Vai al contenuto

ci sto ricadendo di nuovo


eufrasia77

Messaggi consigliati

scusate per il titolo che non fa capire l'argomento in questione, ma non sapevo che titolo mettere. . . so poche cose in realtà in questi ultimi giorni !

vi dico comunque prima "dove" sto ricadendo e poi vi spiego il resto di quello che mi capita in questi giorni.

dalla scorsa primavera ho iniziato a fare delle lunghe camminate a passo svelto, quasi ogni giorno e devo dire che ci ho trovato giovamento, sia a livello di umore, sia a livello di forma fisica.

riuscivo quasi a vedermi carina allo specchio , cosa che mi è capitata poche volte nella mia vita guardando il mio fisico allo specchio, ci trovo sempre qualcosa che non va .

ma torniamo al presente ! sono oggettivamente magra e lo vedo anche io, però da qualche giorno un attimo mi vedo magra, l'attimo dopo mi sembra di vedermi di nuovo come quando avevo quasi 10 kg di troppo !

non so cosa mi sta succedendo ! la razionalità mi dice che è impossibile che un momento prima mi vedo magra e un minuto dopo grassa, ma la parte irrazionale purtroppo sta di nuovo prendendo il sopravvento !

avevo anche fatto pace con la bilancia ultimamente, e invece adesso mi peso in continuazione e mi guardo di nuovo allo specchio , in cerca di qualche difetto !

oltre a questo, mi sembra che le mie giornate abbiano ripreso a scorrere tutte uguali, tutte senza significato . . . non riesco ad organizzarmi quello che dovrei fare , dovrei rimettermi sui libri, ma non trovo mai il momento adatto !

fino al mese scorso non avevo tempo di pensare a tutte le mie solite paranoie, perché ero impegnata con lo stage dell'università, ma ora che le mie giornate sono tornate quelle di una volta, forse sto accusando il colpo ,non lo so !

capisco che forse non ci avrete capito niente in quello che ho scritto e me ne scuso, ma non sapevo proprio con chi "parlare" di questi miei momenti un po così !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao,

non so se potrò aiutarti, ma perlomeno ti capisco.

Anche a me capita spesso che nei momenti un po' vuoti tornino a galla tutti i problemi che normalmente se ne stanno nascosti sotto la superficie.

La frase che mi ha colpito di più è questa:

mi sembra che le mie giornate abbiano ripreso a scorrere tutte uguali, tutte senza significato

Ecco, forse è questo il punto.

Cosa può aiutarti a dare significato alle tue giornate, e quindi a te stessa?

Un lavoretto? Un hobby?

Leggo dal tuo profilo che sei sposata... Hai parlato con tuo marito di questa situazione?

Un abbraccio... e in bocca al lupo per lo studio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eufrasia no! non commettere lo sbaglio di dar ragione alla ragione...eheh scusa il gioco di parole...ti capisco eccome se ti capisco...ma trovati qualcosa da fare...impegna il tuo tempo se sai che ti può aitare....fai qualsiasi cosa ma non lasciare che i mostri del passato si rifacciano avanti...

un abbraccio

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao,

non so se potrò aiutarti, ma perlomeno ti capisco.

Anche a me capita spesso che nei momenti un po' vuoti tornino a galla tutti i problemi che normalmente se ne stanno nascosti sotto la superficie.

La frase che mi ha colpito di più è questa:

mi sembra che le mie giornate abbiano ripreso a scorrere tutte uguali, tutte senza significato

Ecco, forse è questo il punto.

Cosa può aiutarti a dare significato alle tue giornate, e quindi a te stessa?

Un lavoretto? Un hobby?

Leggo dal tuo profilo che sei sposata... Hai parlato con tuo marito di questa situazione?

Un abbraccio... e in bocca al lupo per lo studio!

