Vai al contenuto

L'abbraccio...


Messaggi consigliati

Un abbraccio è il gesto più bello che esista!

E' più difficile accettarlo che regalarlo con il cuore.

E' difficile accettarli quando non si è stati abituati a riceverli da piccini.

Ma è bellissimo!

Bravo Costy che hai rispolverato questo topic....

è vero, l'evitamento è una delle pratica che impariamo da piccoli, sfuggire al contatto fisico per le nostre paure è qualcosa che priva la nostra vita di una possibilità sensoriale. sentire il corpo di un altra persona, il suo calore e la sua forma a volte racconta più di una chichierata, se ascoltiamo bene s'intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

tempo fa lessi qualcosa circa dei fanatici dell'abbraccio che addiritttura hanno fatto incontri pubblici su questa cosa. Vidi anche dei video su dei fan che in varie città d'Italia fermavano gente per srtada e la abbracciavano. Hanno pure un sito.

Si parla anche di abbraccioterapia... googlare per credere...

guardate qua!

e qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora io vi mando un abbraccio grande grande.....pe ringraziare il forum per il suo effetto terapeutico e per ringraziare in particolare le persone che più mi sono state vicine in questo periodo, mi siete entrati nel cuore.....

Grazie..... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Si avvicina il Natele e...... non so se è lo stress da periodo Natalizio, se sono i troppi impegni sovrapposti o la pressione che mi stanno facendo. So solo che mi sento a terra e ho un grande bisogno di un ABBRACCIO ma non c'è tempo, bisogna correre e mi sento scivolare più giù.

Vabbè oggi è così un grosso :deadtired: a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si avvicina il Natele e...... non so se è lo stress da periodo Natalizio, se sono i troppi impegni sovrapposti o la pressione che mi stanno facendo. So solo che mi sento a terra e ho un grande bisogno di un ABBRACCIO ma non c'è tempo, bisogna correre e mi sento scivolare più giù.

Vabbè oggi è così un grosso :deadtired: a tutti.

Corri dalla parte giusta Piccola eppoi quando che il sangue preferisce affluire al viso piuttosto che alle gambe, fermati e goditela. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Corri dalla parte giusta Piccola eppoi quando che il sangue preferisce affluire al viso piuttosto che alle gambe, fermati e goditela. :ola (1):

Ho avuto l'opportunità di un ABBRACCIO di un amico sincero, ma non sono riuscita a godermelo, ho avuto paura, paura di lasciarmi andare, paura che mi piacesse.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho avuto l'opportunità di un ABBRACCIO di un amico sincero, ma non sono riuscita a godermelo, ho avuto paura, paura di lasciarmi andare, paura che mi piacesse.........

Hai mai provato a cimentarti in un ballo di coppia Piccola, come il tango o la salsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono sempre io che abbraccio (l'avrete capito!), e addisrittura che 'era un sito o simile riguardante i fanatici dell'abbraccio...questa proprio non la sapevo. Abbraccio solo per amore, anche se abbraccio una persona per la prima volta comunque facio un gesto d'amore e non lo faccio con distrazione.

Se ci penso non mi abbraccia quasi nessuno, ad esclusione dei miei due cuccioli ma, come sapete, i bambini sono istintivi e per cui mi abbracciano perchè sono la loro nutrice, il loro punto di riferimento, ma io accolgo i loro abbracci con imbarazzant felicità e allora io li stringo ancora e ancora più forte.

Ma nessun altro mi abbraccia, eppure credetemi, alcune volte ne ho avuto un maledetto bisogno.

Vi abbraccio (vedete!? Mi viene naturale farlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Hai mai provato a cimentarti in un ballo di coppia Piccola, come il tango o la salsa?

Da bambina ballavo i balli da sala con mia madre, ora non più.

Mi piacerebbe molto ricominciare soprattutto con il tango argentino o con i balli latini americani, ma il marito non percepisce, ma.............paensandoci bene non c'è in giro solo il marito per ballare, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da bambina ballavo i balli da sala con mia madre, ora non più.

Mi piacerebbe molto ricominciare soprattutto con il tango argentino o con i balli latini americani, ma il marito non percepisce, ma.............paensandoci bene non c'è in giro solo il marito per ballare, vero?

Ciao Piccola, io sono dell'idea che il ballo sia un ottima arteterapia, che permette al nostro corpo di poter esprimere la sua energia che altrimanti rimane inespressa. Inoltre il ballo te lo consiglio anche perchè il nostro corpo ha bisogno di sentire il contatto umano, viviamo un epoca in cui l'ansia da contatto crea distanze con il nostro prossimo, la nostra educazione crea una barriera che abbattiamo solamente con pochi eletti (a volte neanche con essi); io credo perchè il giudizio sulla promiscuità è confuso. Il gesto di ballare con una persona, abbracciarla o parlare con lei viene con troppa facilità associato al sesso, è un problema di cultura, quella cristiana tende a formare persone bigotte, che alla luce del sole sembrano caste e pure (reprimendosi) e non appena possono celarsi da occhi indiscreti danno sfogo alle loro pulsioni.

