Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

non sto skerzando , sto soffrendo molto.

ciaociao mi spiace che tu soffra, ma da questo forum cosa cerchi ? cosa pensi che possa darti ? come pensi possa esserti di aiuto ?

te lo domando perchè fino a questo moemnto hai scritto ripetutamente il tuo dolore senza però mai cercare un confronto con gli altri, ignorando le nostre risposte quindi proprio non capisco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma te lo fa solo con la psicologa?

Per esempio, se vai da qualunque parte, che so, dal dottore, e lo trovi chiuso, che fai, ti fai prendere dal panico?

A un certo punto è frustrante, si sa, ma le persone hanno la loro vita, la loro volontà, bisognarassegnarsi, non guardare qui che io per esempio rompo i corbelli a tuttiquanto mi pare no limits!

Mi dispiace, guarda, anche ai bambini la mamma a un certo punto mette le distanze, per sopravvivenza, li spinge un po' alla loro autonomia, sennò crescerebbero attaccati addosso.

sinceramente non mi pare tu rompa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
voglio provare a riportarvi un sogno che ho fatto sta notte e a cui penso da stamattina!!!

Ho sognato i gatti (dico "I" gatti, perchè è un mio sogno ricorrente, uno dei primi sogni quand ocominciai l'analisi, erano questi piccoli gattini che dovevo salvare ma chiedevo permesso a mio padre), erano grandi, dei gatti randagi e sapevo che erano in pericolo di vita, li volevo salvare ma non sapevo come fare e a chi darli! Ho chiesto a mio padre (sempre lui! :Raised Eyebrow: ) e ad altre eprsone, tutti mi hanno risposto che era impossibile fare qualcosa per loro ma io non riuscivo a rassegnarmi, tra l'altro cercavo di prenderli ma erano tanti e non ci stavano tuttti in braccio, sfuggivano, fra gli altri tenevo anche io mio gatto, dovevo salvare anche e soprattutto lui!

A un certo punto quand oho capito che nessuno mi avrebbe aiutato ho cercato di prenderne quanti più potevo e straordinariamente stavano tutti bravi in braccio, erano 5 o 6!

Ricordo che anche mio padre si è meravigliato in positivo di come riuscivo tenerli calmi.

Alla fine ho decido di portarli acasa mia, un pò indecisa perchè sapevo che mio marito non sarebbe stato molto d'accordo! Il punto è che dvevano stare proprio in casa per essere al sicuro!

Ho deciso così di tenerli in delle gabbiette e farli uscire a turno, affinchè non invadessero la casa e per il tempo necessario a far passare questa urgenza.

Alla fine anche mio marito non mi è sembrato poi così contrariato....la cosa particolare però era che io sapevo di non ptoerli salvare tutti ma ci stavo provando! L'importante per me era salvare il mio gatto e provare a salvare gli altri, provarci almeno, quello mi faceva sentire in pace con me stessa come non mai!

Quest'ultima cosa mi ha fatto pensare all'ultima seduta con la psi, alla mia richiesta di non so nemmeno io cosa, probabilmente per me l'importante anche in questo caso non è tanto avere ciò che chiedo ma provare a chiederlo..è questo che fa la dfferenza!E' questo che mi fa sentire in pace con me stessa!

Sui gatti ci sarebbe tanto da dire, tutte quelle parti di me che io rimettevo agli altri, a mio padre ma non solo....anche alla psi stessa e che invece stavolta ho deciso di portare a casa mia!!! Tenerli nelle loro gabbiette, perchè è chiaro che a qualcosa devo pur rinunciare ma sapere che per me c'è un gatto (uan parte di me) più improtante di tutti, al quale non rinuncio!!!!

Mi piace questo sono mi sembra evolutivo....ora me ne devo scappare.... :icon_neutral:

considerazioni sicuramente banali, ma te le dico lo stesso

il sogno mi sembra molto bello. ci sono questi gatti (queste parti di te) da salvare. tu in prima istanza chiedi aiuto a tuo padre, ma poi capisci che solo tu puoi salvarti ! li prendi tutti in braccio e li porta nella tua casa, accogli dentro di te quelle parti che temi siano in pericolo, in un certo senso ridiventi piena e intera. certo alcune parti non possono sempre star fuori, essere libere, è naturale e per questo le metti nelle gabbie, ma sei tu a gestire le gabbie, puoi far venire fuori quelle parti quando vuoi .