Ciao Julie,

hai centrato perfettamente il punto, dovrei forse trovarmi un lavoretto e forse, essendo più occupata, anche mentalmente, non avrei molto tempo per pensare alle mie paranoie !

me ne sono resa conto nel periodo in cui stavo facendo lo stage. anche se avevamo un sacco di problemi tecnici e non avevamo poi molte cose da fare, mi sentivo molto meglio e più spensierata !

ho sempre pensato di non essere adatta per un lavoro in cui si sta a contatto con il pubblico, invece non mi sono trovata male, anzi, stando a contatto con molte persone, anche stranieri, diverse tra loro .... è stata un'esperienza a suo modo stimolante a livello mentale.

il problema è che , non avendo mai lavorato (ho fatto alcuni lavori saltuari ) è molto difficile trovare lavoro, perché anche nei negozi la prima cosa che chiedono è l'esperienza lavorativa !

qua da me c'è molto lavoro in campagna, ma io non ho proprio il fisico adatto , ho anche provato ma non ce la faccio a sostenere quei ritmi .

per quanto riguarda mio marito, a lui piaccio così come sono . io gli ho detto scherzando che ho preso uno due kg e che vorrei riperderli , ma non gli ho parlato di questa mia sofferenza e di queste mie paranoie riguardo ai kg e alla bilancia e non intendo nemmeno parlargliene, perchè proprio non capirebbe .

a lui piace anche un po di ciccia a dir la verità !

grazie per le tue parole e ... crepi il lupo !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eufrasia no! non commettere lo sbaglio di dar ragione alla ragione...eheh scusa il gioco di parole...ti capisco eccome se ti capisco...ma trovati qualcosa da fare...impegna il tuo tempo se sai che ti può aitare....fai qualsiasi cosa ma non lasciare che i mostri del passato si rifacciano avanti...

un abbraccio

joker...

Ciao Joker,

credo che invece dovrei darle ragione alla ragione questa volta, perché è lei che mi dice di smetterla di cercarmi ogni difetto allo specchio e di smetterla di preoccuparmi per un kg due kg di troppo !

i mostri del passato forse se ne andrebbero se dessi ascolto alla ragione che mi dice queste cose .

quando credo di aver risolto i miei problemi e di aver scacciato tutte le ansie e le paranoie, ecco che si ripresentano puntuali.

hai ragione, dovrei impegnarmi, fare qualcosa .... soprattutto dovrei studiare, ma in questo momento è proprio difficile !

comunque piano piano ce la farò anche questa volta ! questa mattina ho iniziato un libro abbastanza ostico e ho "rotto" il ghiaccio ! spero di riuscire a continuare così !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[ la razionalità mi dice che è impossibile che un momento prima mi vedo magra e un minuto dopo grassa,

scusami infatti manca un NON al mio discorso...quando parlavo della ragione mi riferivo a questo tuo passaggio....appunto proprio perchè è impossibile devi mettertelo bene in testa...è IMPOSSIBILE...quindi o sei magra o sei grassa...tu sei magra e fidati quel chilo o quei due kg nn fanno la differenza...te lo dice una che adesso lo rivorrebbe quel kg ke tanto odiava...ma purtroppo invece di uno io ne ho presi moooolti di più...ti capisco...e l'unica cosa è lasciare che quel kg se ne vada da solo...non pensarci...non metterti a fare diete o digiuni per un kg...andrà peggio...perchè saà un'ossessione...tu invece quel kg non filartelo...non dargli peso..se ne andrà nel giro di una settimana...più imposrtanza dai al cibo più esso diventa ossessione...lascialo stare!!! e buon libro!!!

joker...

(se non si capisce ciò che ho scritto scusami ma oggi la dislessia ha preso il sopravvento)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[ la razionalità mi dice che è impossibile che un momento prima mi vedo magra e un minuto dopo grassa,

scusami infatti manca un NON al mio discorso...quando parlavo della ragione mi riferivo a questo tuo passaggio....appunto proprio perchè è impossibile devi mettertelo bene in testa...è IMPOSSIBILE...quindi o sei magra o sei grassa...tu sei magra e fidati quel chilo o quei due kg nn fanno la differenza...te lo dice una che adesso lo rivorrebbe quel kg ke tanto odiava...ma purtroppo invece di uno io ne ho presi moooolti di più...ti capisco...e l'unica cosa è lasciare che quel kg se ne vada da solo...non pensarci...non metterti a fare diete o digiuni per un kg...andrà peggio...perchè saà un'ossessione...tu invece quel kg non filartelo...non dargli peso..se ne andrà nel giro di una settimana...più imposrtanza dai al cibo più esso diventa ossessione...lascialo stare!!! e buon libro!!!

joker...

