Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ho appena finito di leggere il mio primo libro di Terzani e ne sono rimasta profondamente affascinata, sia per il modo in cui scive sia per la sua filosofia di vita e anche per la storia autobiografica, il libro è "un indovino mi disse", mi piacerebbe sapere pareri su questo e soprattutto altri libri di Terzani, per chi già lo conosce come autore, per me uno dei migliori in italia! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io cel'ho li in biblioteca ma stò aspettando a leggerlo,ho un sacco di altri libri a cui ho dato la priorità...a me sembra un pò troppo"inaffidabile",per mè i libri di filosofia sono praticamente sempre i libri di scienza,oppure libri scientifici con riflessioni filosofiche.Infatti il libro perfetto,a mio parere,è"Il Tao della fisica",e non per i contenuti,che sono peraltro interessantissimi,ma proprio pre la sua struttura,per il metodo col quale associa conoscienze scientifiche a teorie filosofiche.

Invece dove poggiano le basi della filosofia di Terzani? :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io cel'ho li in biblioteca ma stò aspettando a leggerlo,ho un sacco di altri libri a cui ho dato la priorità...a me sembra un pò troppo"inaffidabile",per mè i libri di filosofia sono praticamente sempre i libri di scienza,oppure libri scientifici con riflessioni filosofiche.Infatti il libro perfetto,a mio parere,è"Il Tao della fisica",e non per i contenuti,che sono peraltro interessantissimi,ma proprio pre la sua struttura,per il metodo col quale associa conoscienze scientifiche a teorie filosofiche.

Invece dove poggiano le basi della filosofia di Terzani? :p:

ma guarda, il libro di terzani è soprattutto la biografia di un viaggio bellissimo e affascinante in un continente a volte sconosciuto, anche se è ambientato nel 1993 è bello poter leggere la descrizione dei luoghi e delle tradizioni e su quello non è che può metterci molta filosofia, tra l'altro bisogna ricordare che è un giornalista!!!

poi il fatto che l'autore ci metta del suo a me non disturba, anzi mi piace il suo modo di vedere e pensare!

e poi la filosofia di vita è semplicemente un modo di vedere e vivere la vita che non ha bisogno di basi oggettive su cui poggiarsi, ogniuno ha la sua no? Terzani è apolitico ad esempio e questo è importante per esempio, altimenti non si ha gusto a leggere qualcosa che si sa dove va a parare, poi è un ottimo osservatore e conoscitore del mondo asiatico, e io non credo sia la stessa cosa che leggere un asettico libro di geografia !!!

Dovresti leggerlo e poi magari ne riparliamo! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Meraviglioso! Condivido.

Io ho letto anche Pelle di leopardo e buonanotte signor Lenin. I migliori libri di storia che abbia mai letto. Altro che testi scolastici, lui era dentro la storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Meraviglioso! Condivido.

Io ho letto anche Pelle di leopardo e buonanotte signor Lenin. I migliori libri di storia che abbia mai letto. Altro che testi scolastici, lui era dentro la storia!

bè che dire, correrò a comperarli, per me è davvero una rivelazione!!! Grazie Rain!!! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Hmm...insomma dovrebbe essere per lo meno un buon romanzo.Beh,visto che è tanto famoso,lo leggerò sicuramente. :):

ok, aspetto commenti!!!!

approposito io ne ho comprato un alro, "In Asia", sembra interessante vi faccio sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè che dire, correrò a comperarli, per me è davvero una rivelazione!!! Grazie Rain!!! :):

Di nulla, cmq ti consiglio di più Buona notte signor Lenin

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

ciao a tutti, ho appena finito di leggere "In Asia", di Terzani, anche questo molto bello e interessante, con questo libro ho avuto una visone della storia del mondo orientale che nessun libro di stoeria mi ha saputo dare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
ho appena finito di leggere il mio primo libro di Terzani e ne sono rimasta profondamente affascinata, sia per il modo in cui scive sia per la sua filosofia di vita e anche per la storia autobiografica, il libro è "un indovino mi disse", mi piacerebbe sapere pareri su questo e soprattutto altri libri di Terzani, per chi già lo conosce come autore, per me uno dei migliori in italia! :Batting Eyelashes:

ciao,ho letto un altro giro di giostra,che dire l'ho trovato per certi versi commovente,una

lezione di vita che la porterò per molto tempo appresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un altro giro di giostra mi manca, ma lo leggerò, se ti è piaciuto Terzani allora prova a leggere "Un indovino mi disse" e anche "lettere contro la guerra", dici bene: una lezione di vita!!! Io adoro questo autore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un altro giro di giostra mi manca, ma lo leggerò, se ti è piaciuto Terzani allora prova a leggere "Un indovino mi disse" e anche "lettere contro la guerra", dici bene: una lezione di vita!!! Io adoro questo autore!!!!

:Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.