Anche se tuo marito non ti seguirà, io ti consiglio di iscriverti ad una scuola di ballo e goderti quello che ne verrà. Il bello del tango è che si impara a stabilire un profondo contatto con il proprio corpo, la salsa è puro divertimento, energia che si produce muovendosi o dimenandosi in modi mai sognati è più potente di qualsiasi medicina sul mercato. In ogni caso scoprirai mondi e inesplorati del tuo essere, che a me hanno trasmesso un immensa gioia di vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ho ballato salsa per un po' con mio marito....meravigliosa! Avete ballato la bachata con la/il vostro compagno/a? Sensualissimo.

Abbracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho ballato salsa per un po' con mio marito....meravigliosa! Avete ballato la bachata con la/il vostro compagno/a? Sensualissimo.

Abbracci.

Io ho conosciuto la mia compagna ballando salsa al Palacavicchi. La prima bachata che ho ballato con lei è stata davvero molto caliente, all'inizio io cercavo di non avvicinarmi troppo perchè la mia reazione fisica era troppo evidente (lei ha un fisico che mi attrae decisamente), poi lei mi ha stretto facendomi capire che non gli dispiaceva affatto. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie datango ne terrò presente.

Il cavaliere l'avrei trovato, ma.......troppo pericoloso. :wub:

Perchè è pericoloso?, mica ti ho detto di fare paracadutismo :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè è pericoloso?, mica ti ho detto di fare paracadutismo :wub:

E' troppo pericoloso perkè ci sono dei sentimenti in ballo e...........a confronto il paracadutismo sarebbe niente :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' troppo pericoloso perkè ci sono dei sentimenti in ballo e...........a confronto il paracadutismo sarebbe niente :;):

Ok il tuo cavaliere ideale è stimolante :sex: , però ritornando al discorso del ballo fatto prima :rolleyes: , il ballo di per se è un mezzo espressivo, godere al meglio dei suoi benefici è possibile se non confondiamo il fine del ballo che è il movimento del nostro corpo nello spazio, con la necessità di muoverlo in una determinata direzione, cioè per rimorchiare qualcuno :Batting Eyelashes: ; anche perchè nel momento in cui la tua mente e il tuo corpo vagano senza essere condizionati dai pensieri, producono una chimica perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho conosciuto la mia compagna ballando salsa al Palacavicchi. La prima bachata che ho ballato con lei è stata davvero molto caliente, all'inizio io cercavo di non avvicinarmi troppo perchè la mia reazione fisica era troppo evidente (lei ha un fisico che mi attrae decisamente), poi lei mi ha stretto facendomi capire che non gli dispiaceva affatto. :Batting Eyelashes:

[/quot

Bellissimo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ok il tuo cavaliere ideale è stimolante :sex: , però ritornando al discorso del ballo fatto prima :(: , il ballo di per se è un mezzo espressivo, godere al meglio dei suoi benefici è possibile se non confondiamo il fine del ballo che è il movimento del nostro corpo nello spazio, con la necessità di muoverlo in una determinata direzione, cioè per rimorchiare qualcuno :sorry: ; anche perchè nel momento in cui la tua mente e il tuo corpo vagano senza essere condizionati dai pensieri, producono una chimica perfetta.

Si, infatti, hai ragione. Il ballo è un mezzo molto espressivo e a volte molto sensuale, vorrei farlo con mio marito, ma.........ahimmè...........lui non vuole, non gli piacciono questi balli. Ho un amico a cui piace molto ballare e alla moglie no, e me lo ha chiesto, e se ballo con lui produciamo una chimica perfettamente pericolosa, da esplosione.

Non so se ho reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, infatti, hai ragione. Il ballo è un mezzo molto espressivo e a volte molto sensuale, vorrei farlo con mio marito, ma.........ahimmè...........lui non vuole, non gli piacciono questi balli. Ho un amico a cui piace molto ballare e alla moglie no, e me lo ha chiesto, e se ballo con lui produciamo una chimica perfettamente pericolosa, da esplosione.

Non so se ho reso l'idea.

Hai reso l'idea, però dal mio punto di vista stai idealizzando questo tuo amico, magari l'emozione di condividere una passione con una persona che noi sia il nostro partner fisso la elaboriamo come un tradimento, io credo che se rinunciamo alla passione tradiamo noi stessi.

Hai mai preso in considerazione di provare a cominciare a ballare per te stessa, per fare questo non hai bisogno di nessun partner.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il ballo......prima mi piaceva ballare.... era qualcosa di istintivo....adesso non sento più questa esigenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il ballo......prima mi piaceva ballare.... era qualcosa di istintivo....adesso non sento più questa esigenza....

e che vuoi a una certa età......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Hai reso l'idea, però dal mio punto di vista stai idealizzando questo tuo amico, magari l'emozione di condividere una passione con una persona che noi sia il nostro partner fisso la elaboriamo come un tradimento, io credo che se rinunciamo alla passione tradiamo noi stessi.

Hai mai preso in considerazione di provare a cominciare a ballare per te stessa, per fare questo non hai bisogno di nessun partner.

Si, potrei andare a balla re da sola, ma....è triste, il ballo è bello e coinvolgente se lo fai con chi ti piace e ammiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.