(se non si capisce ciò che ho scritto scusami ma oggi la dislessia ha preso il sopravvento)

Grazie Joker per i tuoi consigli, che seguirò senz'altro !

di diete e di digiuni non ne sto facendo, sto mangiando come sempre , solo che adesso mi sembra che ogni cosa che mangio mi faccia ingrassare !

cercherò di non filarmelo quel kg in più, sperando che rimanga solo uno e che se ne vada da solo come mi dici tu. e cercherò pure di stare un po più calma, perché più mi innervosisco e più divento una "mongolfiera" , mi succede sempre così !

mi serviva proprio un consiglio dall'esterno, perché stavo proprio sclerando !

grazie e ciao !

Rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Joker per i tuoi consigli, che seguirò senz'altro !

di diete e di digiuni non ne sto facendo, sto mangiando come sempre , solo che adesso mi sembra che ogni cosa che mangio mi faccia ingrassare !

cercherò di non filarmelo quel kg in più, sperando che rimanga solo uno e che se ne vada da solo come mi dici tu. e cercherò pure di stare un po più calma, perché più mi innervosisco e più divento una "mongolfiera" , mi succede sempre così !

mi serviva proprio un consiglio dall'esterno, perché stavo proprio sclerando !

grazie e ciao !

Rita

Con un nome così bello ti sarà tutto più facile......in c...lo alla balena....auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

brava lo sai da sola...magari esci...cammina fa della passeggiate...cose così...ma stai tranquilla...ok? vedrai che andrà tutto bene...

forza e coraggio è!!!

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Coraggio!

In bocca al lupo!

Idea: se non hai modo di lavorare perché non ti trovi un hobby? Ricamo, maglia, pittura, qualcosa che ti impegni le mani e poi ti faccia sentire soddisfatta del risultato. Con me funziona, quando sono giù.

O magari sai fare la manicure o cose del genere, da me molte ragazze ricevono le clienti in casa... passa il tempo, si guadagna qualcosa, e ci si sente brave!

Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Con un nome così bello ti sarà tutto più facile......in c...lo alla balena....auguri.

grazie del complimento e degli auguri ! :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
brava lo sai da sola...magari esci...cammina fa della passeggiate...cose così...ma stai tranquilla...ok? vedrai che andrà tutto bene...

forza e coraggio è!!!

joker....

Grazie ancora per l'appoggio ! Ho intenzione di ricominciare a fare delle lunghe passeggiate, quando si rimetterà un po il tempo e , con la volontà e l'impegno, ce la farò anche questa volta ! :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Coraggio!

In bocca al lupo!

Idea: se non hai modo di lavorare perché non ti trovi un hobby? Ricamo, maglia, pittura, qualcosa che ti impegni le mani e poi ti faccia sentire soddisfatta del risultato. Con me funziona, quando sono giù.

O magari sai fare la manicure o cose del genere, da me molte ragazze ricevono le clienti in casa... passa il tempo, si guadagna qualcosa, e ci si sente brave!

Un bacione!

Fino a poco prima di sposarmi e di iscrivermi all'università come hobby avevo iniziato a ricamare e mi rilassava molto !

poi tra il matrimonio, le lezioni e la casa, non avevo quasi un attimo di tempo libero e ho dovuto accantonare sia questo hobby che quello della lettura. leggevo di tutto, ma poi , dopo tutti i libri da studiare, mi ero un po stufata di leggere e ultimamente, per svago, ho letto solo i libri di Faletti e pochi altri romanzi !

ora che non ho più lezioni all'università e ho un po più di tempo libero, potrei riprendere a ricamare ! mi hai dato proprio un ottimo consiglio !

ciao e grazie !

Rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.