Vai al contenuto

sfogarsi


Ospite Sirenen

Messaggi consigliati

Ospite Sirenen

quanto fa bene?

non lo so

vorrei sfogarmi ma non so da dove cominciare

mi è stato consigliato di farlo e basta... però m'imbarazza ancora

mi sento una stupida

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sicuramente sfogarsi fa benissimo..ma anche io,come te,non ci riesco..

Qui all'interno del forum specialmente..Sono un pò bloccata

Magari cominciamo insieme..ci facciamo un pò di coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

brava sirenen, brava Lisa, sapete come cominciare? Raccontate com'è la vostra vita in questo periodo, il perchè del vostro dolore e quindi dello sfogo! Io per esempio (dai vi faccio coraggio! :LOL: ), è un periodo che sento di aver perso tempo nella mia vita, di aver sbagliato tutto, e il che non è il massimo a 28 anni!! So che potrei cominciare adesso a rifarmi di ciò che ho perso ma ho come la sensazione di non averne le capacità. Non so se vi è mai successo questo. Non è piacevole.

Sono in un periodo di stagno tra una forte depressione e il ricomnciare a vivere, e decisamente io vorrei ricominciare a vivere, ma sono insicura su quello che voglio e ho paura di essere incontentabile, cioè che qualsiasi cosa faccia, non serva a farmi passare questa fase!!! Sento di aver fatto la mia vita al contrario, ho un marito e un figlio ma sono a terra con il lavoro. Mi piacerebbe mettermi in proprio ma nonc'è nessuno che mi appoggia e guarda caso, anche sta volta, come sempre sono completamente sola!!!!! Che faccio? Mi butto? E se poi va male? Sarà tutta colpa mia!!! Certo se poi va bene......sarà tutto merito mio!!! E i rischi? Insomma le solite seghe mentali che non servono ad altro he a farmi rimanere in questa situazione di stagno.

Che ne dite? Va bene come sfogo? Mi sento meglio, almeno adesso ho la situazione più chiara! E' strano ma cercare di descriverla a gli altri aiuta a chiarirci meglio le idee!!!! :LOL::LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai detto proprio bene Digi,quando parli di seghe mentali.

Io ogni mattina mi alzo sempre con il sorriso,con la voglia di fare..poi mi guardo un pò in giro,parlo con le persone,ed entro in paranoia..ma è possibile che tutti hanno voglia di parlare e non ce nessuno che abbia voglia di ascoltare?Parlo con la mia amica,mi racconta sempre le solite cose :shock: :shock:e se capita che mi sfogo con lei,mi da retta per 30 secondi e poi,si parla di lei ...

Però di una cosa sono contenta:Ci siete voi..mi trovo bene in questo forum..

Dai che mi sto sbloccando,un pochino :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e si Lisa, non so perchè tutti si lamentano di avere delle amiche così, che ascoltano due secondi e poi parlano di loro o peggio che mentre tu parli, mandano un sms o gurardano da un altra parte per poi interromperti e dirti qualcosa che hanno visto...dimostrandoti che stavi parlando da sola come una deficiente!!! :shock:

Non ho mai incontrato una persona che dice il contrario però, cioè ammettere di non aver voglia di ascoltare le amiche e di voler essere al centro dell'attenzione solo e soltanto lei...bà, sarà che siamo tutti troppo esigenti e troppo concentrati su noi stessi? Certo è che quando ti capita, ti feriscono davvero, ste qua!!! :LOL:

Comunque Lisa, da quello che ho potuto imparare nei miei umili 28 anni di vita è che pensare e ripensare sulle cose non serve a niente, tanto le idee ci sono già nella nostra testa, dobbiamo solo metterle in pratica, e al diavolo chi non ci sta ad ascoltare!!!

forse il forum aiuta perchè ogniuno ha il suo tempo, mentre io scrivo non c'è nessuno che mi interrompe e per rispondere a qualcuno dovrò pur leggere ciò che ha scritto! Quindi c'è questo dare e avere continuo che aiuta a capirsi e a capire gli altri, e non è poco.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quanto fa bene?

non lo so

vorrei sfogarmi ma non so da dove cominciare

mi è stato consigliato di farlo e  basta... però m'imbarazza ancora

mi sento una stupida

Un forum serve per scambiarsi delle idee e per giocare (almeno fino a quando non si conoscono le persone DIRETTAMENTE). Il vantaggio è che, se vuoi, puoi dire ciò che vuoi senza il rischio di essere attaccata, se non con qualche parola che, essendo solo scritta, non può far male (almeno a me non ne potrebbe mai fare)...

