Vai al contenuto

emotivita


vasca

Messaggi consigliati

 
  • 1 month later...

Pubblicità


scusa ma... non mi sembri emotivo....

mi sembri solo arrabbiato

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
come si fa ad essere meno emotivi?

Ma sei e-motivo senza motivo? In questo caso rimane solo la E! Per essere meno emotivo devi cercare di guardare te stesso dall'esterno, come se ti vedessi in un film, con lo stesso distacco di quando vedi un attore. Perché in effetti siamo tutti attori che recitano un ruolo fisso, anche se l'immagine è diventata banale...ciao Vasco! :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma sei e-motivo senza motivo? In questo caso rimane solo la E! Per essere meno emotivo devi cercare di guardare te stesso dall'esterno, come se ti vedessi in un film, con lo stesso distacco di quando vedi un attore. Perché in effetti siamo tutti attori che recitano un ruolo fisso, anche se l'immagine è diventata banale...ciao Vasco! :D:

...il metodo migliore per esercitare un qualcosa che possa avvicinarsi all'Obbiettività.............. ossia: osservar/si od osservare la situazione dall'esterno, come se non appartenesse a "noi".............

:Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
turbo..viola.. e voi ci riuscite...se si...risposta sbagliata!

....devo dire che guardare la questione a distanza...."fuori" da me stessa...come se appartenesse ad un altro.....mi ha aiutato tantissimo a superare scogli che credevo insormontabili!.............perchè dici "..se si...risposta sbagliata" ?? ..forse non capisco..... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
turbo..viola.. e voi ci riuscite...se si...risposta sbagliata!

E' chiaro che tante volte non ci riesco, però so che è l'unica strada percorribile! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
indebolimento del io?turbo parlamene..cosa comporta!

Dove ho detto "indebolimento dell'io...?". In effetti, comunque, i nostri ruoli, le etichette, che gli altri ci appiccicano ma soprattutto ci appiccichiamo da soli, alla fine non fanno altro che portarci dolore alternato da effimeri attimi di apparente felicità. Non facciamo altro che autodefinirci, dopo aver detto "io sono" (che dovrebbe bastare), ci attacchiamo i più diversi concetti mentali, come timido, solo, irascibile, simpatico, antipatico, infantile, serioso, pauroso, coraggioso ecc.ecc.ecc.. Per essere fedeli a questi concetti incrollabili nel tempo ci facciamo veramente male. Nessun concetto è assai meglio, agire nel vuoto, al di là del pensiero, ESSERE nella spontaneità dell'attimo porta alla serenità interiore (Mio dovrebbe essere d'accordo :D: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Dove ho detto "indebolimento dell'io...?". In effetti, comunque, i nostri ruoli, le etichette, che gli altri ci appiccicano ma soprattutto ci appiccichiamo da soli, alla fine non fanno altro che portarci dolore alternato da effimeri attimi di apparente felicità. Non facciamo altro che autodefinirci, dopo aver detto "io sono" (che dovrebbe bastare), ci attacchiamo i più diversi concetti mentali, come timido, solo, irascibile, simpatico, antipatico, infantile, serioso, pauroso, coraggioso ecc.ecc.ecc.. Per essere fedeli a questi concetti incrollabili nel tempo ci facciamo veramente male. Nessun concetto è assai meglio, agire nel vuoto, al di là del pensiero, ESSERE nella spontaneità dell'attimo porta alla serenità interiore (Mio dovrebbe essere d'accordo :unsure: ).

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.