Vai al contenuto

Domenica solitaria


Willy_Coyote

Messaggi consigliati

Non riesco a crearmi opportunità di socializzazione con le ragazze, delle volte mi sembra quasi un inferno, ieri sono stato a casa da solo, ho provato uscire e non ho trovato nessuno, solo anziani seduti nei bar, il mio paese è un dormitorio, delle volte faccio fatica a reggerlo, possibile che non abbi una amica carina da chiamare per uscire alla domenica e stare un po' insieme? So benissimo di avere difficoltà enormi di entrare in sintonia, comunicare prendere iniziativa, ma non so a chi chiedere aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Perchè se l'amica non è carina ti fa schifo uscire con lei? O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No non mi fa schifo, ma il "carina " sta perchè cerco anche una con cui poterci provare, l'unico fatto è che ho poco in comune con le persone e una grande incapacità mia di confrontarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No non mi fa schifo, ma il "carina " sta perchè cerco anche una con cui poterci provare...

:Four Leaf Clover:

cominci già con il piede sbagliato secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fatto pè che non so mai se ci provo all'inizio o no, ma è una speranza, io vivo molto la mia incapacità di trovare una vita sentimentale, per cui questo pensiero durante le crisi come ho adesso lo sento molto, non conosco più ragazze nuove e esco con loro da 6 anni, da quando non vado più in clinica pischiatrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro Willy

ti consiglio di partecipare alla vita

cioè di immergerti in iniziative di gruppo

di socializzare in ambienti promiscui.........

certo che le ragazze non sono dei funghi.....non si trovano....ma si coltivano come le piante che danno frutti.

Hai tutta la mia stima...

cercare donne, meglio con tecnica, è la cosa più sana che ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' difficile per me coltivare, mi sento in imbarazzo fare i complimemti e temo il gruppo, in pratica instauro un comportamento fatto così: Se io provo dare affetto gli altri si ritorceranno contro di me, mi prenderanno ingiro o sarò abbandonato, con le parole non sono capace, l'unica è rendermi utile nelle cose che so fare, in prtaica instauro un attweggiamento paranoide che non mi permette di esprimere quello che vedo e quello che provo. E' terribile la mia reazione se provo a farlo, in silenzio riesco a amare, ma semi esprimo provo disgusto per me stesso e per quello che faccio portandomi a interpretare gli sguardi degli altri o le loro reazioni con sospetto e sfiducia completa nel mio prossimo. C'è da dire uan cosa, spesso c'è chi dice che le persone sono contente quando danno qualcosa, ma è veramente così? io non lo so ma questo non lo vedo nei miei confronti e non lo vedo neanche in me stesso.

Il fatto è che metto in pratica un mio atteggiamento, "sei un idioota, non voglio il tuo affetto,,, fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" solo che io vedendomi idiota lo percepisco dalle ragazze nei miei confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' difficile per me coltivare, mi sento in imbarazzo fare i complimemti e temo il gruppo, in pratica instauro un comportamento fatto così: Se io provo dare affetto gli altri si ritorceranno contro di me, mi prenderanno ingiro o sarò abbandonato, con le parole non sono capace, l'unica è rendermi utile nelle cose che so fare, in prtaica instauro un attweggiamento paranoide che non mi permette di esprimere quello che vedo e quello che provo. E' terribile la mia reazione se provo a farlo, in silenzio riesco a amare, ma semi esprimo provo disgusto per me stesso e per quello che faccio portandomi a interpretare gli sguardi degli altri o le loro reazioni con sospetto e sfiducia completa nel mio prossimo. C'è da dire uan cosa, spesso c'è chi dice che le persone sono contente quando danno qualcosa, ma è veramente così? io non lo so ma questo non lo vedo nei miei confronti e non lo vedo neanche in me stesso.

Il fatto è che metto in pratica un mio atteggiamento, "sei un idioota, non voglio il tuo affetto,,, fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" solo che io vedendomi idiota lo percepisco dalle ragazze nei miei confronti.

Domanda diretta: hai qualche problema nell'esprimerti? Es. la balbuzie, la r moscia o comunque qualcosa che secondo te non è "comune" oppure è proprio una cosa mentale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ho anche problemi di balbuzia oltre a quelli mentali e una forte incapacità rigurado il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si ho anche problemi di balbuzia oltre a quelli mentali e una forte incapacità rigurado il gruppo.