Ah, può far bene? Io credo assai relativamente, ma la cosa è soggettiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

oggi mi son rotto le scatole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

avant'ieri faceva un caldo da morire ed avevo acceso l'aria condizionata ieri ed oggi fa' freddo e piove ed

ho aperto il calore....qui s'impazzisce.......porca miseria!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

preferirei sentir freddo Mike, qui c'è un vento umido e appiccicoso che mi fa sentire sudata e stanca già appena sveglia!!! Uffa!!!! :B):

P.S. hei è tornato il papero, mi mancava, mi ero stancata di vederti correre, lo hai trovato finalmente!!!!! :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
preferirei sentir freddo Mike, qui c'è un vento umido e appiccicoso che mi fa sentire sudata e stanca già appena sveglia!!! Uffa!!!! :icon_mrgreen:

P.S. hei è tornato il papero, mi mancava, mi ero stancata di vederti correre, lo hai trovato finalmente!!!!! :icon_rolleyes:

si ho trovato il mio papero finalmente. ringrazio la persona che me l'ha spedito........che gnocca!!! :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bello questo topic, ci si può svogare come si vuole? Scrivendo quello ke nn riusciamo a dire?

Ora nn ho tempo, ma appena posso.....

:icon_mrgreen:

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ho trovato il mio papero finalmente. ringrazio la persona che me l'ha spedito........che gnocca!!! :im Not Worthy:

:icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:rofl3:

anche tu sei arrabbiata con me? :LMAO: strano , ogni settimana c'e' qualcuno che mi vuole ammazzare!!! :im Not Worthy: ma io son gentile con le parole e con i fatti!!! sono incompreso !!!

beh, ho deciso ,prima di scrivere , contero' fino a 100!!

strano ma gia' contavo fino a 100!!

vuol dire che contero' fino a 200 prima di scrivere. ma nn so' contare fino a 200!!!

come faccio? :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche tu sei arrabbiata con me? :LMAO: strano , ogni settimana c'e' qualcuno che mi vuole ammazzare!!! :im Not Worthy: ma io son gentile con le parole e con i fatti!!! sono incompreso !!!

beh, ho deciso ,prima di scrivere , contero' fino a 100!!

strano ma gia' contavo fino a 100!!

vuol dire che contero' fino a 200 prima di scrivere. ma nn so' contare fino a 200!!!

come faccio? :rofl:

Mike, io non sono arrabbiata con te, STAVOLTA, comunque se non sai contare fino a duecento, conta due volte fino a cento che è la stessa cosa!!!!!! :rofl3:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mike, io non sono arrabbiata con te, STAVOLTA, comunque se non sai contare fino a duecento, conta due volte fino a cento che è la stessa cosa!!!!!! :shok:

grrrrrrrrrrrrrrr :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se mi guardo dentro vedo qualità, sensibilità, passioni, tenerezza, intelligenza...

ma quando mi vedo fuori vedo solitudine, nessun affetto esterno.. maschere su maschere..

probabilmente è questo che allontana gli altri da me, se fossi come sono realmente non starei così...

sono una bella ragazza, simpatica e piena di voglia di fare, ma l'ambiente che mi circonda mi limita a fare questo.. mi obbliga a fare quella dura, quella che riesce a stare bene anche da sola e che è forte..

io non sono così..

io ho bisogno di affetto, ho bisogno di qualcuno...

non ho molto calore paterno e un calore maschile a me serve.... ma nn lo ho..

le qualità per qualsiasi cosa le ho.. anche per intraprendere una relazione.. non sono legata più a nessuno........

ma è meglio il dolore che il vuoto...

non riesco ad essere realmente felice... ho fallito con il pianoforte quindi con me stessa....

la paura mi fa allontanare gente a cui voglio bene.. la paura fa credere prima a me stessa e poi agli altri che io sto bene e che basta aspettare..

ma è troppo che aspetto, il ragazzo nn arriva.... non mi accontento mai.. pretendo sempre troppo e questo è dovuto dal fatto che se qualcosa non mi va bene i miei genitori si trovano a cambiarmela subito..

ma la vita non è un giocattolo, è fatta di cose reali e concrete...

cose che a malapena riesco a sfiorare.... sò combattere, ma in quei momenti di vuoti, momenti dove realmente ci sono solo le sigarette che li riempiono occupando quei 6 minuti tempo che si consumano e che lentamente mi degradano...

ho 18 anni e questi sono gli anni più belli di tutta la vita, ma io non me li sò vivere... pretendo e non riesco ad accontentarmi.... ho vissuto di fantasticherie e trovarsi difronte alla realtà fa male....

non sò come comportarmi...

voi mi direte che è un periodo e che con il tempo il ragazzo si trova, di sforzarmi ad essere me stessa e a non pensare al giudizio esterno.. ecco.... io più che aspettare, più che provare e più di affrontare come ho fatto fin'ora non sò che fare........

mi dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao chiara,

mi spiace sentirti così giù, allora non è andata bene col pianoforte!!!! Mi spiace tanto!!!!