hai paura a portarli a casa perchè temi che tuo marito non sia d'accordo, che non voglia vedere queste nuove parti di te che non conosceva e alla fine ti rendi conto che non hai motivo di aver paura perchè tuo marito ti accetta con tutti i tuoi gatti

vabbè, non molto in più rispetto alla tua interpretazione

rotola.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, hai ragione,sono felice che tu riesca a capirmi sul serio, perchè ogni tanto mi sento stupida, fragile, credo che glielo dirò ancora, gli dirò ancora che ho paura, ho paura di restare nuovamente sola,ho bisogno che mi rassicui, hai ragione tu quando dici "che ogniuno di noi ha un "nodo" un punto cruciale" qualcosa che torna a metterci il bastone fra le ruote.............. è un mio limite è vero.... Grazie... davvero.... Non potrei non restare con voi!!! :abbr:

priscilla non so se il tuo psi ti rassicurerà su questa questione, ma sono d'accordo con digi e le altre quando ti dicono di parlargliene, di parlargli di tutte le tue parole, è il solo modo per affrontarle e superarle ! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
considerazioni sicuramente banali, ma te le dico lo stesso

il sogno mi sembra molto bello. ci sono questi gatti (queste parti di te) da salvare. tu in prima istanza chiedi aiuto a tuo padre, ma poi capisci che solo tu puoi salvarti ! li prendi tutti in braccio e li porta nella tua casa, accogli dentro di te quelle parti che temi siano in pericolo, in un certo senso ridiventi piena e intera. certo alcune parti non possono sempre star fuori, essere libere, è naturale e per questo le metti nelle gabbie, ma sei tu a gestire le gabbie, puoi far venire fuori quelle parti quando vuoi .

hai paura a portarli a casa perchè temi che tuo marito non sia d'accordo, che non voglia vedere queste nuove parti di te che non conosceva e alla fine ti rendi conto che non hai motivo di aver paura perchè tuo marito ti accetta con tutti i tuoi gatti

vabbè, non molto in più rispetto alla tua interpretazione

rotola.gif

quest'ultima parte invece è interessante...su mio marito...in effetti era una delel mie apure e forse anche sua...e cioè che il cambiamento apportato dall'analisi mi avrebbe resa non più "accettabile" ai suoi occhi....è evidente che così non è stato...mi sembra un sogno che chiede il cerchio...lo racconterò alla psi settimana prossima, grazie Fra!

ragazze io vado.... buon week end a tutte !! 0029027.gif

ciao alla settimana prox...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite truillio
visto che ormai sono tacciata di essere sempre e cmq polemica (:He He:) ti rispondo

io comunico e ti assicuro che non c'era nessun intento aggressivo nelle mie parole e rileggendole continuo a non trovarle aggressive

forse sei tu a sentirti aggredito e in questo caso dovresti magari domandarti come mai ti senti aggredito quando qualcuno ti risponde

del resto sei tu l'unico utente che si sente continuamente aggredito e non è questione di far quadrato perchè ci sono utenti appena arrivati che non hanno questa stessa tua sensazione.....

potrei dirti che quello che tu avevi scritto era già stato scritto altre 1000 volte per cui era inutile che tu lo scrivessi, ma qui siamo in forum dove chi ha qualcosa da scrivere rispetto a situazioni di altri o proprio lo fa per cui, gentilmente, se io mi sento di scrivere qualcosa a qualcuno non ergerti a moderatore o gestore del forum dicendo cosa si può o non si può scrivere in quanto già detto

thanks !

Ciao Froggy,senz'altro hai un bel caratterino,e hai la tendenza a pensare di aver ragione sempre tu,questo e'il mio parere.In quanto ad essere aggredito,forse lo penso solo io,o forse lo e' veramente...boh'. Pero' dovresti rivederti anche tu ogni tanto,io all'inizio ho fatto un passo indietro (e questo non vuol dire che pensassi di aver torto),tu dei passettini indietro non ci pensi neppure.In quanto a moderatore non era proprio mia intenzione,e' solo che non ho il tempo di leggere 800 pagine,e stando alla tua affermazione,che qui' e' gia' stato detto tutto,gli ultimi arrivati non hanno piu' una mazza da dire.A proposito se ti ricordi,avevo gia' detto io che tu non eri la delegata al forum,vedi che gira e rigira non finiamo piu'.Io non voglio piu' discutere, se per favore hai qualcosa da dirmi dimmelo senza attaccarmi personalmente.Anzi non scrivermi proprio piu'. ciao e auguri davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tranquilla matta, lui saprà come gestire le tue richieste anche nel caso fossero un po' sopra le righe :Pig:

:Big Grin::wub:

Si, confesserò.Mi sento molto meglio da quando ho deciso di dirglielo.

Certo, era successa la stessa cosa quando gli dissi che pensavo di essere innamorata di lui: quando ho accettato e ho deciso di dirglielo mi sono sentita più leggera e ho passato una settimana da "sbronza d'amore". Alla confessione però ero un pò fuori di testa, parlavo a vanvera, dicevo che non avevo nulla da dire e che stavo benissimo.Poi è uscito tutto e per un pò mi sono sentita una fessa . Ma piano piano è tutto migliorato e ora è come se non avessi mai detto nulla e qualche volta ne riparliamo e riesco pure a non usare troppi eufemismi. Perciò in attesa di confessare e sentirmi stupida mi godo i miei 15 giorni di libertà.Oggi mi sentivo sulle nuvole, la vita è meravigliosa da innamorati, sono piena di vita e tutti mi sembrano degni di attenzione.

