Vai al contenuto

Indecisione CRONICA


faffy

Messaggi consigliati

qualcuno mi sa spiegare com'è possibile che non si sappia decidere su qcs di veramente importante e invece lo si sappia fare x le cose di poco conto e di ogni giorno?

Sto facendo esaurire il mio ex o forse non ex ragazzo. Finchè siamo lontani, nn dico che mi manca, ma lo penso abbastanza e mi fa piacere pensare che c'è. Quando siamo vicini invece mi vengono mille dubbi, gli trovo mille difetti, se litighiamo la prendo come una cosa tragica e medito di lasciarlo. E lo lascio. Lui se ne va mesto mesto, mi dispiace farlo soffrire e comincio a pensare che in fondo mi vuole un mondo di bene, come nessuno, che me l'ha dimostrato mille volte, che forse dovrei riprovarci mettendoci l'impegno, xchè le case non stanno su da sole se non facciamo in modo di costruire delle salde fondamenta...

Ieri è partito con la morte nel cuore xchè l'ho lasciato. Pensa sia colpa sua e sa che sono una che tende a scappare. Ma tendo a scappare o non lo amo? Quando va via, mi riviene voglia di lui e mi dispiace pensare di essere sola... L'ho lasciato xchè, nn essendo sicura di quello che volevo, non volevo prenderlo in giro e poi magari lasciarlo quando eravamo ancora più legati.

E' solo paura, è una fuga a cui devo cercare di resistere e che devo cercare di vincere, provando a costruire senza allontanarmi mai più o non lo amo e lascio xdere? Non so decidermi... Lui ci spera ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

cerca di non essere egoista... sei mai stata davvero innamorata? cerca di capire bene cosa vuoi da lui, se non lo ami lascialo andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cerca di non essere egoista... sei mai stata davvero innamorata? cerca di capire bene cosa vuoi da lui, se non lo ami lascialo andare.

E' proprio questo il problema, non sono mai stata innamorata. Forse l'amore è qualcosa di molto più irrazionale, mentre io fino ad ora sono stata molto razionale, non ho ancora xso la testa, ma non so se succede xchè non voglio perderla o perchè non lo amo abbastanza x farlo.

Dite che è possesso? Oggi lo volevo chiamare, mi sta a cuore sapere come sta, gli volevo chiedere se mi dà tempo fino a Natale, ma forse non lo faccio, ho cambiato idea già troppe volte, sarebbe un'illusione in più. :( solo che mi fa tristezza pensare di non sentirlo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so quanti anni tu abbia, magari mi sbaglio ma sembri molto giovane e se fosse così questa tua insicurezza potrebbe nascere da questo.

magari hai bisogno di farti le tue esperienze, certo i distacchi non sono mai facili ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho 24 anni e lui, che ne ha 27 (con una storia di 3 anni alle spalle) è il primo su tutti i livelli. Lui dice che la mia è solo paura e forse è vero. O forse è che in fondo in fondo so che non mi voglio accontentare di amarlo un pò ma voglio qcn di amare moltissimo o alla follia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non mi voglio accontentare di amarlo un pò ma voglio qcn di amare moltissimo o alla follia

ti sei risposta. Bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' proprio questo il problema, non sono mai stata innamorata. Forse l'amore è qualcosa di molto più irrazionale, mentre io fino ad ora sono stata molto razionale, non ho ancora xso la testa, ma non so se succede xchè non voglio perderla o perchè non lo amo abbastanza x farlo.

Dite che è possesso? Oggi lo volevo chiamare, mi sta a cuore sapere come sta, gli volevo chiedere se mi dà tempo fino a Natale, ma forse non lo faccio, ho cambiato idea già troppe volte, sarebbe un'illusione in più. :( solo che mi fa tristezza pensare di non sentirlo più...

tu dici faffy? :LOL:

io penso che invece sei innamorata di te stessa, delle sensazioni che ti da il giocare al tira e molla con il tuo ragazzo, sapere che lui cè sempre per te, a colmare i tuoi vuoti, le tue insicurezze... prendi ogni banalita per fargli del male, cosi se quando vedi che lui torna, allora ti senti importante e forte... :LOL:

in termini psicoanalitici, potremmo dire che stai proiettando il tuo mancato controllo su qualcosaltro (magari sulla tua vita, sul cibo o quello che sia), su di lui... in poche parole quel povero cristo è solo lo strumento che ti permette di soddisfare queste tue manie di controllo altrimenti non soddisfacibili (terine molto probabilmente inventato -_- )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

dunque.... supponiamo che fuffy abbia avuto una relazione difficile con suo padre, non c'era mai quando lei aveva bisogno o cose del genere... lei ci stava male per questo, si è vista come privata di un genitore...

