'altra coppia (dei nostri vecchi compagni di classe). Parlando con questi nuovi amici mi accorsi di che cosa vuol dire essere amici, non solo in termini di gentilezza, ma anche di comprensione reciproca. Questa mia amica sembra come che non ascolti quello che dici...le parli e ti risponde in modo completamente auto-centrato.

Fatto sta che un po' alla volta me ne sono staccata, piena di rabbia...ora quasi non le parlo più.

Quello che mi urta è questa rabbia che provo e non capisco perchè, questa profonda delusione, questa vergogna....non dovrei abbassarmi a questi vili sentimenti...non è da me :D ...bo...ditemi voi...calcolando che ho passato, perdonato ecc questioni ben peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Se rileggi quello che hai scritto ti sei già risposta da sola su qual è il nucleo centrale del tuo malessere, cioè "rabbia" e "delusione".... Ci stai male, magari non ne vale neanche la pena ma ci stai male lo stesso... passa, ti assicuro. Passano cose ben peggiori e tu ne sei consapevole perchè lo dici tu stessa.... Ogni incontro, ogni amicizia lunga o breve, positiva o negativa ti lascia qualcosa dentro, che si accumula al tuo bagaglio di esperienze...e anche se adesso per te è un ricordo negativo pensa che la positiva sta nel fatto che tu hai un'esperienza in più che sicuramente ti servirà, presto o tardi a qualcosa. Secondo me niente accade per caso... tutto è legato e collegato, vabbhe adesso mi perdo in divagazioni filosofiche, meglio lasciare perdere :arrow:

Se hai bisogno sono qui.... anche io ne ho prese di inc...ate da presunte amici e amiche, come tutte e purtroppo ho fatto anche errori gravi con persone alle quali volevo molto bene è che ho perso per colpa mia... ma è giusto pagare per i propri errori.

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si hai ragione! Il nucleo sta proprio nella delusione, ma mi chiedo perchè non passi...è da parecchio che ci vado dietro ...e ho anche un orgoglio assurdo che mi impedisce di abbassarmi al suo livello parlandole...eheh questo è un po' più da me...maledetto orgoglio. Il fatto è che non ho nemmeno nulla da perdonare, e lei non mi ha minimamente chiesto il motivo del mio distacco...è come se tutto quello che le ho dato lei non lo avesse sfruttato veramente, e lo avesse solo usato per i suoi bisogni contingenti...E' possibile essere oltre che così stronzi, anche così stupidi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

dopo aver provato dei forti sentimenti, di amicizia o di amore, credo sia normale provare rabbia ed essere delusi ... non credo significhi abbassarsi ! Non capisco cosa intendi per "abbassarmi a questi vili sentimenti " !

Secondo me nessun sentimento è vile , al contrario, ogni sentimento che si prova è importante ! In questo mondo di oggi, concentrato solo sul lavoro, i soldi, la carriera e l'egoismo, ci vuole qualcuno che ancora riesce a provare sentimenti e a mostrare il suo lato "umano" !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bhe a volte non vorrei proprio provarli certi sentimenti, perchè a volte mi fanno notare come non riesco a seguire il mio pensiero fino in fondo. E' come se io sapessi di dover perdonare ed essere generosa, ma le mie emozioni mi ricordano continuamente che non sono per nulla in grado di esserlo...almeno non ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.