Vai al contenuto

Aiuto...!


*Fly*

Messaggi consigliati

Salve,

sono nuova in questo forum.

Veramente non so da dove iniziare... sono un po' imbarazzata a parlare di mie cose, ma non so più tenermi dentro quel che ho...i miei dubbi non mi lasciano vivere... e sicuramente preferisco parlarne con persone estranee...allora ci provo.

Ho 19 anni e non ricordo molti momenti della mia infanzia... cioè è come se qualcuno si fosse portato via la mia vita e quindi anche la mia personalità. Non so davvero come spiegare questa cosa. Ho rimosso quasi tutto quel che riguarda la mia vita... è come aver perso la memoria, a volte mi sforzo di ricordare, ma senza alcun risultato. In realtà della mia infanzia riaffiorano solo violenze sessuali da parte di miei parenti, ma anche in questo caso non riesco a fare un quadro completo della situazione, perchè nel mio inconscio sono sicura che ci sono stati ripetuti abusi, ma io ne ricordo in parte... e solo questi, non riesco a ricordare altri momenti... che ne so... per fare un esempio ricordo benissimo uno schiaffo che mi diede una mia maestra d'asilo e anche il motivo che era perchè volevo stare in banco con mio cugino. Poi ricordo quando andavo a casa dei miei nonni e mio zio mi chiamava in camera... e mi obbligava a fare cose che non volevo...ma credo di ricordare solo la prima volta... poi ricordo di quando mio cugino (vicino di casa) mi chiamava con la scusa che doveva farsi la doccia e aspettava la telefonata della sua fidanzata e mi invitava a casa sua e poi mi faceva fare quel che voleva. Lo so che sono cose molto personali, ma non so davvero con chi parlarne... non ricordo nessun momento allegro della mia vita da piccola, ma solo questi fatti che mi fanno stare male e sicuramente mi facevano stare male allora. Uno dei principali fatti per cui scrivo oltre alla "perdita di memoria" è il fatto che non riesco ad avere rapporti sessuali con nessuno... ho paura di provare dolore... ho letto su intenet varie cose sul vaginismo... boh... davvero non so più che fare. So solo che così non riesco più ad andare avanti... Non so voi sicuramente siete più preparati di me...come faccio a recuperare i miei ricordi? E come faccio a ricominciare a vivere senza essere più aggrappata al mio passato che cerca di riaffiorare, ma non ci riesce... Vorrei andare da qualche psicologo, so che magari mi aiuterebbe... ma non riesco a trovare il coraggio, questa è la prima volta che riesco a parlare di queste cose che fino ad oggi mi sono sempre tenuta dentro...Mi aiutereste? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Fly sei la benvenuta.. non ti rispondo ora perchè andrei di fretta ma mi hai colpito tantissimo e domani lo farò con più calma, volevo solo dirtelo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve,

sono nuova in questo forum.

Veramente non so da dove iniziare... sono un po' imbarazzata a parlare di mie cose, ma non so più tenermi dentro quel che ho...i miei dubbi non mi lasciano vivere... e sicuramente preferisco parlarne con persone estranee...allora ci provo.

Ho 19 anni e non ricordo molti momenti della mia infanzia... cioè è come se qualcuno si fosse portato via la mia vita e quindi anche la mia personalità. Non so davvero come spiegare questa cosa. Ho rimosso quasi tutto quel che riguarda la mia vita... è come aver perso la memoria, a volte mi sforzo di ricordare, ma senza alcun risultato. In realtà della mia infanzia riaffiorano solo violenze sessuali da parte di miei parenti, ma anche in questo caso non riesco a fare un quadro completo della situazione, perchè nel mio inconscio sono sicura che ci sono stati ripetuti abusi, ma io ne ricordo in parte... e solo questi, non riesco a ricordare altri momenti... che ne so... per fare un esempio ricordo benissimo uno schiaffo che mi diede una mia maestra d'asilo e anche il motivo che era perchè volevo stare in banco con mio cugino. Poi ricordo quando andavo a casa dei miei nonni e mio zio mi chiamava in camera... e mi obbligava a fare cose che non volevo...ma credo di ricordare solo la prima volta... poi ricordo di quando mio cugino (vicino di casa) mi chiamava con la scusa che doveva farsi la doccia e aspettava la telefonata della sua fidanzata e mi invitava a casa sua e poi mi faceva fare quel che voleva. Lo so che sono cose molto personali, ma non so davvero con chi parlarne... non ricordo nessun momento allegro della mia vita da piccola, ma solo questi fatti che mi fanno stare male e sicuramente mi facevano stare male allora. Uno dei principali fatti per cui scrivo oltre alla "perdita di memoria" è il fatto che non riesco ad avere rapporti sessuali con nessuno... ho paura di provare dolore... ho letto su intenet varie cose sul vaginismo... boh... davvero non so più che fare. So solo che così non riesco più ad andare avanti... Non so voi sicuramente siete più preparati di me...come faccio a recuperare i miei ricordi? E come faccio a ricominciare a vivere senza essere più aggrappata al mio passato che cerca di riaffiorare, ma non ci riesce... Vorrei andare da qualche psicologo, so che magari mi aiuterebbe... ma non riesco a trovare il coraggio, questa è la prima volta che riesco a parlare di queste cose che fino ad oggi mi sono sempre tenuta dentro...Mi aiutereste? :(