ora pero, ecco che a fuffy gli si presenta sto povero sfigato, pronto a intervenire a comando... i desideri infantili di fuffy possono essere come per magia realizzati, ed ecco che tutto torna... -_-

N.B. i fatti e persone potrebbero non corrispondere a realta, in quanto l'esempio con il solo scopo di spiegare meglio quanto detto, è stato inventato sul momento :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dunque.... supponiamo che fuffy abbia avuto una relazione difficile con suo padre, non c'era mai quando lei aveva bisogno o cose del genere... lei ci stava male per questo, si è vista come privata di un genitore...

ora pero, ecco che a fuffy gli si presenta sto povero sfigato, pronto a intervenire a comando... i desideri infantili di fuffy possono essere come per magia realizzati, ed ecco che tutto torna... -_-

N.B. i fatti e persone potrebbero non corrispondere a realta, in quanto l'esempio con il solo scopo di spiegare meglio quanto detto, è stato inventato sul momento :):

:Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Worried: dite? No, no, cmq mi interessano molto queste ipotesi xchè x questa situazione ci sto malissimo anche io, non volevo che finisse così, assolutamente, xchè lui lo reputo una xsona intelligentissima, mi è piaciuto molto quando l'ho conosciuto.

Con mio padre non ho uno splendido rapporto, nel senso che, sì, vive a casa con noi, siamo una famiglia, direi, unita, ma non c'è dialogo e ho sempre giurato che non mi sarei mai trovata un marito come lui. Non è cattivo, è solo che parla una lingua che non è x niente la mia. Forse mi vuole bene a modo suo, ma mi sono sempre sentita più una rottura che altro.

Oggi ho chiamato Lui x chiedergli come stava. E' andato su tutte le furie x la domanda retorica e mi ha perentoriamente intimato di non chiamarlo mai più. Adesso mi odia. {:'( a me dispiace tanto xchè è e resta sempre una xsona a cui tengo molto, ma di amicizia non ne vuole nemmeno sentire parlare. Quindi l'ho xso su tutti i fronti.

ç__ç Giuro che tutto quello che ho fatto, l'ho fatto senza capire nemmeno xchè lo facevo. Che devo fare x evitare l'errore in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma no, che psicoterapia, non credo ci sia bisogno. Forse ho capito che è successo. Mi piaceva l'idea di piacergli e quando la cosa si stava facendo seria, ho cercato un modo x scappare, xchè in fondo, ma in foooondo fondo a destra, ero conscia di non amarlo (e che non mi amava), anche se mi dispiaceva perderlo. Insomma, ci facevamo compagnia, lui xchè si era appena lasciato, io xchè fa sempre piacere avere qcn che ti cerca. Solo che io ho saputo accettare il fatto che non fosse amore e dirglielo chiaramente x non prenderlo in giro, lui invece voleva continuare a recitare la parte (lo so che non mi amava davvero, mi voleva solo bene, come io a lui, e lo so xchè a un certo punto si è riavvicinato all'ex e si sono baciati...). Epoi credo, che chi ama davvero, sentendosi dire: "Ti lascio xchè non ti amo, ma ti voglio bene, sei libero di cercarti qcn che ti ami completamente", ci starebbe malissimissimo, ma non ti direbbe tutte le cose cattive che mi ha detto lui. E' stato capace di dirmi che gli ho rovinato il natale xchè x colpa mia ha tirato un calcio alla macchina e si è rotto la gamba... Poi si è tradito, ha detto che era caduto. Gli ho chiesto "Ma allora sei caduto, che ti sei rotto la gamba?" e mi ha risposto che è caduto dopo aver tirato un calcio alla macchina xchè x il dolore non si reggeva in piedi.

:;): ..... Ma va là, quello sarà che è scivolato nel bagno di casa sua.

Perciò, conclusione: chi ama davvero non rinfaccia quello che ha fatto x amore e non si rivende così le disgrazie capitate x caso solo x creare sensi di colpa! Oh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.