Vai al contenuto

intervenire o no... questo è il problema


dream74

Messaggi consigliati

ciao a tutti, vi spiego un pò la situazione che coinvolge la mia famiglia da qualche tempo, magari con il vostro aiuto posso riuscire a trovare una soluzione...

accanto alla mia casa, con cui vivo insieme ai miei genitori, abitano mio fratello, cognata e piccola (coppia giovane 21 anni corca mio fratello). Da noi hanno sempre avuto tutti i tipi di aiuto, dall'aiuto emotivo a quello pratico ed economico, senza che mai si siano visti rinfacciare qualcosa. Loro due lavorano. Ultimamente abbiamo notato che si comportano in modo molto sconsiderato e incoscente sia tra di loro che con la piccola, non scendo nel dettaglio (non si tratta di violenze o cose di questo tipo) ma noi non sappaiamo come comportarci... l'atra sera mia madre ha sbottato con lei, aveva pienamente ragione, però lei, chiaramente, ha parlato con mio fratello che ha inveito contro i miei che "io faccio quello che mi pare e non ti azzardare a dire qualcosa a lei" insomma, non scendo nel dettaglio dell'accaduto e evito gli esempi (semmai posso parlarne privatamente), ripeto, non sono dispettucci da bambini, ma cose importanti. Cosa fare quando si vede che qualcuno ostenta arroganza su cose palesemente sbagliate? è un pò come quando vedi uno che giuda senza patente e si porta dietro altre persone... che dirgli? agire? e se si, come? mia cognata, poi, è una persona un pò ignorante (nel puro senso della parola), ha accusato mia madre di farle paura con le "sue leggi" come che mia madre si possa inventare che chi ruba è un ladro e viene arrestato, o chi giuda senza patente rischia la sua vita e quella degli altri etc... vi potrei fare tantissimi esempi, ma spero di aver focalizzato l'attenzione sul mio problema! non si tratta del solito problema nuora-suocera... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


insistere significa entrare nel conflitto,perchè sono sulla difensiva.conviene aspettare un momento più opportuno,di calma per affrontare certi argomenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.