Vai al contenuto

il plagio


ransie

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


anch'io lo ho fatto quel lavoro un paio di mesi........."e dimagrisci con le pillole magiche"...

ti vorrei fare una domanda visto che sei tu che chiedi aiuto e non la persona in se....perchè vuoi aiutarlo? E perchè pensi necessiti di aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

niente pillole magiche, è comunque un prodotto serio ma non vorrei parlarne in questa sede.

1. la persona in questione mi sta assolutamente a cuore

2. si sta logorando ( questo è ciò che è, non una mia deduzione)

equazione: se una persona a cui vuoi bene sta male è giusto che la si aiuti

sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giusto! Per pillole magiche intendevo il genere di lavoro........ma non ti chiedo cos avende xchè non mi interessa...

ma xchè si logora, perchè non guadagna o perchè non fa carriera...

però leggevo

Dice che questo lavoro gli piace troppo per lasciarlo ma secondo me si è innamorata solo della prospettiva di come sarebbe se funzionasse piuttosto che realizzare chiaramente che questo sogno la sta lentamente rovinando.

scusa ma non ti seguo.....il suo problema è che sogna? NOn sto facendo lo gnorri e che non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sbagli assolutamente, è giusto che tu l'aiuti, ma devi trovare il modo giusto di farlo, perchè altrimenti si sentirà (a Sragione) minacciata o ostacolata e ti allontanerà. Solo che mi rendo conto che sia complicatissimo trovare un modo adatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giusto! Per pillole magiche intendevo il genere di lavoro........ma non ti chiedo cos avende xchè non mi interessa...

ma xchè si logora, perchè non guadagna o perchè non fa carriera...

però leggevo

Dice che questo lavoro gli piace troppo per lasciarlo ma secondo me si è innamorata solo della prospettiva di come sarebbe se funzionasse piuttosto che realizzare chiaramente che questo sogno la sta lentamente rovinando.

scusa ma non ti seguo.....il suo problema è che sogna? NOn sto facendo lo gnorri e che non capisco

il suo problema è che non guadagna con tutte le derivanti del caso e che non riesce a vedere una qualsiasi altra alternativa.

Passa le giornate a letto, angosciata dal fatto che non ce la fà ad andare avanti e che non riesce a far carriera. Si è arrabbiata anche con me perchè non le dò una mano con tutte le conoscenze che ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io comunque gli starei semplicemente vicino e quando sarà pronta gli mostrerei perchè è caduta se cadra....

un mio amico in un ditta che vende porta a porta guadagna oltre 100.000 euro l'anno....e ci posso mettere la mano sul fuoco....ma è una multinazionale seria e conosciuta....e non mi pare il caso....

però non vedo nulla di spaventoso da doversi preoccupare , tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dici? allora sbaglierei io... e che ti devo dire Mio, una volta mi ci ha portata in questa sede e a me sembra più una loggia massonica che un normale posto di lavoro. Comunque io sarei anche disposta a ravvedermi ma come posso fare per aiutarla? mi metto a vendere anch' io? sono mesi che perde tempo dietro a questo lavoro e fino ad ora è stata tutta fatica sprecata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non riesco a far capire ad una persona a cui tengo molto che probabilmente ha subito delle pressioni troppo forti e che per questo non riesce più a vedere le cose con lucidità. Io direi che è una forma di "plagio" o piuttosto un convincimento che si è insinuato in lei ed è cresciuto, maturato nel corso del tempo, non solo a causa di situazioni e stimoli esterni ma soprattutto per l' importanza che lei stessa ha dato alla cosa tanto da rapportare tutto, i suoi valori, i suoi ideali, la vita stessa a questo: il lavoro.

Ma non un lavoro qualunque... i guadagni sono rapportati in percentuale alla quantità di prodotto venduto sia da se stessi che dalle persone della propria struttura che vengono avviate alla vendita. Quindi guadagni solo se vendi sufficentemente e trovi delle persone che facciano lo stesso.

In più, non esiste struttura, il prodotto viene commercializzato con il metodo del " passa parola " cominciando da parenti e amici che vogliano acquistare il prodotto. Non esiste neppure un ufficio vero e proprio, nè provvigioni, nè rimborsi. Le persone vengono spronate dall' idea di poter salire di livello e avere ottime possibilità di guadagno incentivate inoltre dal campionario di persone già in carriera che ostentano il loro agiato stile di vita.

In realtà è esattamente così, i guadagni promessi vengono elargiti, certo, ma il processo che porta a ciò mi sembra quantomeno complicato.

