Vai al contenuto

prima elementare


mio

Messaggi consigliati

how.....il primo giorno di scuola, ha detto mia figlia "uno sballo pa!",,,,,,

e che non sa ancora cosa le aspetta :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


eh, simpatica tua figlia!!!! :D:

mio figlio invece oggi ha cominciato il secondo anno d'asilo, l'ho portato con il suo enorme zaino sulle spalle, era contento, quando sono andata a prenderlo insieme alla madre di un suo compagno, nonchè vicini di casa, erano sudatissimi si erano scatenati, poi li abbiamo messi in macchina ed è cominciata la tragedia. L'altro bimbo aveva uno spiderman gigante, comprato per il primo giorno di scuola dai genitori. :o:

mio figlio voleva solo toccarlo (almeno!) e l'altro bimbo, giustamente ne era geloso. Così siamo arrivati a casa che piangeva come una fontana non ha mangiato e a nulla sono valse tutte le mie (per lui inutili) spiegazioni...insomma alla fine si è addormentato, e io sono incavolata nera, ma perchè regalare un gioco il primo giorno d'asilo? E poi perchè darglielo al proprio bimbo quando si sa che in macchina c'è un altro bimbo? Mi sa che domani vado a prenderlo da sola!!!! :He He:

Scusa se ti ho rubato il post mio ma mi è venuto spontaneo!!!!

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
how.....il primo giorno di scuola, ha detto mia figlia "uno sballo pa!",,,,,,

e che non sa ancora cosa le aspetta :He He:

"Che bello il primo giorno di scuola elementare"-.... dice mio figlio, oggi, che ha iniziato la prima media....

Hai ragione mio ancora non sa cosa le aspetta :D: ma sicuramente le elementari sono molot più soft delle medie quindi che se le goda!!!

Mio figlio è una settimana che frequenta la prima media e già si lamenta di tutto.

:o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Che bello il primo giorno di scuola elementare"-.... dice mio figlio, oggi, che ha iniziato la prima media....

Hai ragione mio ancora non sa cosa le aspetta :He He: ma sicuramente le elementari sono molot più soft delle medie quindi che se le goda!!!

Mio figlio è una settimana che frequenta la prima media e già si lamenta di tutto.

:o:

io ne ho due una di 6 e una di 4....adoro stare in mezzo ai bimbi, a volte mi siedo tra loro sto talmente attento a cio che fanno in silenzio che scompaio ai loro occhi,.......divento parte del ambiente,...sapeste quante cose imparo da loro e quante risate mi faccio....!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Niccolò inizia il 24/09 il primo anno di Università a Pisa a Scienze Matematiche

Lui è molto contento di avere terminato lo studio alle Superiori in quanto ha sempre sostenuto l'inutilità di molte materie ed il fastidio in una scuola in cui probabilmente non si è trovato così bene come sperava.......

Credo che ogni cambio > elementari-medie-superiori- ecc.... sia un passaggio importante della vita e della catena dei rapporti umani che si vanno a costituire..........

io ricordo ancora il mio primo giorno alle elementari ed alle superiori.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Niccolò inizia il 24/09 il primo anno di Università a Pisa a Scienze Matematiche

Lui è molto contento di avere terminato lo studio alle Superiori in quanto ha sempre sostenuto l'inutilità di molte materie ed il fastidio in una scuola in cui probabilmente non si è trovato così bene come sperava.......

Credo che ogni cambio > elementari-medie-superiori- ecc.... sia un passaggio importante della vita e della catena dei rapporti umani che si vanno a costituire..........

io ricordo ancora il mio primo giorno alle elementari ed alle superiori.......

sono daccordo con quanto dici nello, anch'io ricordo il primo giorno alle superiori soprattutto, è un'età particolare e le esperienze che si fanno comtribuiscono alla nostra formazione.....

In bocca al lupo a tuo figlio....

un abbraccio

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono daccordo con quanto dici nello, anch'io ricordo il primo giorno alle superiori soprattutto, è un'età particolare e le esperienze che si fanno comtribuiscono alla nostra formazione.....

In bocca al lupo a tuo figlio....

un abbraccio

Giusy

grazie e crepi il lupo.

La scuola è fatta anche per ricevere le prime delusioni

ed è il primo vero ambiente dove non vi è il paracadute mamma - papà - nonna ecc...

non preoccuparti per le sofferenze ludiche di tuo figlio...elaborerà anche lui una sua strategia e comportamento...

il mio consiglio che le delusioni sono sane nella vita............

CIAO

CONTRACCAMBIO GLI AUGURI A TUTTA LA TUA FAMIGLIA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MI RICORDO BENE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA ,AVEVO IL GREMBIULE NERO ED IL NASTRO AZZURRO.

MENTRE IO PIANGEVO MIA MADRE MI CONSOLAVA PERCHE' NN VOLEVO ANDARE A SCUOLA.

CASPITA PERO', E' VERO CHE IL BUONGIORNO SI VEDE DALLA MATTINA ,IO E LA SCUOLA ERAVAMO COMUNI NEMICI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche mio figlio è entrato in prima media...è molto contento, viaggia un pò allarmato per via delle raccomandazioni sul "come difendersi dal bullismo" date dalla sua maestra in un report nel precedente anno scolastico, e da noi genitori. Cresce il mio bimbo, è quasi alto come me (1,70) è trooooooooppo bello starlo a guardare: le sue prime "bugie", gli atteggiamenti da "macho", il considerarsi grande..... mi fa morire !!!

ok devo crescere anch'io !!! :36_3_14:

regola prima: imparare ad andare al lavoro senza il bacio di mio figlio, una volta lasciato davanti alla scuola (dorme col coniglio bianco...!!!!, e la mattina devo coccolarlo 10 min, altrimenti non si alza dal letto !!!) ha ha ha ...mi fa morire !!!! :8)::chair:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche mio figlio è entrato in prima media...è molto contento, viaggia un pò allarmato per via delle raccomandazioni sul "come difendersi dal bullismo" date dalla sua maestra in un report nel precedente anno scolastico, e da noi genitori. Cresce il mio bimbo, è quasi alto come me (1,70) è trooooooooppo bello starlo a guardare: le sue prime "bugie", gli atteggiamenti da "macho", il considerarsi grande..... mi fa morire !!!

ok devo crescere anch'io !!! :36_3_14:

regola prima: imparare ad andare al lavoro senza il bacio di mio figlio, una volta lasciato davanti alla scuola (dorme col coniglio bianco...!!!!, e la mattina devo coccolarlo 10 min, altrimenti non si alza dal letto !!!) ha ha ha ...mi fa morire !!!! :8)::chair:

dolcissima descrizione, ma 1,70 a 14 anni? :o: E' un gigante!!!! E' strano vederli così alti ma ancora adolescenti, con la voce che cambia ma ancora voglia di giocare. Mamma mia mi viene già nostalgia!!! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ho detto quasi 1,70 in effetti è alto 1,55, mi arriva sotto il mento, ma se lo prendo in braccio mentre sono sul divano, si fa piccolo come un pulcino....e suoi occhi brillano per la gioia.... tutto il topic catalizza dolcezze....!!! :36_3_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è perchè togliere queste bellezze come il bacio la mattina....

anche io non mi alzo senza bacio la mattina ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.