Grazie!

ora vi saluto vado a nanna a sognare il mio psi nudo...oink! oink!

Si è come dici tu, il fatto che sia dell'asl. mi condiziona tanto, ho sempre paura che da un momento all'altro debba, magari non x volere suo lasciarmi......Anche se qualche tempo fa lui mi disse di stare tranquilla in questo senso, di non pensarci....si, ma fino a quando non pensarci....alcune volte mi sembra di non farcela più, non riesco nemmeno a pensare di dover, un domani cambiare psi. non ce la faccio, e non riesco nemmeno a pensarmi da sola senza lui.....No io non mi sento liquidata, ma è come se fossi in perenne attesa, in attesa di dover interrompere. il punto è che non riesco x il momento almeno, a vedere la mia vita senza la psicoterapia, la vivo come una "boccata d'aria" l'unico meomento nel quale, anche se a fatica , riesco asentirmi totalmente libera, e pensare di non avere più momenti del genere mi angoscia.

Piccola... anche il mio era alla asl all'inizio e dopo un anno mi ha detto che non poteva più seguirmi, perchè la terapia nel pubblico ha quella durata. Immagina lo sgomento!!!Inoltre la stanza e l'orario erano sempre diversi, ci vedevamo ogni 15 giorni e spesso saltavamo perchè c'erano problemi.Ora vado nel suo studio ed è meglio, c'è più continuità e ormai la stanza dove facciamo le sedute è la mia cameretta...però ogni tanto capita di cambiare setting è succedono sempre cose strane..è divertente...

comunque, prova a chiedergli se ha( o avrà) possibilità di vederti da qualche altra parte, cosi da avere un minimo di tranquillità.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

domanda a chi ha superato il transfert amoroso.come è successo? a che punto della terapia? che forma ha preso ora? apro un nuovo topic? :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
domanda a chi ha superato il transfert amoroso.come è successo? a che punto della terapia? che forma ha preso ora? apro un nuovo topic? :muttley:

Perché, si supera???? :mellow:

Io non lo voglio superare! :muttley::Batting Eyelashes:

Scherzi a parte, io mica ci penso tutti i giorni a quel vecchiaccio ma suppongo che la curiosità mi passerà solo quando diverrà davvero decrepito!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
domanda a chi ha superato il transfert amoroso.come è successo? a che punto della terapia? che forma ha preso ora? apro un nuovo topic? :muttley:

io l'ho superato nel senso che si è evoluto trasformandosi in un affetto profondo, in una grande complicità anche se spesso ne torno a parlare e ogni tanto ho delle ricadute :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io l'ho superato nel senso che si è evoluto trasformandosi in un affetto profondo, in una grande complicità anche se spesso ne torno a parlare e ogni tanto ho delle ricadute :Whistle:

Cioè che tipo di fantasie ti fai?????? :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
puoi anche non rispondere, tanto abbiamo capito tutto -_-

io fantasticavo , che un giorno si sarebbe innamorato :butt: che saremo andati a vivere insieme e si sarebbe occupato di me .... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io fantasticavo , che un giorno si sarebbe innamorato :butt: che saremo andati a vivere insieme e si sarebbe occupato di me .... :wub:

senza figli eh?! :Raised Eyebrow:

furbacchiona! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Più i piatti da lavare :icon_biggrin:

e dov'è il problema? non lo sai che assomigliava a Nelsen?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Più i piatti da lavare :icon_biggrin:

noo !

è un medico ha i soldi mi prende la governante :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Aaaaah!!!

Due cuori e una capanna! :Just Kidding:

No!

due cuori e na reggia di Versailles!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
non sto skerzando , sto soffrendo molto.

Scusa caxxo,ma non ce' tua mamma,papa',sorella,fratello,zio,zia,per chiedere aiuto!? Ma lo sanno come stai? Dillo a loro,loro possono aiutarti,e il tuo psicologo che cacchio fa',sa' tutto questo? Se lo sa' deve fare qualcosa,se non lo sa' devi dirglielo assolutamente,non sara' con quel ca..o di telefono che risolverai i tuoi problemi. Vai a parlare assieme a tua mamma dal nuovo psicologo,non so',la psicologa non ti dara' ascolto per telefono,capisci anche tu,sara' esausta. Prova ad ascoltermi per favore,ho passato anch'io questa situazione ma mi sono aiutato,non e' l'unica persona al mondo la psicologa,e' una caxxo di psi e basta,una persona che lo fa' per mestiere non e' madre teresa di calcutta. Su prova a ragionare,facci sapere se vuoi. rilassati rilassati rilassati! ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.