Lei per esempio pur avendo fatto tutto quanto fosse nelle sue possibilità una volta esaurite le sue conoscenze, non è riuscita a salire di livello e non ha trovato gente che realmente fosse disponibile all' impresa, magari all' inizio ma in seconda battuta si sono dileguati senza neppure provarci...

Così a distanza di tempo ha esaurito anche le sue sostanze per rincorrere questo sogno...

Io, non so, sarò forse una persona troppo tradizionalista ed ho una visione un po' arcaica del lavoro ma a prescindere dalle mie considerazioni personali, questa persona è arrivata al baratro perchè pensa che alla sua età sia l' unica possibilità di far carriera e piuttosto che accontentarsi di un lavoro magari precario e mal retribuito si sparerebbe e ormai non riesce a vedere nessun' altra alternativa di vita. Dice che questo lavoro gli piace troppo per lasciarlo ma secondo me si è innamorata solo della prospettiva di come sarebbe se funzionasse piuttosto che realizzare chiaramente che questo sogno la sta lentamente rovinando.

Forse mi sbaglio io, oppure è giusto che la aiuti ad aprire gli occhi, ci ho anche provato ma col risultato di farla arrabbiare parecchio perchè ci vede solo una mia antipatia nei confronti di quel lavoro... Ormai se le parli a cuori ti risponde sempre a picche come se non esistesse altro.

avrei davvero bisogno di un consiglio.

grazie, vostra renzuccia

ciao rensie, una volta mi è capitato di fare un colloquio di lavoro (al quale ero andata perchè avevano detto che cercavano ragionieri :;): ) per un'azienda del genere, una multinazionale, in cui c'erano degli invasati che ostentavano i loro superguadagni grazie a questo lavoro di vendita porta a porta (aspirapolveri), fisso + provvigioni che però in realtà per guadagnarle ci vuole la mano di Dio....insomma me ne scappai prima che finisse la predica, sembrava più una setta di visionari che un vero modo di far carriera...non so cosa la tua amica abbia visto di illuminante in tutto questo ma è chiaro che oramai è stata "plagiata" per benino, non so cosa consigliarti in realtà perchè è difficile capire cosa le passa per latesta, credo anzi che insistere troppo a parlare male di questo "lavoro" la porti a incaponirsi di più, quindi forse dovresti solo starle vicino, ascoltarla, farla sfogare e carpire i suoi tentennamenti e lì fare gioco forza per convincerla che c'è dell'altro e quello può essere magari un modo come un altro per farsi le ossa, per imparare a rapportarsi con il pubblico e poi però andare oltre.....

Non è propriamente un consiglio ma.....facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dici? allora sbaglierei io... e che ti devo dire Mio, una volta mi ci ha portata in questa sede e a me sembra più una loggia massonica che un normale posto di lavoro. Comunque io sarei anche disposta a ravvedermi ma come posso fare per aiutarla? mi metto a vendere anch' io? sono mesi che perde tempo dietro a questo lavoro e fino ad ora è stata tutta fatica sprecata...

come gia ha detto mio, noi non possiamo aiutare la tua amica tramite il forum, ma possiamo cercare di capire come mai TU hai questo bisogno di farlo...

parli di fatica sprecata, ma come fai a dirlo? come fai a dire che questa fativca non ha portato nulla alla tua amica?

per assurdo, magari la tua amica voleva trovarsi nelle condizioni in cui si trova ora, e questo lavoro, la fatica "sprecata", sono stati i mezzi che gli anno permesso di realizzare questo desiderio.. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
come gia ha detto mio, noi non possiamo aiutare la tua amica tramite il forum, ma possiamo cercare di capire come mai TU hai questo bisogno di farlo...

parli di fatica sprecata, ma come fai a dirlo? come fai a dire che questa fativca non ha portato nulla alla tua amica?

per assurdo, magari la tua amica voleva trovarsi nelle condizioni in cui si trova ora, e questo lavoro, la fatica "sprecata", sono stati i mezzi che gli anno permesso di realizzare questo desiderio.. -_-

ego centrum mitico! Ma sei lo stessi degli atri forum?

comunque hai perfettamente ragione e comunque ormai la situazione "è"....osservandola, lei deciderà secondo ciò che lei è....così come tu non approvi secondo cio che tu sei,,,

chissa , ma esiste la ragione......?

