Vai al contenuto

Paura del buio


sirena

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi sono appena iscritta.

Vorrei un parere su un mio problema. Ho paura la notte, quando sono nel letto e quando spengo la luce. Leggo prima di addormentarmi. Come spengo la luce quando mi viene il sonno, mi sale la paura. Ho paura del diavolo. Il colmo è che nemmeno ci credo, ma ho paura lo stesso.

Stanotte è accaduto di nuovo, ma niente diavolo. Chiudevo gli occhi, pensavo al mio ragazzo per non pensare alla paura, ma avevo visioni orribili, tutto ciò che mi passava nella mente si deformava in modo da farmi paura, allucinazioni a occhi chiusi e non potevo farci niente. Allora ho dormito con la luce accesa. Ma mi madre se n'è accorta e le ho detto la verità. Siamo solo noi a casa. non ho paura di ladri, assassini. Ho paura di presenze. Più fisso la stanza e più ho paura che succeda davvero qulacosa e allora chiudo gli occhi per cercare di dormire, ma è impossibile, la mia mente costruisce immagini brutte, visi mostruosi, occhi infuocati. CErte volte sono più forte e penso a quelle immagini come frutto della mia fantasia e dico "caspita, potrei fare un film horror", ma la maggior parte delle volte vorrei che scomparissero e mi lasciassero dormire.

Stamattina ho pensato di rivolgermi a un esperto. Mi succede spesso e peggioro, le due ultime volte sono rimasta come paralizzata, volevo muovermi nel letto ma dalla paura rimanevo bloccata.

Il parere che vi chiedo è se farei bene a parlarne con un esperto o sono esperienze che accumunano più persone e in fondo non ci sia niente di preoccupante.

Anche perchè in fondo mi sveglio viva tutte le mattine, ihihihihi come sono scema :huh:

Ah dimenticavo, ho quasi 28 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


E' successo anche a me qualche anno fa, in un periodo di particolare stress emotivo. Non avevo mai avuto paura del buio, neanche da bambina (anzi, mi è sempre piaciuto) eppure in quel momento è venuto fuori questo timore assolutamente incomprensibile dal punto di vista razionale. Per quanto mi riguarda, la paura è passata completamente quando si è risolta la situazione di stress di quel momento, perciò sono certa di poterla collegare a quell'evento. Tu riesci a rintracciare il momento in cui queste visioni notturne sono iniziate? Se sia o no il caso di indagare penso che sia tu a doverlo stabilire: credo che debba essere funzione della frequenza con cui ti accade e delle difficoltà che ti crea

:huh:

Anch'io mi sono iscritta da poco, piacere di conoscerti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma succede solo quando spegni la luce?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Tu riesci a rintracciare il momento in cui queste visioni notturne sono iniziate?

Ciao :yahoo:

LA paura non saprei quando è iniziata esattamente. Ricordo quando si è accentuata, così tanto che avevo paura di girare sola per casa appena faceva buio. Poi ho fatto una cosa buffa: mi ero ubriacata da sola a casa e ho parlato ad alta voce a quelle che erano le mie paure. Dicevo "dai, fatevi avanti" hahahahahhaa. :D: Dopo di ciò per un pò non ho avuto paura, ma poi è capitato che mi svegliavo di notte e avevo paura.

Quelle visioni invece sono iniziate in un periodo brutto sì. Mi sentivo cattiva e in colpa per un ragazzo.

Quando sono sotto stress non mi capita invece, per esempio durante un periodo di esami sto bene, perchè anche se mi sveglio la notte per la testa mi passano le lezioni imparate. E' questione di tenere la mente occupata con altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.