Vai al contenuto

chi abbandona gli animali è proprio ....


eufrasia77

Messaggi consigliati

....una "persona" senza cuore, che se la prende con chi è più debole di lui e non può difendersi !

Questa mattina mi sono alzata e come ogni giorno ho fatto colazione. Appena ho aperto la finestra per far uscire la mia gatta sul balcone, ho sentito il pianto di un gatto !

mi sono affacciata al balcone e c'era un gatto bianco, ferito e disperato, che stava seguendo dei bambini che andavano a scuola, in cerca di un po di affetto e calore, che le persone che lo avevano hanno deciso di negargli !

quasi sicuramente è stato abbandonato, perché era troppo impaurito e la ferita è segno di un gatto che è abituato in casa e non si sa difendere dagli altri gatti e soprattutto dagli "umani" .... a volte mi viene da definire certa gente "disumana" non "umana" !

sarà che io i gatti e gli animali in generale li adoro, ma non riesco proprio a capire chi li abbandona !

chi non vuole bene agli animali secondo me non è capace di volere bene nemmeno alle persone !

scusate lo sfogo, ma lo dovevo dire !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ti capisco Rita, anche a me è capitato di star male nel vedere un animale abbandonato, pensa che quando dovevo prendermi un cane (il mio primo, ho avuto sempre gatti) andai al canile apposta, non volevo assolutamente cani "a pagamento", e non per i soldi perchè per quanto ho speso poi per il mio mi sarei comprato sicuramente uno di razza.

Arrivata al canile ne vidi uno (il mio) malaticcio e solo, indifeso e impaurito e non volli vedere più gli altri, dissi "voglio quello", me lo sconsigliarono (mio marito mi disse "ma sei pazza?") ma io avevo deciso, nessun cane mi avrebbe fatto scordare quegli occhi. Comunque mio marito mi supplicò di pensarci ma la mattina dopo ero già lì....

Ho passato i primi mesi a curarlo da ogni malattia (pensa che è stato parecchio tempo senza peloper una micosi), adesso sta benissimo ed è un cane meraviglioso, tra l'altro ho scoperto che è un lupo italiano....

Il fatto è che io non mi sento speciale, pensavo che dovesse essere normale così ma la verità è ben diversa.....non dico che bisogna trattare gli animali da ppersone, loro non lo chiedono nemmeno e se uno non ne vuole o non può tenerlo ok, ma RISPETTIAMOLI, come dobbiamo rispettare la natura in generale e gli altri e noi stessi....

un abbraccio

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io prima nn ci pensavo ma da quando ho conosciuto il cane di mia figlia ,trovo grottesco , vile ed inumano abbandonare

un'animale per strada. molto probabilmente aveva gli occhi e l'amore solo per i padroni ma come al solito

quello che nn bisogna mai fidarsi e' del genere umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in cerca di un po di affetto e calore, che le persone che lo avevano hanno deciso di negargli !

quasi sicuramente è stato abbandonato, perché era troppo impaurito e la ferita è segno di un gatto che è abituato in casa e non si sa difendere dagli altri gatti e soprattutto dagli "umani" .... a volte mi viene da definire certa gente "disumana" non "umana" !

Può essere, ma non ne siamo sicuri. Speriamo bene per il gattino...

chi non vuole bene agli animali secondo me non è capace di volere bene nemmeno alle persone !

scusate lo sfogo, ma lo dovevo dire !

mah... ho notato che una ragazza con la quale stavo tanti anni fa aveva un gatto e ricordo come lo curava (poco). Lei era fredda come persona, voleva bene a modo "molto suo", provava più gioia nel ricevere che nel dare, per questo la storia finì.

Siamo però rimasti grandi amici. Oggi vive da anni da sola con un cane e un gatto per i quali si farebbe ferire lei al loro posto. Ho notato che pure come persona è molto più calda di come era allora. Noto anche dei gesti di generosità sempre più inaspettati, rispetto a come era allora. Forse sono proprio gli animali le hanno insegnato come si vuole bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mah... ho notato che una ragazza con la quale stavo tanti anni fa aveva un gatto e ricordo come lo curava (poco). Lei era fredda come persona, voleva bene a modo "molto suo", provava più gioia nel ricevere che nel dare, per questo la storia finì.

Siamo però rimasti grandi amici. Oggi vive da anni da sola con un cane e un gatto per i quali si farebbe ferire lei al loro posto. Ho notato che pure come persona è molto più calda di come era allora. Noto anche dei gesti di generosità sempre più inaspettati, rispetto a come era allora. Forse sono proprio gli animali le hanno insegnato come si vuole bene...

ciao oscar, sai io credo che gli animali sono davvero un ottimo modo per imparare ad amare, io ho sempre avuto gatti che di per sè non sono proprio quello che si può definire "fedele", però ricordo che avevo sempre voglia di stare con loro, io che in famiglia non avevo ricevuto molto affetto (abbracci, parole carine, effusioni), riversavo verso quei gatti tutto ciò che"forse" avrei voluto trasmettere ai miei...

E forse grazie a quei gatti ho imparato a donare amore, perchè poi dal canto loro, anche se erano dei felini opportunisti, quando mi erano vicini mi facevano sentire amata e coccolata.....ho sofferto molto quando sono andati via (spero!!!)....

Mio padre era contrarissimo ad averne in casa, lui li teneva soo per "utilità" diceva, non li maltrattava ma nemmeno li considerava più di tanto... Poi col tempo ho trasmesso un pò anche a lui il mio amore per gli animali, adesso ho un cane che però sta dai miei (vivo sopra di loro), lui è attaccatissimo a mio padre, e se con i gatti poteva non farsi coinvolgere con il cane (e l'età!) è un'altra cosa....

L'ho visto triste, un mesetto fa, quando aveva portato il cane in campagna e dopo averlo un pò liberato non è più tornato. Poi fortunatamente è rotrnato e mio padre ha detto "se non fosse tornato sarebbe stato un fastidio in meno" (testuali odiose parole) ma so che non lo pensava, almeno stavolta!!!

Forse sono Ot, scusate ma oggi sono un pò così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche io credo che gli animali imparino un po ad amare ! loro danno un amore disinteressato e dovremmo imparare da loro !

io non credo che i gatti non siano fedeli .... io ne avevo uno che, finché è stato con me (era nella mia campagna) mi seguiva ovunque, non facevo un passo senza che lui mi fosse dietro !

poi purtroppo me lo hanno portato via, (uno a cui davano fastidio , che aveva la campagna vicina alla nostra), ma io l'ho ritrovato ed andavo a trovarlo lì dov'era .

il gatto mi ha riconosciuto quando sono andata da lui e , quando andavo a trovarlo, stava sempre con me e , quando andavo via, si metteva sul cancello e guardava la macchina che si allontanava e rimaneva là finché non ci vedeva più !

Ogni volta mi si stringeva il cuore a vedere questo piccolino peloso che mi "salutava" a suo modo !

x Digi79 : ho avvertito da quello che hai scritto che hai qualche problema con tuo padre . anche io ultimamente non è che ho un rapporto proprio idilliaco con mio padre .... e non credo possano migliorare le cose .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io odio ste cose... ma p...a p.....a!!! ma cosa li prendono a fare gli animali se poi non li mantengono??!! ma crescete!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

siamo nel duemila tutto è dovuto e nulla conta......

si ci lascia per un litigio

si lascia il cane per una pisciata

i figli si lasciano al vicino per andare in palestra e alla nonna per andare in ferie....

è la società e noi ne siamo le molecole...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.