E' difficile darti dei consigli, non credo che tu ne sia incerca, però posso dirti che questo bisogno di sentirti amata è palpabile, però Chiara io mi chiedo non potrebbe essere solo uno sfogo come le tue sigarette? Dovresti ricominciare da te, hai detto bene la vita non è un giocattolo, e i tuoi forse dovresti cominciare a tenerli un pò fuori dalle tue cose, per essere più sola, più con te stessa!!!! Sei molto matura per l'età che hai, lo sai anche tu e questo a volte è più un ostacolo che un aiuto, io ne so qualcosa, inizia ad abbassare le tue maschere, sii quello che senti, anche se agli altri potrebbe non piacere, comincia con l'assaporare questo tuo sentimento di solitudine e infelicità, solo la consapevolezza del tuo stato ti può aiutare ad esorcizzarlo!!!

ti abbraccio forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie Giusy..

ma non sò se posso permettermelo..

roma la vivo come uno stare sempre all'erta di chi ti guarda anche da 5 metri di distanza..

scuola mia idem, è una scuola di bulli e gente alla quale nn si può rivolegere uno sguardo... in qualche modo trovano il modo per metterti le mani addosso e tu non riesci a stare lontano dai guai..

bisogna essere sempre pronti a dare la risposta giusta, sempre pronti a difenterti se ti artriva uno schiaffo in faccia, sempre pronti a capire se ci può essere qualcosa che nn va, sempre pronti a decidere cosa è giusto fare e cosa no...

penso sia così anche nella vita, ma io provo soffocamento, provo chiusura e soprattutto delusione..

quello che viene fatto in tanti anni non è poi riconosciuto al momento giusto..

vi faccio un esempio.

io sono stata 1 anno al liceo, lì il comportamento deve essere CIVILE, RISPETTOSO E DISCIPLINARE.

non si vedeva gente che nei corridoi si abbracciava, gente che si baciava in bocca, gente che aspettava in cortile anche un minuto dopo la fien della campanella della ricreazione..

in questa scuola dove sono io { professionale } ovvero la succursale del mio liceo, la gente si siede perterra, la campanella della fine della ricreazione la suonano 3 volte, la campanella dell'entrata la suonano 2 volte, la gente bussa alle porte della classe e chiede di qualche alunno in modo che si vanno a fumare una sigaretta al bagno...

Io mi sono sempre comportata bene, mi sono conformata, è vero ed è normale, ma non mi sono mai seduta perterra, non ho mai urlato per i corridoi, non ho mai bussato in qualche aula chiedendo che l'alunno X poteva uscire { a parte 2 anni fa quando avevo il ragazzo a scuola }, non ho mai fatto nulla del genere.. il mio comportamento è stato sempre civile, sempre giusto e mai scontroso con nessuno { poi i momenti di esplosione capitano a tutti }.

oggi per il corridoio per farmi uno scherzo una mia compagna di classe mi tita un coso di gomma grande con la forma e il colore di un ragno..

io emetto un urlo che dura 2 secondi, entro nella classe, chiudo la porta e la tengo per *timore?*.

la profesoressa di sostegno mi urla addosso per tantissimo tempo, mi dice che il comportamento che ho tenuto non era corretto e tremila altre cose..

non i sembra giusto, se vi facessi vedere le foto che ho dentro la classe di gente che al collettivo si fa la piastra, che si siete sui banchi e la cattedra, che fuma in classe e chi più ne ha più ne metta vi vengono solo i brividi....

questo per farvi capire che va bene fino a quando ti comporti bene, ma loro aspettano il momento in cui sgarri di qualcosa e ti vengono addosso....

non è corretto di un bel niente....

boh non lo sò.........

con i miei genitori sono annic he cerco di fargli capire anche solo che devono bussare alla porta della mia camera, ma loro continuano a non capire..

sono appena tornata da pianoforte e ho detto a mamma che questo mese ho fatto 12 ore e mezzo di pianoforte, e che se nn ci credeva avevo tutto scritto sul quaderno, Lei prende il mio zaino e ci fruga cercando il quaderno...

sono anni anni E ANNI continua a non capire o fa finta di non capire...... mah..... non capisco io a questo punto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chiaretta sei dolcissima e anche molto confusa, certo cara che ti capisco, non puoi sempre lottare contro i mulini a vento!!!