intanto ben venuta ......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

urge qualche psicologo da questa parte.....S.(no, lei i bambini li mangia e meglio di no!) :Big Grin::Whistle: MARTINELLIIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Fly, benvenuta in una comunità ben disposta ad aiutarti!!

Io purtroppo non saprei cosa consigliarti per i ricordi.. a questo servirebbe uno psicologo. Ti posso solo dire che gli psicologi ci sembrano persone estranee, abbiamo paura a confidarci con loro, li abbiamo di fronte (brr) mentre parliamo con loro e ci possono giudicare, ma fortunatamente sono paure infondate!! Sono andata dalla mia prima psicologa alla tua stessa età e, siccome volevo uscire dal mio problema il più in fretta possibile, ho deciso di aprirmi e di confidarmi, affidando completamente ricordi, esperienze e racconti alle sue "mani".. Beh, è stato un passo da giganti! Sai quanto ti senti libera poi? Ti consiglio di andare da uno psicologo e di parlarne con lui/lei.. Di sicuro saprà come affrontare questo tuo problema! :D

Per l'altro problema (gli abusi, il fatto di non riuscire ad avere un rapporto sessuale per la paura del dolore) ti posso solo dire di stare tranquilla.. [una cosa così, quasi da "mamma" :p il primo rapporto sessuale cerca di averlo con una persona che veramente ami.. io ho aspettato molto, ma ne è valsa la pena!]

Io pure avevo mille paure, soprattutto quella del dolore, ma accanto a me c'era una persona che amavo davvero e insieme abbiamo proceduto con calma, serenità e infatti il ricordo della mia "prima volta" ancora oggi è stupendo!

Avere rapporti sessuali con chi si ama è la cosa più naturale e bella del mondo! Non farti prendere da paure insensate :D

Per quanto riguarda il passato.. io ho rimosso completamente.. ancor oggi vedo e parlo con "il mostro" (come lo chiamavo tra me e me da bimba) ma è come se non fosse successo nulla.. non ci voglio pensare.. i ricordi sono fin troppo nitidi (e sono passati più di vent'anni!) ma non mi interessa tirarli fuori.. Ora sto bene, ho una vita felice, una famiglia stupenda, un partner eccezionale che mi ha saputa capire fino in fondo e non voglio null'altro!

Ti abbraccio forte forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao fly! io penso che uno psicologo sia la cosa migliore. ricordi rimossi per violenze subite, non riuscire ad avere rapporti.. parlane con qualcuno che ha competenze.. quello che ti potrei dire io ora è solo di non aver paura del dolore, e tempo al tempo.. non forzarti! un abbraccio :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao fly, anche secondo me lo psicologo ti aiuterebbe molto, tenerti tutto dentro non serve, io l'ho fatto per circa 13 anni e poi è venuto tutto fuori come un vomito improvviso, una volta parlato (con una psicologa) e sofferto perchè all'inizio mentre si ricorda e si palra fa soffrire, dopo me ne sono liberata, non del tutto è ovvio, chi mi conosce sa che ho ancora imiei giorni bui, quelli in cui nessuno mi può parlare e toccare ma sono meno frequenti.

Riguardo alla paura del dolore, non so se è solo paura della prima volta o qualcosa legato alle violenze, io per esempio ho avuto (ed ho ancora oggi ) problemi con lo sperma, è l'unica cosa che non sono riuscita a superare del tutto... solo uno psicologo potrebbe aiutarti veramente, noi possiamo solo non farti sentire da sola e "strana"...