Ed è questo tutto ciò che ti frena? Mah..

Guarda io soffrivo di timidezza (ma tanta eh?? non riuscivo a guardare nessuno negli occhi) e sai che mi sono detta un giorno?

STICAZZI! (e scusate la volgarità, ma rende perfettamente)

Da lì in poi sono cambiata.. All'inizio è stato abbastanza difficile, ma poi è venuto tutto nel modo più naturale possibile..

Ora? Sono la classica "faccia di tolla".. Se devo dire qualcosa lo dico e basta, perchè ho capito che tenere tutto dentro genera solo problemi

E se non ricevo la risposta che aspettavo o resto delusa dal mio "lancio verso gli altri"?

Ripeto la parolina magica e vado avanti..

Se non provi come puoi sapere che c'è al di là delle tue paure?

Dai, su, ripeti la parolina e lanciati tra la folla :D

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No non è la balbuzuzia che mi freena, ma il mio non capire, il mio non sapere vedere le cose come stanno, il mio non sapere affrontare qualsiasi tipo di discorso, non balbetto semopre, ma il fatto di farmi pubblicità come idota e di non sapere mai nulla di nulla mi isola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti potrei proporre

la ricomposizione della realtà

la ricerca di un nesso logico o emotivo in fatti distanti della giornata...

non è un limite frenarsi anzi è un pregio

ti consiglio anche di essere tranquillo a precindere

e di confrontarti anche su questioni apparentemente subordinate.......

certo per iscritto i problemi... se sono tali.... non si risolvono...

ti propongo di migliorare la tua fisicità motoria per percepire lo spazio in termini intellettuali evolutivi....

e a livello neurologico puoi così determinare delle reazioni motorie e quindi psichiche indirette più naturali.....

detto in parole povere fai sport................ ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai ragione nello che devo faree dello sport, ma prima devio uscire dalla fase depressiva altrimenti non ne vale la pena perchè non ho la forza di farlo in questa fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hai ragione nello che devo faree dello sport, ma prima devio uscire dalla fase depressiva altrimenti non ne vale la pena perchè non ho la forza di farlo in questa fase.

In questo senso posso darti un consiglio comportamentale

che è quello che mi dico sempre :

Devo fare questa cosa perchè rinviarla o farmi problemi se c'è quella tal persona........

comunque toccano a me i miei problemi e non agli altri, quindi > FACCIAMOLA......

E COSI' AFFRONTO LA QUOTIDIANITA' SENZA SOVRASTRUTTURE MENTALI...

fai le cose senza farti autocondizionare.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In questo senso posso darti un consiglio comportamentale

che è quello che mi dico sempre :

Devo fare questa cosa perchè rinviarla o farmi problemi se c'è quella tal persona........

comunque toccano a me i miei problemi e non agli altri, quindi > FACCIAMOLA......

E COSI' AFFRONTO LA QUOTIDIANITA' SENZA SOVRASTRUTTURE MENTALI...

fai le cose senza farti autocondizionare.

Ciao.

:im Not Worthy::babe: :babe:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non riesco a crearmi opportunità di socializzazione con le ragazze, delle volte mi sembra quasi un inferno, ieri sono stato a casa da solo, ho provato uscire e non ho trovato nessuno, solo anziani seduti nei bar, il mio paese è un dormitorio, delle volte faccio fatica a reggerlo, possibile che non abbi una amica carina da chiamare per uscire alla domenica e stare un po' insieme? So benissimo di avere difficoltà enormi di entrare in sintonia, comunicare prendere iniziativa, ma non so a chi chiedere aiuto

Ciao,

uno dei tanti segreti è frequentare posti pubblici con persone giovani, anche se non conosci nessuno, piano piano vieni coinvolto, magari punta il tuo impegno su una passione o hobby a te caro e coinvolgente.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie martinelli per la tua risposta, per ora frequento solo i pub e le birrerie, a settembre forse mi iscrivo in palestra, ci andavo tempo fa ma quando ho le crisi sono cosytrettio ad abbandonare tutto se no peggioro le cose, è sempre un zig zag. Hobby ne ho ma sono tutti la pc, ma nonostante gli hobby non conosco nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.