Io direi si, solo rispetto ha uno scopo, ma il tempo e lo scopo decideranno, non noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

state speculando sul niente ... io ho chiesto un consiglio quasi pratico per una situazione altrettanto pratica! grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è vero...ti diciamo che tu vorresti facesse cio che è meglio per te......e tu non puoi sapere cio che è meglio.....perchè non ha significato "il meglio"!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

continuiamo a parlare di cose diverse...

io potrei fregarmene, e questo è indubbio

però il problema in questo momento ce l' ha lei

ovvero

sempre secondo me povera tapina...

lei lavora ma non guadagna

1. è in bolletta = sopravvivenza - niente prospettive per il futuro - non può pagare le sue spese - deve chiedere aiuto ai suoi che nel frattempo si sono anche un po' stufati e qualche volta glielo fanno pesare

2. lei si sente una fallita

3. non dorme

4. dà la colpa al mondo e alle persone che non vogliono fare quel genere di lavoro ( se avesse della gente che lavorasse per lei " sua struttura " avanzerebbe di carriera ma non ne trova perchè di solito chi cerca un lavoro ha bisogno di un guadagno seppur minimo ma certo)

5. non riesce a vedere nessun altro genere di alternativa di vita, quello è l' unico lavoro che la condurrà alla salvezza altrimenti il buio più totale

potrei ancora andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
continuiamo a parlare di cose diverse...

io potrei fregarmene, e questo è indubbio

però il problema in questo momento ce l' ha lei

ovvero

sempre secondo me povera tapina...

lei lavora ma non guadagna

1. è in bolletta = sopravvivenza - niente prospettive per il futuro - non può pagare le sue spese - deve chiedere aiuto ai suoi che nel frattempo si sono anche un po' stufati e qualche volta glielo fanno pesare

2. lei si sente una fallita

3. non dorme

4. dà la colpa al mondo e alle persone che non vogliono fare quel genere di lavoro ( se avesse della gente che lavorasse per lei " sua struttura " avanzerebbe di carriera ma non ne trova perchè di solito chi cerca un lavoro ha bisogno di un guadagno seppur minimo ma certo)

5. non riesce a vedere nessun altro genere di alternativa di vita, quello è l' unico lavoro che la condurrà alla salvezza altrimenti il buio più totale

potrei ancora andare avanti...

hai ragione ransie, qua non si tratta di bisogno di dare aiuto ma di rendersi conto di qualcuno che si sta scavando la fossa da sola....non posso proprio aiutarti, quando qualcuno non vuole essere aiutato è difficile, per questo ti ho detto stalle vicino per quel che puoi e non sentirti in colpa per ciò che non puoi fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Giusy, sono un pochino preoccupata comunque non importa andrà tutto bene tanto io ci sono sempre e farò ciò che posso poi col tempo si vedrà... avevo persino pensato di cercare di darle una mano in senso pratico in qualche modo col lavoro... non lo so, vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Giusy, sono un pochino preoccupata comunque non importa andrà tutto bene tanto io ci sono sempre e farò ciò che posso poi col tempo si vedrà... avevo persino pensato di cercare di darle una mano in senso pratico in qualche modo col lavoro... non lo so, vediamo.

non ti mettere a fare cose più grosse di te però...sta attenta... sei una buona amica...lo capirà prima o poi... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ego centrum mitico! Ma sei lo stessi degli atri forum?

di Egocentrum ce ne è solo uno :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Giusy, sono un pochino preoccupata comunque non importa andrà tutto bene tanto io ci sono sempre e farò ciò che posso poi col tempo si vedrà... avevo persino pensato di cercare di darle una mano in senso pratico in qualche modo col lavoro... non lo so, vediamo.

eccolo... magari era questo lo scopo della tua amica... (in)consciamente ha deciso di comportarsi nel modo da te descritto perchè sempre (in)consciamente sapeva che ti avrebbe fregato... sta a vedere che alla fine quella plagiata sei te e non lei... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

eh allora come vedi, sei tornata ad essere tu "l'oggetto di indagine" principale... ma forse lo sei sempre stato... vogliamo continuare? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io credo che mettendoti troppo in mezzo diventeresti antipatica e passare per invidiosa.

se la tua amica farebbe carriera in quella ditta (nn ci credo) proverebbe quel che pensava

e potrebbe capire che aveva ragione nel sopspettare il suo punto di vista.

se lascia il lavoro ed un domani avrebbe fatica a trovarsene un'altro

anche da precario incolperebbe te per averla incorraggiata a lasciarlo

e di trovarsi in una situazione peggiore. percio' usa cautela , aiutala

psicologicamente e stalle vicina tanto la corda si spezzare fra nn molto.

la mia oopinione e' basata sul mio stretto punto di vista per quanto concerne gli essere umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.