Se posso farti una domanda, vorrei chiederti, e i tuoi genitori? Doverano in tutto questo? Ne hai mai parlato con loro? E adesso che rapporto hai con questi "parenti"? Scusa, le domande erano più di una ma se ti non va non rispondere, non preoccuparti.

X chi ha subito vioelnze (specialmente da piccoli), la vita è molto difficile, però con l'aiuto giusto, potrebbe risultare "quasi" normale, quando ho smesso di soffocare i ricordi e di accettare la realtà, è stato tutto più facile.

Ti auguro il meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intanto grazie a tutti...le vostre risposte mi sono servite molto. Sicuramente andrò da uno psicologo e proverò a risolvere questi problemi.

Per digi79... i miei genitori non sanno nulla...e non credo se ne siano mai accorti, quindi il rapporto con questi "parenti" che chiaramente per me valgono meno di 0 è normale...cioè non ci frequentiamo più di tanto...al massimo li vedo a feste, a matrimoni e questi eventi quì... e non capisco come possano riuscire a far finta di nulla...come possano avvicinarsi a me e salutarmi...come non hanno la coscienza sporca per quel che hanno fatto ad una bambina...perchè ero una bambina... comunque per quanto riguarda il sesso... ho provato varie volte di farlo con i miei due ex, ma ho avuto sempre lo stesso problema, mi bloccavo di fronte a loro... non lo so è come se fosse una difesa che parte subito per non farmi fare del male... quindi non credo che sia qualcosa legato alla prima volta, anche perchè loro sono riusciti ad abusare di me...credo sia una cosa legata a queste violenze... e poi ho anche dovuto fare un intervento abbastanza complicato all'età di 11 anni perchè non mi veniva il ciclo e mi si era formata una palla di sangue nella pancia... me ne sono accorta solo perchè non riuscivo a urinare altrimenti sarei morta avvelenata dal sangue che si era accumulato in quei mesi...quindi diciamo che i miei problemi sono un po' iniziati da lì...ho avuto sempre più paura di provare dolore...non riuscivo ad apire le gambe...insomma un po' complicato... a volte mi sembra di vivere una vita che non è mia...comunque grazie mille a tutti voi...mi è servito sfogarmi quì finalmente... senza paura di essere giudicata... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cara fly , mi dispiace per quello che ti e' accaduto ma il solo sistema per incominciare a vivere , e' quello di visitare uno

psicologo. gia' il fatto di aver cercato aiuto in un forum , e' un gran passo avanti....ascolta giusy!!!

buona fortuna :italian_flag:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Intanto grazie a tutti...le vostre risposte mi sono servite molto. Sicuramente andrò da uno psicologo e proverò a risolvere questi problemi.

Per digi79... i miei genitori non sanno nulla...e non credo se ne siano mai accorti, quindi il rapporto con questi "parenti" che chiaramente per me valgono meno di 0 è normale...cioè non ci frequentiamo più di tanto...al massimo li vedo a feste, a matrimoni e questi eventi quì... e non capisco come possano riuscire a far finta di nulla...come possano avvicinarsi a me e salutarmi...come non hanno la coscienza sporca per quel che hanno fatto ad una bambina...perchè ero una bambina... comunque per quanto riguarda il sesso... ho provato varie volte di farlo con i miei due ex, ma ho avuto sempre lo stesso problema, mi bloccavo di fronte a loro... non lo so è come se fosse una difesa che parte subito per non farmi fare del male... quindi non credo che sia qualcosa legato alla prima volta, anche perchè loro sono riusciti ad abusare di me...credo sia una cosa legata a queste violenze... e poi ho anche dovuto fare un intervento abbastanza complicato all'età di 11 anni perchè non mi veniva il ciclo e mi si era formata una palla di sangue nella pancia... me ne sono accorta solo perchè non riuscivo a urinare altrimenti sarei morta avvelenata dal sangue che si era accumulato in quei mesi...quindi diciamo che i miei problemi sono un po' iniziati da lì...ho avuto sempre più paura di provare dolore...non riuscivo ad apire le gambe...insomma un po' complicato... a volte mi sembra di vivere una vita che non è mia...comunque grazie mille a tutti voi...mi è servito sfogarmi quì finalmente... senza paura di essere giudicata... Grazie

ciao fly, mi spiace tanto per tutt quello che ti è accaduto, come potremmo giudicarti, ti capisco sai, appena potrò ti manderò un mp e se vuoi farlo tu, fallo tranquillamente non mi può fare altro che piacere, serve anche a me parlarne, specialmente con chi ci è passato!!!

Grazie a te.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.