Vai al contenuto

Il fine o il mezzo


mio

Messaggi consigliati

non è totalmente più importante il mezzo del fine....?

Perche sacrificare cio che è per cio che forse sarà?

Sacrificare il vero per il falso?

Sacrificare la verità per un pensiero che è figlio del passato!

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 
non è totalmente più importante il mezzo del fine....?

Perche sacrificare cio che è per cio che forse sarà?

Sacrificare il vero per il falso?

Sacrificare la verità per un pensiero che è figlio del passato!

:ola (2):

sono strettamente legati mezzo e fine perche' "quel" mezzo serve a "quel" fine se non c'e' quel mezzo anche il fine cambia... in questa logica non sacrifichi nulla ......

...alla verita' ognuno ci arriva con i mezzi che a a disposizione....un passettino alla volta....

...il passato e' il presente che ha gia' avuto fine

....il futuro e' il presente che verra'..... (da "il potere di adesso")

vivere nel presente non significa rinnegare il passato e non pori obbiettivi per il futuro

bensì non rimanere ancorati a un vissuto o proiettati in cio' che forse sara'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il mezzo esiste perchè si ha un fine

esisterebbe comunque come "adesso" .....ma non sarebbe mezzo ma "sarebbe cio che è"....

per Sid...

"dici bene,,,,"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il mezzo si propone ad uno scopo, come fai a scindere?

Posso capire che sia più importante dello scopo ma è implicato al fine.

Fai una ricerca sulla purezza che è interessante ma spaventa. Ma mi piacerebbe capire meglio.

Sai, qualche volta usi termini assolutistici, scusami ma adesso non mi vengono in mente altri termini, che rendono complicato avere una chiave di lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nel senso che il mezzo "é".....adesso----dunque comprendendo la sua assoluta importanza diventa scopo......dunque lo scopo dell'adesso fa si che il qui è ora sia mezzo e scopo.....ma essendo nuovo e non conosciuto non può essere veramente scopo inquanto lo scopo prevede un pensiero, un idea, un progetto che nell'adesso è per forza assente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oooh mi sembrate quelli dei tre tre,nelle loro fantasmagoriche scenette...della serie lasciamo cadere la cosa..ma quale cosa... ^_^ tanto alla fine e inutile che continui a dirci che siamo stati noi..punto uno ti fai un sacco di compleanni..e poi noi abbiamo dalla parte nostra sempre lo psicologo..ma secondo me,anche senza..nn prendere per il c... e voi continuate pure a psicanalizzare..perche se po fa chiaramente!!alla fine sono sempre un povero cristo anche dopo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

i personaggi machievellici ti diranno che usavano ed usano tutti i mezzi per trovare il fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oooh mi sembrate quelli dei tre tre,nelle loro fantasmagoriche scenette...della serie lasciamo cadere la cosa..ma quale cosa... :;): tanto alla fine e inutile che continui a dirci che siamo stati noi..punto uno ti fai un sacco di compleanni..e poi noi abbiamo dalla parte nostra sempre lo psicologo..ma secondo me,anche senza..nn prendere per il c... e voi continuate pure a psicanalizzare..perche se po fa chiaramente!!alla fine sono sempre un povero cristo anche dopo!!!

Acuta osservazione. Anche giocare con la sabbia è un mezzo per raggiungere un fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oooh mi sembrate quelli dei tre tre,nelle loro fantasmagoriche scenette...della serie lasciamo cadere la cosa..ma quale cosa... :LMAO: tanto alla fine e inutile che continui a dirci che siamo stati noi..punto uno ti fai un sacco di compleanni..e poi noi abbiamo dalla parte nostra sempre lo psicologo..ma secondo me,anche senza..nn prendere per il c... e voi continuate pure a psicanalizzare..perche se po fa chiaramente!!alla fine sono sempre un povero cristo anche dopo!!!

:huh:

non ho capito!

io non psicoanalizzo nessuno...per esempio

dico che vedo che il fine è illusione, il mezzo è verità e che si da più in portanza al falso (l'illusione) che al vero (il mezzo)....

aggiungo che il vero fine....è insito nel mezzo......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:):

non ho capito!

bè meno male credevo di essere l'unica!!! :im Not Worthy:

io non psicoanalizzo nessuno...per esempio

dico che vedo che il fine è illusione, il mezzo è verità e che si da più in portanza al falso (l'illusione) che al vero (il mezzo)....

aggiungo che il vero fine....è insito nel mezzo......

capisco cosa intendi mio e mi trovo d'accordo ma in effetti sembra assurdo a impatto!!!! :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Quesito: "vero" e "falso" a parte, dare importanza al mezzo piuttosto che al fine...

... è un mezzo per raggiungere un fine che si considera importante?

O che cosa? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

no ste......il mezzo è la vita che hai adesso davanti....il fine è un'idea....tutto qui....decidi tu l'importanza a cosa darla....

se sciegli il mezzo, esso diventa mezzo e fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no ste......il mezzo è la vita che hai adesso davanti....il fine è un'idea....tutto qui....decidi tu l'importanza a cosa darla....

se sciegli il mezzo, esso diventa mezzo e fine.

Al fine di?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si mio milano nn dice ma psicanalizza e dice sono tuoi i problemi ..te capi super studioso :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si mio milano nn dice ma psicanalizza e dice sono tuoi i problemi ..te capi super studioso :;):

sinceramente no.

Milano chi è?

io non comprendo il termine "problema"..

io non ho mai studiato!

:;):

ma mi chiedo cosa ti urta? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

il fine è un idea che spesso si realizza .. e diventa realtà .. vedi gandhi

il mezzo .. ogni mezzo è buono per raggiungere il fine .. se il fine è valido .. ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.