Vai al contenuto

RICONOSCERE UN AMICO


SENSAZIONE

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Volevo chiedere una cosa che per me e' seria anche se all'esterno puo' sembrare un po' ridicola.

Ho conosciuto a lavoro un ragazzo che ora, dopo circa 6 mesi, e' un amico abbastanza fidato.

A volte pero' e' come se avessi la sensazione che mi nascondesse qualcosa.

Confesso che prima di conoscerlo l'avrei giudicato gay per alcuni atteggiamenti ma potrebbe anche essere un errore (pensai) visto che non aveva requisiti talmente espliciti e forti da poterlo considerare tale.

Ultimamente pero' vedo che per il mio amico sono importante determinate cose che io considero un po' morbose (tipo passare dal suo uffici quando esco da lavoro.......farsi accompagnare per un tratto prima di uscire...etc...) che puo' (anche in questo caso) essere un errore considerare attribuibile a una sessualita' gay.

Premetto che questa persona ha avuto dei problemi di mancanza di affetto in passato in famiglia per cui potrebbe essere anche quello ad aver influito.

Insomma. Saro' piu' coinciso. Come faccio a riconoscere un'amico attratto da me da un vero amico disinteressato?

Come si riconosce, come scopro un omosessuale?

Grazie mille. :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Gay o no, se avesse avuto secondi fini, si sarebbe già fatto avanti, non credi?

In fondo sono passati 6 mesi. E che io sappia non ci sono più persone disposte ad aspettare tanto per eventuali scopi "sessuali".

Ci sono persone che aspettano mesi e mesi prima di dichiararsi...ma solo se sono innamorate....

Per cui credo che il tuo amico o è gay, o più semplicemente non è sessualmente interessato a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per la risposta ma (forse mi sono spiegato male io) mi sembra un po' semplicistica e generale.

Forse non ho fatto capire bene che questo mio amico non e' il classico gay dichiarato. E' un a persona strana questo si.....con dei suoi problemi in famiglia passati,senza amici, carente d'affetto da quel che ho capito fino ad ora...... ma non credo una persona che rovinerebbe un'amicizia.

In poche parole non credo ci proverebbe cosi' subito anche perche' sa che io convivo con la mia ragazza e sa che non sono gay. Quindi potrebbe essersi ritrovato tra l'incudine e il martello: ad amicizia avviata non voleva confidarmi questo suo segreto perche' appunto tale, se lo facesse ora pero' mi farebbe credere a una presa in giro. A un tradimento. Cosi' rimarrebbe solo e senza il suo "amore platonico" (forse esagero ma per rendere l'idea).

Premetto che ho conosciuto piu' di una persona che aspetta prima di buttarsi in proposte o dichiarazioni, anche dei mesi.

A mio avviso esistono ancora persone in grado di rendere il loro sentimento un qualcosa di quasi tabu', di prezioso e da confidare solamente se e quando c'e' l'occasione particolare.......

Penso non bisogna generalizzare con le sensazioni. E' vero che la maggior parte dei rapporti iniziano come niente ma non tutti sono rappresentati dalla maggioranza peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Buonasera a tutti.

Volevo chiedere una cosa che per me e' seria anche se all'esterno puo' sembrare un po' ridicola.

Ho conosciuto a lavoro un ragazzo che ora, dopo circa 6 mesi, e' un amico abbastanza fidato.

A volte pero' e' come se avessi la sensazione che mi nascondesse qualcosa.

Confesso che prima di conoscerlo l'avrei giudicato gay per alcuni atteggiamenti ma potrebbe anche essere un errore (pensai) visto che non aveva requisiti talmente espliciti e forti da poterlo considerare tale.

Ultimamente pero' vedo che per il mio amico sono importante determinate cose che io considero un po' morbose (tipo passare dal suo uffici quando esco da lavoro.......farsi accompagnare per un tratto prima di uscire...etc...) che puo' (anche in questo caso) essere un errore considerare attribuibile a una sessualita' gay.

Premetto che questa persona ha avuto dei problemi di mancanza di affetto in passato in famiglia per cui potrebbe essere anche quello ad aver influito.

Insomma. Saro' piu' coinciso. Come faccio a riconoscere un'amico attratto da me da un vero amico disinteressato?

Come si riconosce, come scopro un omosessuale?

Grazie mille. :Shocked:

ciao io capisco cosa vuoi dire, hai paura che i tuoi gesti d'amicizia possano essere fraintesi e che lui si illuda che ci siano speranze, non è vero?

Perchè invece di aspettare non provi ad affrontare il discorso, magari partendo dal fatto che lui non frequenta ragazze o ragazzi, perchè non gli chiedi se c'è qualcuno che gli piace, insomma provi ad improntare il discorso visto che l'amicizia c'è! Se poi non ti confida l'omosessualità, vuol dire che non dovresti avere problemi, da parte tua fagli capire che ti interessa solo la tua donna e nessuno più, per evitare che nutra false speranze... sii amico, stagli vicino ma sii anche molto sincero e onesto, e vedrai che capirà.

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.