Per quanto riguarda la scuola è desolante sentire queste cose però sono felice che ci siano ancora persone come te in giro, con la testa dove deve stare!!!! I genitori poi, a volte troppo invadenti sono peggio di quelli tropo assenti!!! Ma perchè non ci sono le vie di mezzo!!!! Solo che la cosa che mi chiedo, perchè questo crollo proprio adesso, perchèadesso il peso che porti sulle spalle ti sembra insostenibile, cos'è che ti manca Chiara? Qual'è il motivo del tuo cedimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

probabilmente per i problemi che ho in famiglia questo periodo.. per il problema del pianoforte.. del fatto che ho rirotto con la mia ex migliore amica, il fatto che il mio ex ragazzo è in guerra in libano come volontario, il fatto che ora che scuola è finita ho più tempo per pensare e per divertirmi.... ma quasi manca questo divertimento che tanto aspettavo, con tanto dolore, con tanta sofferenza ansia e delusione.......

ti chiedo scusa giusy se non ti ho fatto sapere, ma sto veramente giù per quest'esame...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiara non devi scusarti di niente!!!!Io l'ho capito e non ho voluto insistere!

Ecco vedi se vuoi riesci a mettere un pò di ordine e a capire alcune cause del tuo malessere ,questo no risolve la situazione ma almeno ti toglie la confusione che hai in testa e piano piano forse ti aiuta anche a superare questi intoppi! sicuramente ci sono state molto rotture col passato che ti hanno creato questa fase di sbandamnto!!!Sfogarsi comunque fa bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se mi guardo dentro vedo qualità, sensibilità, passioni, tenerezza, intelligenza...

ma quando mi vedo fuori vedo solitudine, nessun affetto esterno.. maschere su maschere..

probabilmente è questo che allontana gli altri da me, se fossi come sono realmente non starei così...

sono una bella ragazza, simpatica e piena di voglia di fare, ma l'ambiente che mi circonda mi limita a fare questo.. mi obbliga a fare quella dura, quella che riesce a stare bene anche da sola e che è forte..

io non sono così..

io ho bisogno di affetto, ho bisogno di qualcuno...

non ho molto calore paterno e un calore maschile a me serve.... ma nn lo ho..

le qualità per qualsiasi cosa le ho.. anche per intraprendere una relazione.. non sono legata più a nessuno........

ma è meglio il dolore che il vuoto...

non riesco ad essere realmente felice... ho fallito con il pianoforte quindi con me stessa....

la paura mi fa allontanare gente a cui voglio bene.. la paura fa credere prima a me stessa e poi agli altri che io sto bene e che basta aspettare..

ma è troppo che aspetto, il ragazzo nn arriva.... non mi accontento mai.. pretendo sempre troppo e questo è dovuto dal fatto che se qualcosa non mi va bene i miei genitori si trovano a cambiarmela subito..

ma la vita non è un giocattolo, è fatta di cose reali e concrete...

cose che a malapena riesco a sfiorare.... sò combattere, ma in quei momenti di vuoti, momenti dove realmente ci sono solo le sigarette che li riempiono occupando quei 6 minuti tempo che si consumano e che lentamente mi degradano...

ho 18 anni e questi sono gli anni più belli di tutta la vita, ma io non me li sò vivere... pretendo e non riesco ad accontentarmi.... ho vissuto di fantasticherie e trovarsi difronte alla realtà fa male....

non sò come comportarmi...

voi mi direte che è un periodo e che con il tempo il ragazzo si trova, di sforzarmi ad essere me stessa e a non pensare al giudizio esterno.. ecco.... io più che aspettare, più che provare e più di affrontare come ho fatto fin'ora non sò che fare........

mi dispiace

chiara, so benissimo come soffri ma verra' il tuo giorno!!1 :clapping::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
probabilmente per i problemi che ho in famiglia questo periodo.. per il problema del pianoforte.. del fatto che ho rirotto con la mia ex migliore amica, il fatto che il mio ex ragazzo è in guerra in libano come volontario, il fatto che ora che scuola è finita ho più tempo per pensare e per divertirmi.... ma quasi manca questo divertimento che tanto aspettavo, con tanto dolore, con tanta sofferenza ansia e delusione.......

ti chiedo scusa giusy se non ti ho fatto sapere, ma sto veramente giù per quest'esame...

Che esame è, Chiarè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'esame di pianoforte...

oggi ho avuto un lutto in famiglia e questo non mi aiuta affatto.... vedremo come andranno le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'esame di pianoforte...

oggi ho avuto un lutto in famiglia e questo non mi aiuta affatto.... vedremo come andranno le cose...

:p: Mi dispiace molto Chiara, ti sono estremamente vicino! :icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.